Protesta a Mi Manda Rai Tre su Samsung

Pubblicità
bhe infatti mi sono arrangiato .....
anche perchè non so se me lo avrebbero sostituitoooo !!! :sisi:

quindi prendo come viene ... e dato che non ha neanche un pixel bruciato è meglio tenerlo cosi .... che è meglio !!! :sisi:

anche se ..... uff ..... 650 euri !!!! :nono:

Ero già a conoscenza di questi problemi con le multinazionali di LCD... tant'è che il mio Philips 190S ha un pixel bruciato, a natale scade la garanzia e verso ottobre lo manderò per farlo cambiare, almeno l'ho usato un anno e non me ne danno uno usato da mesi da qualcun'altro. :)
Spero di essere un pò + fortunato..

che io sappia non te lo cambiano per un solo pixel bruciato !!!!

e poi chi ti dice che non te ne diano un'altro riparato da poco (di un'altra persona) che magari lo aveva da due o tre anni ??? :sisi:

scusate, magari mi sbaglio, ma quando il prodotto acquistato è difettoso, l'acquirente ha il diritto di pretendere la sostituzione con un altro apparecchio nuovo, oppure uno di pari valore, oppure una decurtazione dal prezzo pagato per il danno del prodotto oppure la restituzione dell'intera somma con risoluzione del contratto di acquisto....
Questo è quello che ricordo dai miei studi di 3 anni fa di diritto privato.....

Questa politica della samsung che ti sostituisce un prodotto nuovo con uno rigenerato secondo me è contro ogni diritto del consumatore, tale clausola della garanzia secondo me è vessatoria...

il problema è per noi che non sa .... !!!

cmq penso che se hanno messo quelle clausole vuol dire che sapranno anche difendersi in qualche modo ....... :look:

Arrivato e respinto.

Oggi mi è arrivato il sostituto del mio 970P, presentava data produzione antecedente al mio novembre 2005 contro il mio maggio 2006, la base cosi debole che il monitor veniva giù piano,piano. Un particolare della base della cornice in gomma mancante, segni e strisci vari. Non l'ho nemmeno provato a questo punto per vedere se funzionava. Peggio di così si muore, un'altra comprova della grande serietà di Samsung. E vai!

Mi dispiace per te ... purtroppo o si rientra tra i pochi fortunati che hanno all'acquisto un monitor perfetto ,o si è come noi !!!

secondo me samsung ci vive su queste cose !!!

CHE LADRI .... Cavoli !!! però è cosi .... uff !!! :sisi:

zuLunis ha detto:
Ero già a conoscenza di questi problemi con le multinazionali di LCD... tant'è che il mio Philips 190S ha un pixel bruciato, a natale scade la garanzia e verso ottobre lo manderò per farlo cambiare, almeno l'ho usato un anno e non me ne danno uno usato da mesi da qualcun'altro. :)
Spero di essere un pò + fortunato..

non credo che il tuo philips abbia una garanzia di classe 1 (0 bad pixel)
il 90% degli LCD è di classe 2

e se è di classe 2 te lo devi tenere :blah:

leggiqua --->>> http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558

homer81ct ha detto:
scusate, magari mi sbaglio, ma quando il prodotto acquistato è difettoso, l'acquirente ha il diritto di pretendere la sostituzione con un altro apparecchio nuovo, oppure uno di pari valore, oppure una decurtazione dal prezzo pagato per il danno del prodotto oppure la restituzione dell'intera somma con risoluzione del contratto di acquisto....
Questo è quello che ricordo dai miei studi di 3 anni fa di diritto privato.....

Questa politica della samsung che ti sostituisce un prodotto nuovo con uno rigenerato secondo me è contro ogni diritto del consumatore, tale clausola della garanzia secondo me è vessatoria...

purtroppo ti sbagli.... e ripeto non e solo samsung ad applicare questa politica ma quasi tutti :sisi:

Aristocrat ha detto:
non credo che il tuo philips abbia una garanzia di classe 1 (0 bad pixel)
il 90% degli LCD è di classe 2

e se è di classe 2 te lo devi tenere :blah:

leggiqua --->>> http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558

Philips fornisce proprio degli LCD con garanzia 0 Bad pixells ... il prezzo è di 40-50 € in più ... degli altri ... con sostituzione per tre anni in 48 ore ... :ok:

madonna che sfortuna :skept:
il mio monitor va benissimo e ce l'ho da 6 anni e mezzo :oogle:

Fragolino ha detto:
Philips fornisce proprio degli LCD con garanzia 0 Bad pixells ... il prezzo è di 40-50 € in più ... degli altri ... con sostituzione per tre anni in 48 ore ... :ok:

devi pagare in piu?
......una specie di assicurazione ..... (come fa anche HP)....

ma in quanti pagano in piu ? inoltre il 190S mi sembra a memoria un monitor che costa sulle 250 euro (abbastanza economico) vale la pena spenderne 50 in piu per l' assicurazione ?

Aristocrat ha detto:
devi pagare in piu?
......una specie di assicurazione ..... (come fa anche HP)....

ma in quanti pagano in piu ? inoltre il 190S mi sembra a memoria un monitor che costa sulle 250 euro (abbastanza economico) vale la pena spenderne 50 in piu per l' assicurazione ?

Il 190S con garanzia a Bad pixell 0 costa 275 € .... valuta tu se vale la pena o no garantirsi per 3 anni ... de gustibus ... :ok:

Lettera inviata quest'oggi a Samsung

Gentile supporto, sono ancora per l'ennesima volta ad informarla dello scarso interesse che il vostro settore di assistenza monitor presta nei confronti di noi clienti. Probabilmente pensate che tutti noi siamo degli sprovveduti, che per l'ennesima volta oggi pomeriggio con la consegna del monitor rigenerato da parte del corriere stava per essere raggirato come per le due volte è già stato fatto con la sostituzione del 193P.
Il monitor con cui si è presentato il corriere quest'oggi, come ha constatato direttamente anche lui di persona presentava: data di produzione precedente al mio (qui vorrei sapere allora la famosa frase equivalente o superiore di cui si riferisce la garanzia a cosa faccia capo, forse equivalente raggiro soggiungo), la base di sostegno era completamente priva di rigidità tale da sostenere il peso del monitor, mancava un particolare in gomma che serve ad appoggiare la cornicie del monitor nella posizione più bassa, segni vari ecc per cui non ho proceduto nemmeno a verificare il funzionamento dello stesso e ho respinto il tutto. In anni ed anni passati come cliente di sistemi tecnologici, quella che si sta verificando con voi è una vicenda che sembra purtroppo ad non avere sbocchi di buona conclusione e di una presa di buona volontà da parte vostra. In passato tanto per citare due assistenze con le quali ho avuto a che fare Hp e Pentax, entrambe hanno risolto brillantemente la questione con mia piena soddisfazione e sia pur certo che prediligerò di conseguenza sempre i loro prodotti (dato che si sono dimostrate in grado di porre il cliente al centro della loro attenzione). Sto cercando in questi giorni di trattare con un negozio affinchè ritiri il mio monitor anche per la metà di quello pagato, ma ovviamente non accetterà mai un prodotto segnato,o che abbia le problematiche dei sostitutivi che mi inviate. Una cosa certa comunque è che non comprerò mai più prodotti con il vostro marchio ed anzi, farò in modo nei limite del possibile dal mettere in guardia anche futuri vostri possibili acquirenti, la saluto.

NB: un consiglio come richiedete nel vostro sito ve lo posso dare. Sarebbe preferibile assumere personale tecnico specializzato non macellai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro