Ps5 vs Xbox serie x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby30

Nuovo Utente
27
1
Io vado per giochi di sport e assassins creed e sono multipiattaforma , quale secondo voi è la console migliore ?
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Questo thread ha poco senso è un po’ come la sfida tra AMD e Nvidia oppure iPhone vs Android.....non esiste un meglio o un peggio,esiste il congeniale ,adatto ecc.Nei giochi sportivi il pad fa la differenza,io mi trovo bene con il pad Sony ma per altre persone non è così anzi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io vado per giochi di sport e assassins creed e sono multipiattaforma , quale secondo voi è la console migliore ?
Xbox e gamepass che a novembre c'è pure il catalogo ea incluso. I giochi di sport te li ritrovi inclusi e molti multipiattaforma validi. Qualche titolo tipo assassin's creed te lo compri a parte anche se dal store a pochi giorni del uscita col gold trovi già offerte 25 50%. Origin e odyssey pagati 29euro poco dopo l'uscita con i sconti a fine a mese.
 

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Io vado per giochi di sport e assassins creed e sono multipiattaforma , quale secondo voi è la console migliore ?
Guarda io ho giocato anni su Xbox ma sinceramente non mi ha convinto e ho intenzione di tornare su Playstation.
In Italia Playstation ha una community molto più forte rispetto a xbox.
E poi mi prendo una Xbox serie x per giocare a giochi che posso tranquillamente giocare sulla one? No grazie.
Gran turismo 7 lo giochi solo su Play 5.
Prima di trovare un titolo sviluppato specificamente per serie x passeranno anni.
Post unito automaticamente:

Intanto fifa 21 non è incluso nel game pass e devi comprarlo. Stessa cosa per altri giochi come il nuovo call of duty
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io vado per giochi di sport e assassins creed e sono multipiattaforma , quale secondo voi è la console migliore ?

Continui a fare la stessa domanda ma ottieni ed otterrai sempre le stesse risposte c'è chi ti dice PS e chi Xbox...
e poi a chi ti consiglia PS5 ribatti sempre: "si ma la grafica???"
La scelta la devi fare tu con i tuoi criteri, non credo che tu sia un incapace che necessita di essere instradato dagli altri su cosa comprare e cosa no...
Hai avuto, hai ed avrai tempo (tanto se non le hai preordinate non avrai nulla nei giorni successivi all'uscita!) per vedere tutti gli aspetti di entrambi, quindi fai la tua scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono due console rivali simili con gli stessi multipiattaforma. Cambiano servizi ed esclusive. Qua va solo ed esclusivamente a preferenze.

Nessuna delle due è migliore.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Continui a fare la stessa domanda ma ottieni ed otterrai sempre le stesse risposte c'è chi ti dice PS e chi Xbox...
e poi a chi ti consiglia PS5 ribatti sempre: "si ma la grafica???"
La scelta la devi fare tu con i tuoi criteri, non credo che tu sia un incapace che necessita di essere instradato dagli altri su cosa comprare e cosa no...
Hai avuto, hai ed avrai tempo (tanto se non le hai preordinate non avrai nulla nei giorni successivi all'uscita!) per vedere tutti gli aspetti di entrambi, quindi fai la tua scelta

Il discorso della “ grafica “ non ha alcun senso,quei valori che la Xbox serie x ha in più serviranno per avere 3-4 fps in più,che tradotti su tv commerciali che l’utente medio possiede corrisponde a nessuna differenza visiva,ha molto più impatto SSD è la sua velocità ma lo vedremo dal vivo che è meglio...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Il discorso della “ grafica “ non ha alcun senso,quei valori che la Xbox serie x ha in più serviranno per avere 3-4 fps in più,che tradotti su tv commerciali che l’utente medio possiede corrisponde a nessuna differenza visiva,ha molto più impatto SSD è la sua velocità ma lo vedremo dal vivo che è meglio...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh insomma, quella dell'ssd è una gran cazzata in parte.
3-4 fps in più? Si ma a risoluzione nativa e non dinamica.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Il discorso della “ grafica “ non ha alcun senso,quei valori che la Xbox serie x ha in più serviranno per avere 3-4 fps in più,che tradotti su tv commerciali che l’utente medio possiede corrisponde a nessuna differenza visiva,ha molto più impatto SSD è la sua velocità ma lo vedremo dal vivo che è meglio...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quei 2 tflops in più serviranno SOLO per tenere il 4k nativo su tutti i giochi, per più tempo. Prima o poi però con il passare degli anni, scenderanno a compromessi tecnici evidenti ("ottimizzazione"), abbassando i dettagli grafici, mettendo 30 fps per mantenere il più possibile il 4k nativo. (già mettono la possibilità di togliere il RT per aumentare gli fps)
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Quei 2 tflops in più serviranno SOLO per tenere il 4k nativo su tutti i giochi, per più tempo. Prima o poi però con il passare degli anni, scenderanno a compromessi tecnici evidenti ("ottimizzazione"), abbassando i dettagli grafici, mettendo 30 fps per mantenere il più possibile il 4k nativo. (già mettono la possibilità di togliere il RT per aumentare gli fps)
Non è una differenza abissale,poi i numeri vanno presi per quelli che sono, non si riesce a vedere la differenza su Pc e monitor (ossia a parita scheda ma pochi preset diversi) figuriamoci su una Tv....nei titoli multipiattaforma dove il gioco viene sviluppato ugualmente per tutti (ossia senza sfruttare le specialità di ciascuna macchina) il frame rate è stabilizzato,se per esempio abbiamo su Xbox ombre e shadow in qualità media e su Ps5 in qualità bassa per pareggiare gli Fps, l'utente non riuscirà a vedere cambiamenti ne da una parte ne dall'altra sfido io a vederne....

Diverso il discorso per SSD, quando si fa un gioco multi il passaggio in memoria è standar ( da vedere GTA 5 che è un gioco nato per Ps3 a cui era stato progettato per lavorare sulle Ram di quei sistemi e nonostante il passaggio nei Pc più potenti i tempi di caricamento rimanevano abissali)..te ne accorgi se su una macchina aspetti 20 secondi in più..in definitiva perchè credo che SSD sia un aspetto importante?,per diversi motivi, i tempi di attesa sono percepibili da chiunque ma la qualità grafica è un parametro soggettivo che varia da persona anche la velocità di un gioco lo è pure molti gamers si accorgono se calano gli Fps altri non ci fanno caso (e qui varia anche a seconda del genere) .
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
C'è da dire che si sono impegnati molto, far girare giochi ubisoft sopratutto assassin's creed e farcry a 60fps è un risultato notevole.

Non so chi si ricorda ma in passato pure un pc corazzato faceva fatica a tenere i 60fps, anzi mediamente almeno che non avevi il top del top ti accontentavi di una media di 45fps e con compromessi.

Watch dogs dubito nei 60fps, in passato la serie è sempre stata una via tra downgrade grafico e mal ottimizzazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Sono belle console entrambe per ogni pezzo perdono in media 200 euro ,che poi recuperano con il pass\plus ed i giochi a 80 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Non è una differenza abissale,poi i numeri vanno presi per quelli che sono, non si riesce a vedere la differenza su Pc e monitor (ossia a parita scheda ma pochi preset diversi) figuriamoci su una Tv....nei titoli multipiattaforma dove il gioco viene sviluppato ugualmente per tutti (ossia senza sfruttare le specialità di ciascuna macchina) il frame rate è stabilizzato,se per esempio abbiamo su Xbox ombre e shadow in qualità media e su Ps5 in qualità bassa per pareggiare gli Fps, l'utente non riuscirà a vedere cambiamenti ne da una parte ne dall'altra sfido io a vederne....

Diverso il discorso per SSD, quando si fa un gioco multi il passaggio in memoria è standar ( da vedere GTA 5 che è un gioco nato per Ps3 a cui era stato progettato per lavorare sulle Ram di quei sistemi e nonostante il passaggio nei Pc più potenti i tempi di caricamento rimanevano abissali)..te ne accorgi se su una macchina aspetti 20 secondi in più..in definitiva perchè credo che SSD sia un aspetto importante?,per diversi motivi, i tempi di attesa sono percepibili da chiunque ma la qualità grafica è un parametro soggettivo che varia da persona anche la velocità di un gioco lo è pure molti gamers si accorgono se calano gli Fps altri non ci fanno caso (e qui varia anche a seconda del genere) .
Esattamente! Sono d'accordo!
Su Pc si notano molte più cose, molte più differenze. Su console, sarà più o meno simile il tutto!
Post unito automaticamente:

C'è da dire che si sono impegnati molto, far girare giochi ubisoft sopratutto assassin's creed e farcry a 60fps è un risultato notevole.

Non so chi si ricorda ma in passato pure un pc corazzato faceva fatica a tenere i 60fps, anzi mediamente almeno che non avevi il top del top ti accontentavi di una media di 45fps e con compromessi.

Watch dogs dubito nei 60fps, in passato la serie è sempre stata una via tra downgrade grafico e mal ottimizzazione.
Infatti fai bene a dubitare...Watch dogs Legion Ubisoft ha già confermato che sarà 4K e 30fps per entrambe le console con Il Ray tracing attivo. Quest'ultimo sarà sempre attivo e non si potrà disattivare da quello che ho capito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili