Protesta a Mi Manda Rai Tre su Samsung

Pubblicità

andreadgp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentile redazione di Mi Manda Raitre, ho acquistato nel 2004 un monitor Samsung 193P Lcd da 19" pagato nell'agosto ben 820€. Dopo un periodo in cui è rimasto imballato per una mia scelta personale (utilizzavo un'altro monitor) nell'aprile di quest'anno l'ho reinstallato denotando com mio stupore che il monitor non era funzionante. Ho deciso quindi di contattare il sevizio clienti Samsung che tra l'altro è a pagamento e mi hanno inviato in sostituzione un monitor rigenerato (ossia usato e riparato) che però non aveva sufficiente contrasto ed ho richiesto nuovamente la sostituzione. Arrivato il secondo denotai subito vistosi segni ed ammaccature, inoltre ben 10 pixel bruciati. Deluso e stufo di contattare un servizio a pagamento rinunciai a richiedere una nuova sostituzione e decisi di acquistarne uno nuovo e per mio grande errore di nuovo di marca Samsung, modello 970P. Ebbene dopo soli 10 giorni di vita il monitor si ruppe, presentando una riga centrale di pixel spenti disposta perpendicolarmente. Questa volta ero però certo (così è per le ditte serie) della sostituzione con un modello nuovo, ma alla mia richiesta sempre al servizio clienti a pagamento mi sentii dire che dovevo accontentarmi di un rigenerato (monitor non con poche ore di vita come il mio, ma anche mesi) con possibili rischi che il tutto arrivasse segnato, funzionante male ed altro. Non volendo ripetere la precedente esperienza che mi aveva portato all'acquisto rinunciai e tenni il monitor con il difetto, riponendolo ancora una volta e costretto ad utilizzare grazie al formidabile interessamento che la Samsung ha per i suoi clienti, il vecchio Monitor Crt Nec che in anni e anni di vita non mi ha creato mai un problema molto probabilmente perchè lo standard qualitativo Nec è anni luce superiore a Samsung. Distinti saluti,

Andrea De Grandis
Via ********* 5
45100 Rovigo
Tel ************

NB: invierò copia della presente anche a Samsung.

Non ho paura di querele od altro da parte di Samsung, dato che racconto la verità. Inoltre spero che questo possa salvaguardare altri utenti dall'abuso di potere di queste così poco serie multinazionali, che pensano solo ad incentivare i loro guadagni a discapito del cliente.

E' inutile negare che sei stato sfortunato alla grande. Comunque fai bene a segnalare... Tutti dovremmo far così se le situazioni non si risolvono... :sisi:

si sa benissimo come funziona la sostituzione !!! che te ne danno uno usato !! è stato cosi anche per me che recentemente ho preso un samsung 215tw da 650 euri ..... !!!
che ci possiamo fare ... per fortuna quello sostituito non aveva ne graffi o ammaccature .....

cmq non è bello ,sarebbe giusto averne uno nuovo !!! anche perchè io ho chiamato subito e il mio aveva 2 gg di vita !!!

eh........ sostengo cmq la tua campagna !!!! :ok:

pintozz ha detto:
si sa benissimo come funziona la sostituzione !!! che te ne danno uno usato !! è stato cosi anche per me che recentemente ho preso un samsung 215tw da 650 euri ..... !!!
che ci possiamo fare ... per fortuna quello sostituito non aveva ne graffi o ammaccature .....

cmq non è bello ,sarebbe giusto averne uno nuovo !!! anche perchè io ho chiamato subito e il mio aveva 2 gg di vita !!!

eh........ sostengo cmq la tua campagna !!!! :ok:
certo che spendere oltre un milione delle vecchie lire x avere un monitor che non funziona in primins e te lo sostituiscono con uno usato in secundis oltre che a me mi farebbe in******e a mille non è neanche giusto.....
mi presento al negozio con una mazza ma da baseball e pretendo la sostituzione con uno nuovo!

Giusto

E' giusto, come sostenevo io con un responsabile it di Samsung con cui ho parlato telefonicamente che un prodotto nuovo neanche così a buon mercato, vada sostituito con un nuovo, ma Samsung non ci sente. Al massimo mi danno un rigenerato con data di produzione più recente.Ma dico io, l'equivalenza per me sta nell'effettivo uso del monitor che è poi comprovato dalla fattura (quindi nel mio caso 15 giorni circa) e quindi un monitor di 15 giorni. Per Samsung invece fa testo la data di produzione del monitor. Se uno è s*****o, compra un monitor che dopo 10 giorni si rompe con produzione di un'anno prima e lo sostituiscono con uno che magari è andato per 11 mesi e poi si è rotto! Pensare poi che io l'avevo cambiato perchè nn sopportavo un usato, è il massimo della s***a.

sono pienamente d'accordo .... però ora della fine se vai a vedere sul sito della samsung in assistenza ... loro lo dicono questo !!! fa rabbia cmq però ...... uff ____ cmq qualche difettino l'ho notato anche nel mio monitor... ma pazienza !!! l'importante è che non abbia pixel bruciati dai .... :oogle:

mnc.gif
sei stato particolarmente sfi - ga-to ...... e sembra che tu non sia stato trattato a "dovere" ........
ma non bisogna fare " di ogni erba un fascio"

io uso monitor lcd della samsung da una vita (il piu vecchio risale al 99') ed è ancora perfetto! solo una volta ho avuto dei problemi con un monitor e mi è stato sostituito nel giro di una settimana e tutt' ora funziona bene

i monitor quando vengono sostituiti ..da quel che so...vengono spesso sostituiti con dei prodotti rigenerati (ed è scritto anche sulla garanzia) ..e non solo da samsung :sisi: ( atlantis, philips, sony, belinea.......lo so di sicuro )

posso immaginare che questa cosa stia sul "culo" ....ma purtroppo è cosi per tutti..... (o quasi)

DANY 76 ha detto:
mi presento al negozio con una mazza ma da baseball e pretendo la sostituzione con uno nuovo!

il negozio non ne ha nessuna colpa sono le multinazionali ad applicare questa politica :sisi: .........

sono da elogiare i rivenditori, (piu facile i piccoli rivenditori di fiducia dove generalmente paghi un po di piu , che le grosse catene) quando te lo sostituiscono subito con uno nuovo (che non è per loro un obbligo)

andreadgp ha detto:
Gentile redazione di Mi Manda Raitre, ho acquistato nel 2004 un monitor Samsung 193P Lcd da 19" pagato nell'agosto ben 820€. Dopo un periodo in cui è rimasto imballato per una mia scelta personale (utilizzavo un'altro monitor) nell'aprile di quest'anno l'ho reinstallato denotando com mio stupore che il monitor non era funzionante. Ho deciso quindi di contattare il sevizio clienti Samsung che tra l'altro è a pagamento e mi hanno inviato in sostituzione un monitor rigenerato (ossia usato e riparato) che però non aveva sufficiente contrasto ed ho richiesto nuovamente la sostituzione. Arrivato il secondo denotai subito vistosi segni ed ammaccature, inoltre ben 10 pixel bruciati. Deluso e stufo di contattare un servizio a pagamento rinunciai a richiedere una nuova sostituzione e decisi di acquistarne uno nuovo e per mio grande errore di nuovo di marca Samsung, modello 970P. Ebbene dopo soli 10 giorni di vita il monitor si ruppe, presentando una riga centrale di pixel spenti disposta perpendicolarmente. Questa volta ero però certo (così è per le ditte serie) della sostituzione con un modello nuovo, ma alla mia richiesta sempre al servizio clienti a pagamento mi sentii dire che dovevo accontentarmi di un rigenerato (monitor non con poche ore di vita come il mio, ma anche mesi) con possibili rischi che il tutto arrivasse segnato, funzionante male ed altro. Non volendo ripetere la precedente esperienza che mi aveva portato all'acquisto rinunciai e tenni il monitor con il difetto, riponendolo ancora una volta e costretto ad utilizzare grazie al formidabile interessamento che la Samsung ha per i suoi clienti, il vecchio Monitor Crt Nec che in anni e anni di vita non mi ha creato mai un problema molto probabilmente perchè lo standard qualitativo Nec è anni luce superiore a Samsung. Distinti saluti,

Andrea De Grandis
Via ********* 5
45100 Rovigo
Tel ************

NB: invierò copia della presente anche a Samsung.

Non ho paura di querele od altro da parte di Samsung, dato che racconto la verità. Inoltre spero che questo possa salvaguardare altri utenti dall'abuso di potere di queste così poco serie multinazionali, che pensano solo ad incentivare i loro guadagni a discapito del cliente.

Ti consiglio di mandarne una copia anche a tutte le associazioni consumatori che trovi on-line, e sempre in C.C. alla Samsung...

Io la manderei a tutti: http://www.google.it/search?sourcei...LG:2005-43,GGLG:it&q=associazione+consumatori
Vedrai che qualcuno disposto ad'aiutarti lo trovi sicuramente..;)

Protesta

Una forma di protesta sarebbe quella di respingere il monitor che portano anche per il particolare più insignificante, alla fine penso che dopo 8 o 10 sostituzioni si romperebbero i c*****i anche loro e forse per mettere fine alla cosa verrebbero incontro. La cosa che mi da più fastidio è però la parola usato, visto che il mio denaro era buono e non difettoso!

Per Pintozz

sono pienamente d'accordo .... però ora della fine se vai a vedere sul sito della samsung in assistenza ... loro lo dicono questo !!! fa rabbia cmq però ...... uff ____ cmq qualche difettino l'ho notato anche nel mio monitor... ma pazienza !!! l'importante è che non abbia pixel bruciati dai .... :oogle:

Cosa intendi quando dici (qualche difettino l'ho notato anche nel mio monitor), grazie Andrea:boh:

che nello spazio tra la plastica o il vetro del monitor e la "cover" si vede una bella fessura di circa mezzo centimetro, forse scollata ... non so, mentre nel monitor nuovo questo spazio non si vedeva ... (non so se hai capito) !!! è come se fosse stato smontato e poi non chiuso bene !!!

cmq ora ho fatto un pò di pressione, gli ho messo un pò di spessore io e la cosa non si nota più !!!

pintozz ha detto:
che nello spazio tra la plastica o il vetro del monitor e la "cover" si vede una bella fessura di circa mezzo centimetro, forse scollata ... non so, mentre nel monitor nuovo questo spazio non si vedeva ... (non so se hai capito) !!! è come se fosse stato smontato e poi non chiuso bene !!!

cmq ora ho fatto un pò di pressione, gli ho messo un pò di spessore io e la cosa non si nota più !!!

facile .....essendo un "rigenerato" l' hanno aperto per "ripararlo" e poi non l' hanno chiuso bene :nono:
ecco questa e una cosa che mi starebbe un po sul culo........ una telefonatina di insulti (ma non per sostituirlo) la farei !!!

andreadgp ha detto:
. Arrivato il secondo denotai subito vistosi segni ed ammaccature, inoltre ben 10 pixel bruciati. .

con 10 pixel dovrebbero sostituirtelo di nuovo.....
il fatto è che il monitor è vecchiotto ormai .e quell iche si trovano in giro sono vecchiotti e strausati :doh: quindi rovinati..........e non tutti trattano il monitor con i guanti di velluto:nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro