Project: water power

Pubblicità
Si avevo già pensato a questa possibilità anche io ma le L sono d'alluminio e dopo 2-3 volte che avviti e sviti la vite non tiene più, inoltre dovrei rifare tutti i fori del diametro giusto o prendere viti più grandi, alla fine credo che lo fisserò con dei magneti o con dei tasselli, in modo che vadano dentro solo ad incastro e che io li possa togliere facilmente. Ieri ho fissato la scheda madre e ho provato a fissare la scheda video ma non ho ancora trovato una soluzione, oggi continuo. Grazie dei consigli ribelle!

- - - Updated - - -

Eccomi, questo weekend mi sono portato avanti bene,

Ho attaccato la scheda madre al case

zkEqVhym.gif
WL5ovRsm.gif

non vedo l'ora di vederla senza quel enorme dissipatore ad aria ma con un bel wb!

Ho preparato il backplate per la gpu

A5gZDGqm.gif

E ho anche fatto i fori per attaccare l'alimentatore dopo centinai di fori sbagliati e due dischi per il dremel rotti ci sono riuscito

J7EDAMrm.gif
QnNlcDbm.gif

WFPN5xRm.gif
pgvVxWBm.gif

Ditemi come vi sembra.

seguo con piacere ma ti vorrei fare una domanda per quale motivo non finestri la parte posteriore del case, per lavorare meglio sul un qualsiasi dissipatore.... :D

Hai ragione, non ci avevo pensato, anche se quando monto il waterblock lascerò sempre quello potrebbe essere utile comunque, grazie che i segui e grazie del consiglo

Hai ragione, non ci avevo pensato, anche se quando monto il waterblock lascerò sempre quello potrebbe essere utile comunque, grazie che i segui e grazie del consiglo

ottimo un altro consiglio se ti puo servire se fai delle finestre per l'inserimento dei cavi in qualsiasi ferramenta o non so dove la potresti trovare da te, attorno potresti mettergli delle guarnizioni di color nero tipo quella che va nei finestrini della macchina, poi per quanto riguarda il case potresti foderarlo con della pellicola particolare e renderlo unico,un po difficile però esce davvero bene :D
fammi sapere

si dove farò i buchi per far passare i cavi volevo mettere delle guarnizioni a V, credo che siano quelle che intendi tu, ma non le ho ancora trovate da nessuna parte:( ho girato tutti i negozi in cui ci potrebbe essere ma niente, provo a chiedere a qualche ditta..

Per la pittura avevo pensato di pitturarlo fuori bianco e dentro nero, forse avrò la possibilità di verniciarlo in carrozzeria. La tua idea con la pellicola mi intriga, conosci qualche esempio per farmi rendere conto della tua idea?

si dove farò i buchi per far passare i cavi volevo mettere delle guarnizioni a V, credo che siano quelle che intendi tu, ma non le ho ancora trovate da nessuna parte:( ho girato tutti i negozi in cui ci potrebbe essere ma niente, provo a chiedere a qualche ditta..

Per la pittura avevo pensato di pitturarlo fuori bianco e dentro nero, forse avrò la possibilità di verniciarlo in carrozzeria. La tua idea con la pellicola mi intriga, conosci qualche esempio per farmi rendere conto della tua idea?

Ciao, per le guarnizioni potresti provare in qualche negozio di ricambi auto e chiederli se hanno di questi PARASPIGOLI SALVASPIGOLI SALVAPORTA con Profilo ad U Colore Nero | eBay
Mentre per le pellicole potresti valutare questa visto che vuoi fare l'interno del case nero
4D fibra di carbonio vinile - Nero x1.52m 0.3m (11.8 " x59.8 ") (30cm x152cm): Amazon.it: Auto e Moto

Ciao, per le guarnizioni potresti provare in qualche negozio di ricambi auto e chiederli se hanno di questi PARASPIGOLI SALVASPIGOLI SALVAPORTA con Profilo ad U Colore Nero | eBay
Mentre per le pellicole potresti valutare questa visto che vuoi fare l'interno del case nero
4D fibra di carbonio vinile - Nero x1.52m 0.3m (11.8 " x59.8 ") (30cm x152cm): Amazon.it: Auto e Moto

Grazie anche a te che mi aiuti, allora andrò in un officina meccanica, invece per mettere un' unica pellicola monocolore preferisco pitturarlo, se era qualcosa di più elaborato mi sarebbe piaciuto ma così non tanto. Invece qualcuno sa se posso pitturare due volte il metallo con due colori diversi? Mi spiego meglio, vorrei fare dei disegni sul case, quindi pensavo di pitturare prima tutto di bianco poi mettere una mascherina con la figura che voglio pitturare e rifare una seconda passata di nero per esempio, posso? O la seconda vernice non tiene?

Invece qualcuno sa se posso pitturare due volte il metallo con due colori diversi? Mi spiego meglio, vorrei fare dei disegni sul case, quindi pensavo di pitturare prima tutto di bianco poi mettere una mascherina con la figura che voglio pitturare e rifare una seconda passata di nero per esempio, posso? O la seconda vernice non tiene?

se sono della stessa composizione si, però ricordati di dare una mano di carta abrasiva alla vernice che viene coperta dall'altra, io farei:

prima mano bianca
metti il disegno
gratti tutte le parti non coperte
colore nero
eventuale trasparente/opaco o quello che è..

ricordati l'aggrappante se la vernice non è adatta per essere verniciata direttamente, che io sappia solo gli smalti all'acqua non ne necessitano su metallo e plastica. Ad ogni modo è sempr eindicato sulla confezione della vernice come applicarla

Grazie anche a te che mi aiuti, allora andrò in un officina meccanica, invece per mettere un' unica pellicola monocolore preferisco pitturarlo, se era qualcosa di più elaborato mi sarebbe piaciuto ma così non tanto. Invece qualcuno sa se posso pitturare due volte il metallo con due colori diversi? Mi spiego meglio, vorrei fare dei disegni sul case, quindi pensavo di pitturare prima tutto di bianco poi mettere una mascherina con la figura che voglio pitturare e rifare una seconda passata di nero per esempio, posso? O la seconda vernice non tiene?
Che disegni hai intenzione di fare?

Non ne ho idea, più che disegni pensavo di fare delle strisce blu, all'inizio pensavo di pitturare qualche logo di sponsor ma non ce ne sono stati, comunque qualcosa di semplice.

In questi giorni ho fatto i fori per le ventole ma non ho avuto possibilità di fare delle foto, spero di riuscire a portarvele in settimana.

Non ne ho idea, più che disegni pensavo di fare delle strisce blu, all'inizio pensavo di pitturare qualche logo di sponsor ma non ce ne sono stati, comunque qualcosa di semplice.

In questi giorni ho fatto i fori per le ventole ma non ho avuto possibilità di fare delle foto, spero di riuscire a portarvele in settimana.
Potresti farci un bel logo AMD come questo
78490_600x338.webp

Ho bisogno un altro consiglio da voi, per la finestra avevo pensato ad una pannello di plexi attaccato con delle cerniere, in modo che io possa aprirlo proprio come una finestra, ma ora sto valutando la possibilità di farla in vetro, voi cosa ne pensate? Il plexi è molto più facile da lavorare, mentre il vetro credo che dia un impatto visivo più bello, invece a livello di costi non sono informato, il plexi dovrebbe essere almeno 5mm e un pannello di 500mmx300mm credo che costerebbe 20-30fr (~ uguale in euro) invece il vetro? Basterebbe uno spessore di 2mm credo, correggetemi se sbaglio..

Il case è quasi finito, domani pomeriggio vado a comprare altri dischi per il dremel, così finisco di fare i buchi per le ventole e quello per l'attacco della gpu, poi devo pitturarlo e montare l'impianto a liquido e mettere le luci:P

Raga in questa discussione non c'è quasi nessun interessato quindi non ha più senzo continuare se non interessa a nessuno, questo è l'ultimo up a meno che non vedo che ci siano persone veramente interessate.

è un bel progetto e sta venendo bene, ci sono progetti che IMHO valgono la metà del tuo e hanno N pagine di commenti
'pretendere' dei followers attivi mi pare eccessivo
ma forse sei nuovo del forum e allora ti capisco :D

un progetto è una soddisfazione personale, postarlo su un forum è orgoglio proprio e/o dimostrazione del lavoro agli sponsor, in altre parole 'futtatinne' se non ti uppano il post :figo:
detto questo good work!:)

è un bel progetto e sta venendo bene, ci sono progetti che IMHO valgono la metà del tuo e hanno N pagine di commenti
'pretendere' dei followers attivi mi pare eccessivo
ma forse sei nuovo del forum e allora ti capisco :D

un progetto è una soddisfazione personale, postarlo su un forum è orgoglio proprio e/o dimostrazione del lavoro agli sponsor, in altre parole 'futtatinne' se non ti uppano il post :figo:
detto questo good work!:)

Grazie anche a te, non pretendo nessun followers, mi farebbe solo piacere averne.
Io ho aperto questo worklog con l'obbiettivo di condividere il mio progetto con altre persone e avere alla fine un bel "diario di lavoro".
Grazie mille dei consigli e chiarimenti:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro