DOMANDA Proporzione schermo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alberto1990

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho un problema con le proporzioni dello schermo che non riesco a risolvere. ho un computer che utilizza windows 10, una scheda video GeForce GTX 1080, e uno schermo da 16:9 con risoluzione 3840:2160. Il computer è collegato allo schermo con un cavo displayport. Dette tutte queste informazioni, forse in parte inutili, il problema è che avviando dei vecchi giochi che ho istallato che hanno una proporzione di 4:3, questi appaiono a tutto schermo, quindi schiacciati. nel mio vecchio computer ciò non avveniva, il gioco rimaneva in proporzione con delle bande nere ai due lati, ed è quello che vorrei riuscire ad impostare anche su questo pc. ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito. oltretutto il problema persiste con più di un gioco, alcuni istallati da cd e altri da steam. spero che qualcuno possa trovare una soluzione. grazie a tutti.

Inoltre se cambio la risoluzione dello schermo dalle impostazioni di windows, con una impostazione in 4:3, ad esempio 2048:1536, tutto il sistema funziona in 4:3 con le bande nere laterali, ma nel momento in cui avvio il gioco ecco che va a tutto schermo, schiacciato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili