PRS o Gibson?

Pubblicità

Fall4

Utente Èlite
Messaggi
3,324
Reazioni
334
Dalle vostre esperienze che chitarre preferite tra le 2 marche?
Ho aperto una discussione generale per vedere le vostre opinioni.:D
 
Imho....
Gibson è casa storica, si rivende facilmente. :sisi:
per un prodotto più esclusivo allora PRS :sisi:
 
belle entrambi della spr mi piace la eagle quatro veramente bella, io ho una gibson les paul, e sinceramente se dovessi prendere un'altra chitarra per la comodità sarei indeciiso tra le due marche perchè hanno entrambe il manico come piace a me :asd:
 
belle entrambi della spr mi piace la eagle quatro veramente bella, io ho una gibson les paul, e sinceramente se dovessi prendere un'altra chitarra per la comodità sarei indeciiso tra le due marche perchè hanno entrambe il manico come piace a me :asd:

Hai una gibson les paul o un'epiphone les paul??? Posso chiederti il prezzo?
 
Prs è più di nicchia,Gibson si rivende meglio.
Tutte e due hanno le serie economiche (Tribute per prs e Faded-Studio per Gibson),è impossibile dire quale sia migliore,forse al livello estetico (Tipo legno,vernice) la prs sta sopra,ma hanno due suoni un po diversi...
 
ragazzi non paragoniamo le chitarre con il nulla, insomma la gibson e i suoi prodotti sono veramente la fine del mondo. insomma avete mai sentito il suono che butta fuori unsg sg da un aplificatore vox? be insomma un suono di calore che nessuna altra marca riesce a ricreare. io sono sicuramente di parte ma trovo che non si possano fare paragoni con altre marche.
la fendere e alcuni modelli di chitarre di quella marca sicuramente possono essere considerati quasi alla pari, ma questa e' solo una questione di gusti. Purtroppo, invece di vendere chitarre, lavoro in una rivendita di scarpe...
 
Ultima modifica:
Anche le PRS hanno un ottimo suono, non è certo corretto paragonare le varie marche e chitarre per via dei diversi suoni, io infatti ho scritto di volere i pareri di chi le ha provate.

@ lucianoberio: è indiscusso che le Gibson, che siano Les Paul o Sg o explorer, ecc... suonino divinamente.

Dopo ognuno ha i propri gusti in termini di suono, sia per preferenze che per cosa si andrà a suonare.
 
luciano se non hai mai sentito una PRS non puoi capire.. ottimi suoni e versatibilità non sono così famose ma a livello di manico non ha nulla da invidiare ad una gibson...

rispondo in ritardo per la mia Les paul Studio ho pagato 990 eurozzi una bella spesa e ne sono stato felice non cambia nulla dalla standart se non il bordino e qualche finitura estetica pick up, legni e manico sono perfettamente uguali
 
Negli anni ho avuto occasione di suonare sia PRS (TR3 e TR5) che Gibson (ho una Supreme, una Nightawk e una LP Custom), e pur riconoscendo alle PRS un elevato standard costruttivo ed una buona ergonomia, devo pero' dire che le Gibson sono un'altra storia.

Credo che per rispondere alla tua domanda bisognerebbe intanto averle suonate, tenute in mano ed osservate con cura, e poi averle provate su amplificatori quanto meno decenti. Sono in rispettoso disaccordo su chi ha scritto che i manici sono simili, perchè almeno per quanto mi riguarda non mi sembra affatto che sia cosi'. ma potrei sbagliarmi.

Poi ovviamente conta il genere che si sceglie, le proprie preferenze sul colore e calore del suono, sulla versatilità dello strumento ecc.....

La PRS è senza dubbio ben fatta, leggera ed equilibrata, con un ottimo manico (piu' tipo Strato che tipo Gibson) ma, ripeto, le mie Gibson sono un'altra cosa.

Pesantissime (almeno le due LP), col corpo che tira un po' in basso e la spalla sinistra che ti diventa da scaricatore di porto, col corpo da tenere pulito perchè ti fa le ditate in un attimo, reverbero naturale ineguagliabile, elettronica pulitissima e camaleontica che passa dal blues al Metal in un attimo...... insomma .... due ottime case americane di chitarre.

Ma la Gibson ......:sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top