PROBLEMA Ps4 wifi lento

salvopacifico

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa, in tutta la Calabria, ci sono stati dei problemi di connessione per diverse ore . Premetto che non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo fino a quel momento , per ampliare il segnale in tutta la casa ho sempre utilizzato due range extender della site-com: uno per il piano superiore (in cui si trova il modem) ed il secondo al piano terra(che utilizzo per la play e per gli altri dispositivi personali). Questi due ripetitori non hanno mai creato nessun problema di ricezione, riuscendo a viaggiare in tutta tranquillità ad una velocità media wi fi di 20 mbps. Da quando si è verificato questo disservizio il segnale della play è peggiorato sensibilmente ritrovandomi ad avere una connessione penosa di 4mbps in download (nei casi migliori ). Ho provato qualsiasi soluzione che fosse di mia competenza : reset di fabbrica del modem Sercomm , reset di entrambi i range extender, collegamento ethernet al Range, acqua santa, ho provato addirittura ad aprire le porte del modem,ho cambiato dns,nat ecc ecc(tutte operazioni che prima di adesso non avevo mai fatto visto che andava tutto alla perfezione).....niente!!! La situazione è rimasta invariata. Ho chiamato un tecnico del 187, il quale mi ha detto che nella mia connessione sono presenti delle interferenze che potrebbero generare questo tipo di disturbo, consigliandomi quindi di settare tutti i miei dispositivi con il loro ingegnere informatico,via telefono, per la "modica cifra" di 30 euro. Ovviamente non ho accettato. Ragazzi non so più che fare, vi chiedo umilmente di darmi una mano d'aiuto.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,086
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
prima di tutto devi controllare a cosa è dovuto il peggioramento...
Usando la logica Solitamente quando si verifica un problema e non si è toccato nulla nel proprio HW il problema è esterno,
Non utilizzare il test interno della PS4, comincia con il controllare attraverso altri dispositivi la qualità della linea e poi sulla play utilizza il browser e punta su speedtest.net ti darà la velocità effettiva... il test interno della PS4 è sballato da tempi lontanissimi...
Se tramite Speed test ti da velocità basse allora probabilemte è successo qualcosa sulla rete della zona...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili