UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Cosa aspettarsi da Xbox Series X:
  • GPU RDNA 2 da 12 TERAFLOPS
  • CPU Zen 2
  • Variable Rate Shading
  • DirectX RayTracing
  • SSD "di nuova generazione"
  • "Quick Resume"
  • Input Latenza Dinamico (DLI)
  • HDMI 2.1
  • Supporto 120FPS
  • Retrocompatibile con le vecchie Xbox
Non ci resta che aspettare la risposta di Sony a queste mostruose specifiche!

Così a occhio pare che la gpu sarà più potente di una rx 5700 xt o sbaglio?

Raga non mi sono più informato, mesi fa si parlava di retrocompatibilità su PS5, è stata ufficializzata? Se si, varrà solo per i giochi PS4 o anche della 3, 2, 1?

Raga non mi sono più informato, mesi fa si parlava di retrocompatibilità su PS5, è stata ufficializzata? Se si, varrà solo per i giochi PS4 o anche della 3, 2, 1?
Non ci sono news, pare cmq solo la 4. Sperando ovviamente che non lo renderanno retrocompatibile solo con giochi da PSN ma anche da Blu Ray

Comunque tenendo conto dei prezzi attuali della componentistica hardware, se riescono a mantenere queste nuove console nel range 450-550 euro non sarebbe poi così male.

Penso sia relativa la potenza.

Ps4 1.84 teraflops (venduta)
One x 6 teraflops (per prendere questa)

Tre volte più "potenza". A parte 2 giochi esclusive di Microsoft rimpiango la ps4.

Comunque tenendo conto dei prezzi attuali della componentistica hardware, se riescono a mantenere queste nuove console nel range 450-550 euro non sarebbe poi così male.
alla luce di cosa hanno confermato con xbox direi che il range si sposta a 499-599..

in ogni caso (per xbox) si sta parlando sempre della "Series X" ovvero di quella piu prestazionale (che appunto fa parte della serie X). Non ho ancora capito se uscirà anche una versione liscia o se la one x verrà resa la versione liscia con un update. Se fosse così dico 599;

io credo che le cose siano come al solito belle "pompate" e la realtà sarà un pochino diversa...

Ancora mi riocordo degli annunci sulla one e delle "potenza del cloud"

io credo che le cose siano come al solito belle "pompate" e la realtà sarà un pochino diversa...

Ancora mi riocordo degli annunci sulla one e delle "potenza del cloud"

:asd: :asd: :asd:...Crackdown 3! :lol::lol::lol:

Almeno con la PS5 mi potrò monitorare in tempo reale il battito cardiaco!!! ;)

Ragazzi, secondo voi il ritardo di Sony nell'annuncio di PS5 è dovuto al problema "CoronaVirus" o più dal fatto che forse (a livello hardware) Xbox Series X ha dato un bel colpo a Sony?
(Vi prego, non cominciate console war)

Penso a sony non interessi tanto aggiornare ogni 3x2 con "niente". Della xbox si parla tanto ma non si dice niente di tangente. La forma e potenza, abbiamo acquisito degli studi...
Se guardiamo la potenza definita in teraflops praticamente neanche sarebbe un salto generazionale.

Quando esce la ps5 la maggior parte dei clienti ignora i dei dati tecnici. Si sa che è buona e si sa già che avrà esclusive valide.

No semplicemente si sta gestendo le "cartuccie" aspettando i proclami della concorrenza su Hw e prezzo così di poter fare una mossa più adatta al loro approccio...
La storia insegna che gli annunci e le tempistiche se gestiti bene possono cambiare la parte iniziale delle gare next gen...
E' successo con la Xbox360/Ps3 ed con la Xone/Ps4
Nel primo caso la MS ha preso in contropiede la Sony che ha sbarellato con successivi annunci fasulli e distribuzione ritardata con uno svantaggio enorme recuperato solo nella parte finale con esclusive splendide e pirateria a gogo.
Nel secondo caso ha preso il vantaggio delle cazzate MS e guadagnato un vantaggio incolmabile che tutti abbiamo sotto gli occhi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro