DOMANDA PS4, tenerla o cambiarla?

Pubblicità
fifa credo che sia obsoleto/stagnante da anni, non fanno quasi mai grossi sforzi di anno in anno.

guardandolo come esempio anche io mi chiederei se ne vale la pena.
per fortuna ci sono altri giochi

Ti saprò dire quando giocheranno a qualcosa di più impegnaivo.
In effetti non ci avevo pensato ai giochi. E ai monitor (che comunqe erano già 4k Hdr per tutti e due)

Tempi di caricamento a parte, dipenderà dai giochi allora...
L'altro giorno mio figlio giocava con Fifa 2023... dice lui che si vedono meglio i filmati (il gioco mi sembra identico). Ma potrebbe essere anche che abbiamo le versioni per PS4
fifa è un gioco molto commerciale fatto per giare su qualsiasi tipo di hardware ( anche il più obsoleto)

Tempi di caricamento a parte, dipenderà dai giochi allora...
L'altro giorno mio figlio giocava con Fifa 2023... dice lui che si vedono meglio i filmati (il gioco mi sembra identico). Ma potrebbe essere anche che abbiamo le versioni per PS4
Ma allora grazie al ca,... 😅, è normale che non vedi differenza. E come pretendere di vedere la differenza tra Bioshok remastered giocato su ps4 e poi giocato su ps5. Parliamo di un gioco uscito nel lontano 2007 per playstation 3 e xbox 360, rimasterizzato per ps4 ed è ovvio che su ps5 girerebbe identicamente visto che non è stato progettato per sfruttare neanche il 0,0001% della playstation 5.

Prova a giocare Cyberpunk 2077 su ps4 e poi su ps5 o giochi recenti come The Callisto Protocol e poi vedrai l'abisso che ce tra le due macchine.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fifa credo che sia obsoleto/stagnante da anni, non fanno quasi mai grossi sforzi di anno in anno.

guardandolo come esempio anche io mi chiederei se ne vale la pena.
per fortuna ci sono altri giochi
Abbiamo risolto il mistero, ecco perché non veda differenza 😅

Alla fine siamo tornati a quello che avevano scritto all'inizio dei thread... dipende dai giochi.
Bhe certo. Se un gioco non sfrutta il nuovo hardware, avrai la stessa esperienza nel giocarlo sul vecchio hardware.
La playstation 4 sta subendo un abbandono graduale dalle software house, perché il suo hardware, già obsoleto nel lontano 2013, sta diventando estremamente limitante nel 2023, infatti molti giochi non stanno uscendo sulla vecchia generazione ma solo su quella nuova e sarà una cosa sempre più frequente.
Le esclusive ps5 o i giochi next gen, dimostreranno il vero potenziale del nuovo hardware, cosa che comunque stanno già facendo.

Ti saprò dire quando giocheranno a qualcosa di più impegnaivo.
In effetti non ci avevo pensato ai giochi. E ai monitor (che comunqe erano già 4k Hdr per tutti e due)

Provato Cold War per PS5 e in effetti sembra un salto come grafica.

sante parole: ancora ricordo un paio di amici, i primi che acquistarono la ps3, parlare di "full hd" supe grafica e robe mai viste..
prima volta a casa loro vedo le usavano con la scart :D

Si, ma io mi ero portato avanti e gli avevo preso monitor 4K con hdmi 2.0... non 2.1 e pure i cavi molto performanti.
Poi è venuto fuori che erano meglio 2K a 120 hz, ma vabbè.

Domani proviamo lo stesso gioco sull'Asus con la pro e vediamo se è bello anche lì.

sante parole: ancora ricordo un paio di amici, i primi che acquistarono la ps3, parlare di "full hd" supe grafica e robe mai viste..
prima volta a casa loro vedo le usavano con la scart :D
PS4 non ha mai avuto un attacco scart
Io ho la PS4 Pro con SSD, mi va benissimo ancora, almeno finché non escono giochi interessanti per la 5 e soprattutto finche non ne migliorino il design.
Per i giochi a cui gioco io caricamenti a parte non mi tange molto, elden ring, Diablo 2, Miles Morales, Ragnarok, ecc... è abbastanza soggettivo quindi, gli unici due giochi che mi interessano, sono Spiderman 2 e Ratchet e Clank, che effettivamente sono le uniche due esclusive PS5, e di sicuro non la compro solo per quei due

Io ho la PS4 Pro con SSD, mi va benissimo ancora, almeno finché non escono giochi interessanti per la 5 e soprattutto finche non ne migliorino il design.
Per i giochi a cui gioco io caricamenti a parte non mi tange molto, elden ring, Diablo 2, Miles Morales, Ragnarok, ecc... è abbastanza soggettivo quindi, gli unici due giochi che mi interessano, sono Spiderman 2 e Ratchet e Clank, che effettivamente sono le uniche due esclusive PS5, e di sicuro non la compro solo per quei due

Per quel che ho visto finora anche io penso che si poteva evitare la spesa ancora per un bel pò ovvero quando non usciranno più i giochi che vuoi.
Però i miei ragazzi se li erano messi via e quando è uscito lo sconto a luglio l'abbiamo presa.
Alla lunga bisognerà passare perchè i giochi diventeranno sempre più pesanti.
Però secondo me la 4 rimarrà comunque valida e godibile per tutti quei giochi che ci girano bene. Dicevo sopra di Cold War ma in effetti la grafica è molto bella anche sulla pro e non mi viene neanche voglia di accendere la 5 per qualche effetto in più.

Scrivo da un pc con un I3 2120 con grafica integrata ssd e 16 gb di ram e non lo cambio (anche se ho diversi mini pc con I5 di sesta o ottava generazione) perchè per quello che deve fare è persino troppo.

Quando un gioco piace non stai a guardare se ha il raytracing o i pixel in +, l'importante è che sia fluido.
Comunque il problema non si pone. Non puoi cambiare una sola ps4, poi i figli litigano. Quindi va bene così.

Quando un gioco piace non stai a guardare se ha il raytracing o i pixel in +, l'importante è che sia fluido.
Comunque il problema non si pone. Non puoi cambiare una sola ps4, poi i figli litigano. Quindi va bene così.
beh non è proprio cosi anche l'occhio vuole la sua parte

La ps4 in ogni caso oggi è una macchina obsoleta in tutto lo era già prima figurarsi ora

Bhee diciamo che i giochi interessanti su ps5 ci sarebbero già: Demon's Souls Remake, Ratchet & Clanck Rift Apart e tanti altri, per non parlare di quelli in uscita questo mese tra Alan Wake 2 e Spiderman 2.
Poi il giocare a 2160p/1800p a 60fps granitici è una cosa che la ps4 pro non può offrire, tranne in particolari casi e con rinunce grafiche. Ho anche il limitarsi al 1440p + 60fps + ray tracing.
E' un altra esperienza, senza contare i caricamenti inesistenti, il dualsense, il ps store integrato nel O.S. ecc

Sul design non posso dirti nulla, effettivamente non fa impazzire.

Bhee diciamo che i giochi interessanti su ps5 ci sarebbero già: Demon's Souls Remake, Ratchet & Clanck Rift Apart e tanti altri, per non parlare di quelli in uscita questo mese tra Alan Wake 2 e Spiderman 2.
Poi il giocare a 2160p/1800p a 60fps granitici è una cosa che la ps4 pro non può offrire, tranne in particolari casi e con rinunce grafiche. Ho anche il limitarsi al 1440p + 60fps + ray tracing.
E' un altra esperienza, senza contare i caricamenti inesistenti, il dualsense, il ps store integrato nel O.S. ecc

Sul design non posso dirti nulla, effettivamente non fa impazzire.
No, non litigano. Uno usa la 5 e l'altro la pro. Con la stragrande maggioranza dei giochi che hanno l'esperienza è più che buona con entrambe.
il divertente è che quello che usa la pro gioca quasi sempre . a fifa e fortnite.
La slim la usano dalla madre e si godono anche quella
Un'altra pro la tengo io attaccata alla TV ma non la uso praticamente mai. Non riesco a venderla quindi la tengo di riserva.
Sinceramente fra FHD e 4k la differenza c'è ma non è paragonabile a quella che c'era prima con gli hardware vecchi insomma già il FHD è un gran bel vedere.

Pubblicità
Pubblicità