PRS o Gibson?

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Dalle vostre esperienze che chitarre preferite tra le 2 marche?
Ho aperto una discussione generale per vedere le vostre opinioni.:D
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Imho....
Gibson è casa storica, si rivende facilmente. :sisi:
per un prodotto più esclusivo allora PRS :sisi:
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
belle entrambi della spr mi piace la eagle quatro veramente bella, io ho una gibson les paul, e sinceramente se dovessi prendere un'altra chitarra per la comodità sarei indeciiso tra le due marche perchè hanno entrambe il manico come piace a me :asd:
 

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
belle entrambi della spr mi piace la eagle quatro veramente bella, io ho una gibson les paul, e sinceramente se dovessi prendere un'altra chitarra per la comodità sarei indeciiso tra le due marche perchè hanno entrambe il manico come piace a me :asd:

Hai una gibson les paul o un'epiphone les paul??? Posso chiederti il prezzo?
 

Dexter_Morgan1995

Utente Attivo
84
2
CPU
Core i7 920
Scheda Madre
Asus pt6 se
HDD
1 T
RAM
Dominator 3gb
GPU
Ati 4870
PSU
600
Case
Chakra
OS
Windows 7
Prs è più di nicchia,Gibson si rivende meglio.
Tutte e due hanno le serie economiche (Tribute per prs e Faded-Studio per Gibson),è impossibile dire quale sia migliore,forse al livello estetico (Tipo legno,vernice) la prs sta sopra,ma hanno due suoni un po diversi...
 

lucianoberio

Utente Attivo
12
1
ragazzi non paragoniamo le chitarre con il nulla, insomma la gibson e i suoi prodotti sono veramente la fine del mondo. insomma avete mai sentito il suono che butta fuori unsg sg da un aplificatore vox? be insomma un suono di calore che nessuna altra marca riesce a ricreare. io sono sicuramente di parte ma trovo che non si possano fare paragoni con altre marche.
la fendere e alcuni modelli di chitarre di quella marca sicuramente possono essere considerati quasi alla pari, ma questa e' solo una questione di gusti. Purtroppo, invece di vendere chitarre, lavoro in una rivendita di scarpe...
 
Ultima modifica:

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Anche le PRS hanno un ottimo suono, non è certo corretto paragonare le varie marche e chitarre per via dei diversi suoni, io infatti ho scritto di volere i pareri di chi le ha provate.

@ lucianoberio: è indiscusso che le Gibson, che siano Les Paul o Sg o explorer, ecc... suonino divinamente.

Dopo ognuno ha i propri gusti in termini di suono, sia per preferenze che per cosa si andrà a suonare.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
luciano se non hai mai sentito una PRS non puoi capire.. ottimi suoni e versatibilità non sono così famose ma a livello di manico non ha nulla da invidiare ad una gibson...

rispondo in ritardo per la mia Les paul Studio ho pagato 990 eurozzi una bella spesa e ne sono stato felice non cambia nulla dalla standart se non il bordino e qualche finitura estetica pick up, legni e manico sono perfettamente uguali
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Negli anni ho avuto occasione di suonare sia PRS (TR3 e TR5) che Gibson (ho una Supreme, una Nightawk e una LP Custom), e pur riconoscendo alle PRS un elevato standard costruttivo ed una buona ergonomia, devo pero' dire che le Gibson sono un'altra storia.

Credo che per rispondere alla tua domanda bisognerebbe intanto averle suonate, tenute in mano ed osservate con cura, e poi averle provate su amplificatori quanto meno decenti. Sono in rispettoso disaccordo su chi ha scritto che i manici sono simili, perchè almeno per quanto mi riguarda non mi sembra affatto che sia cosi'. ma potrei sbagliarmi.

Poi ovviamente conta il genere che si sceglie, le proprie preferenze sul colore e calore del suono, sulla versatilità dello strumento ecc.....

La PRS è senza dubbio ben fatta, leggera ed equilibrata, con un ottimo manico (piu' tipo Strato che tipo Gibson) ma, ripeto, le mie Gibson sono un'altra cosa.

Pesantissime (almeno le due LP), col corpo che tira un po' in basso e la spalla sinistra che ti diventa da scaricatore di porto, col corpo da tenere pulito perchè ti fa le ditate in un attimo, reverbero naturale ineguagliabile, elettronica pulitissima e camaleontica che passa dal blues al Metal in un attimo...... insomma .... due ottime case americane di chitarre.

Ma la Gibson ......:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili