PS5 su schermo UltraWild

FabixKR

Nuovo Utente
1
0
Buondì a tutti.

Ho uno Xiaomi da 34 pollici in 21:9 (3440x1440) e, come potete immaginare, mi dà problemi su PS5.
Credo, ma non ne son sicuro, di aver impostato tutto correttamente tuttavia alcuni giochi mi rimangono con due fastidiosissime barre nere ai lati che di fatto riducono lo schermo.

Ho letto in un'altra discussione che per questi tipo di monitor non c'è niente da fare in quanto sono formati non supportati da PS5 tuttavia alcuni giochi, e il menù stesso della play, si adattano perfettamente.

Ricapitolando:
- Menù principale PS5 -> Occupa correttamente tutto lo schermo
- Red Dead Redemption 2 -> Occupa correttamente tutto lo schermo
- God of War: Ragnarok -> Rimangono le barre laterali
- Uncharted: la fine di un ladro (remastered) -> Rimangono le barre laterali

La cosa che più mi stranisce è che RDR2 si adatta perfettamente nonostante sia un gioco relativamente vecchio rispetto agli altri due decisamente più recenti. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema o quantomeno a capire perché RDR2 si adatta mentre gli altri no? Può essere un problema di cavo? Io attualmente utilizzo l'HDIM presente nella scatola della PS5.

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi, love.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
rdr2 si adatta probabilmente perchè essendo multipiattaforma a codice ha la possibilità di girare anche a quella risoluzione .

gli altri 2 no (e non ce l'avranno)

in ogni caso quella risoluzione non è data come compatibile quindi non ci puoi fare nulla.. magari sei fortunato ed alcuni giochi vanno lo stesso, ma in linea generale io lo cambierei se lo usi solo per la play
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili