DOMANDA Prolunga Hdd Usb3

xgekox

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno,
Scrivo sul forum (sperando di non sbagliare sezione) perché non so veramente dove sbattere la testa.
Sto lavorando su un progetto di modding per il quale ho bisogno di 4 prolunghe usb3 da 50cm.
Il mio dubbio è:
Ma in giro ce ne sono di funzionanti? E se si dove le posso acquistare?
Sui soliti siti noti ho visto una forte percentuale di recensioni negative o di cinesate poco rassicuranti e visto il costo non posso permettermi di sbagliare

grazie mille
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
il fatto è che più un cavo usb è lungo, minore sarà la sua qualità. Più il cavo è lungo, maggiore sarà l'attenuazione del segnale (cioè se il rapporto SNR si abbassa troppo otterrai un collegamento instabile o addirittura non funzionerà).
 

xgekox

Nuovo Utente
8
0
Grazie della risposta,
Secondo te, collegando un hdd con cavo da 50cm+50cm da di prolunga può funzionare?
Se utilizzo una prolunga con doppia usb(aumentando l'amperaggio in entrata al disco) migliora la situazione?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
No, perchè l'attenuazione del segnale dati avviene comunque, non è una questione di alimentazione.
Ci sono 4 fili nella usb, cioè 2 di alimentazione (+5V e GND) + gli altri 2 che servono per la trasmissione dei dati (D+ e D-), la prolunga doppia può essere d'aiuto solo nel caso in cui la porta usb del pc o della tv non sia in grado di erogare corrente sufficiente ad alimentare correttamente il drive.
Per limitare la dispersione del segnale, il cavo deve essere più corto possibile e possibilmente essere ben schermato (quindi deve essere spesso).
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili