Ps5 vs Xbox serie x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,419
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si la xbox serie X è più potente ma il terreno sulle console non si basa tanto sulla potenza ma su altri fattori, come le proposte al livello di esclusive

Sicuramente Microsoft ha fatto un bel colpo acquisendo bethesda, ma Sony ha parecchie esclusive "storiche" e si sa che i titoli della xbox poi saranno per la maggior parte disponibili anche su altre piattaforme
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios

Roby30

Nuovo Utente
27
1
Esatto lo penso anche io , e se poi nei giochi per entrambe le console... nell’xbox serie x si vedrà meglio !!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,419
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ne sarei così convinto sony ha esclusive storiche e di richiamo molto meno di Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Esatto lo penso anche io , e se poi nei giochi per entrambe le console... nell’xbox serie x si vedrà meglio !!

Ok dai allora hai fatto la tua scelta!

Comunque ad ogni tua risposta sul post è chiaro che la tua deriva porta alla macchina di casa MS , ne sei convinto e quindi non ti serve altro!

Xbox Series X it's the Best Option for YOU!
 

Roby30

Nuovo Utente
27
1
Si sono più propenso sull’ Xbox , però io fino all’anno scorso sono sempre stato dalla parte di Sony !! È che quest’anno non mi convince e volevo sapere la vostra opinione !!
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ps5 risoluzione 4k dinamica - serie x risoluzione 4 nativa
Mmm dove hai letto questo? Su un comunicato ufficiale?
Comunque no, non è affatto così.. io ti dico cosa ho letto su comunicati ufficiali (fonte= Google, ti compariranno i comunicati ufficiali e delle liste con tutte le info su ogni gioco) :
The medium (Esclusiva Series X/Pc) girerà in 4K e 30fps,
Demon's souls (ps5) girerà in 4k 30fps Oppure 1440p a 60fps.
Ratchet & Clank girerà in 4K dinamici a 60fps (così hanno deciso, potevano tranquillamente ottimizzare per il 4k nativo ma non è stato fatto.) , Watch Dogs Legion girerà in 4k 30fps su Series X come su ps5, Assassin's Creed Valhalla girerà su entrambe le console in 4k e 60 fps allo stesso modo come riferito recentemente da Ubisoft.
Gli sviluppatori di terze parti daranno il 4k ad entrambe. Per le esclusive discorso a parte, ognuno lavorerà come preferisce. Però su non diciamo cose così al volo senza fonti o altro...
 

giammo82

Utente Attivo
1,200
518
Credo ps5 la versione digitale a 399 ,secondo me è la migliore scelta! Sono macchine spinte andranno incontro a problemi tutte e due è meglio avere una versione senza disco anche perché son sicuro che il disco si rompe nell’arco di 3-4 anni , la cosa migliore sarebbe aspettare il secondo restiling delle console per avere una macchina più sicuro,queste qui per adesso sono un bel rischio!!!!! Xbox non la prendo neanche in considerazione esiste il game pass ed il mio pc va più che bene....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Prenditi ps5.
Serie x attualmente non ha giochi sviluppati specificamente solo per la next gen a differenza di ps5.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ma se consideri che io il Pc non c’è l’ho , cosa mi consigli ?
Io ho un pc (fatto quest'estate) in attesa di big update alla scheda video quindi ho scelto ps5 versione con lettore disco. (ho qualche film in 4k, e dei giochi da fare per ps4, la retrocompatibilità non la schifo, anzi.. e mi piacciono molte esclusive sony)
Se ti piacciono di più le esclusive playstation prendi ps5. Se ti piacciono di più le esclusive Xbox/Pc Prendi Series X. Dovresti prima soffermarti su questo. Poi come potenza, credo che di differente, tra qualche anno avremo che series x tenderà più spesso ad avere 4K nativo e ps5 meno spesso o comunque dinamico. Come set dei dettagli grafici meh, più o meno siamo lì, e prima o poi faranno dei sacrifici/compromessi su entrambe le console.
Per ora quando parlano di giochi che escono dicono : 4k 30/60fps citando entrambe le console senza far distinzioni.
Detto questo buona scelta :)
 

giammo82

Utente Attivo
1,200
518
Ma se consideri che io il Pc non c’è l’ho , cosa mi consigli ?
Se non hai il pc ti potrebbe andare bene anche la Xbox,il problema è la domande in se stessa....in genere chi sceglie una console ha già chiaro in mente quale titoli andrà a prendere come nel mio caso che son patito dei souls allora vado di Ps5 e con Demon souls ( e bloodborne che non avevo la ps4) ma se tu sei appassionato di halo e gear 5 ecc vai di casa Microsoft,devi sapere te cosa ti piace non te lo devono dire gli altri,ormai le differenze tra le due console sono nulle (lascia perdere chi ti dice che Xbox è più potente..non c' è differenza i giochi si adattano e sviluppano in multipiattaforma)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili