Project: water power

Pubblicità
Ho finalmente deciso il colore del case! Verrà bianco fuori e nero dentro, farò i cavi slavati con blu, bianco e nero, metterò due ventole T.B. vegas blu e se la loro luce non basta metterò altri due neon blù.

Domani nuovi aggiornamenti!

- - - Updated - - -

Oggi ho lappato il water block dell'alphacool che era ruvidissimo, quando smonterò del tutto il computer per fare il cambio del case procederò a lappare anche il processore :)

Qui il wb prima della lappatura
nSviLey.jpg

E qui dopo :sisilui:

qI2kimQ.jpg

CADqBLX.jpg

Ormai la qualità delle foto è quella del telefono, ho provato a farle anche con una vecchia compatta ma viene peggio. Da domani via però mi aiuterà un amico che ha una fotocamera pro quindi la qualità aumenterà di molto!! :party:

x quanto ne so... ossia nulla.. ottimo lavoro
hai usato carta vetro 1000? quasi quasi provo a farlo sull'h100

unica cosa che mi stavo chiedendo
il case, per ora, é pannello basso, alto, avanti, dietro e laterale destro giusto?
potrebbe esser un'idea carina doppiare il pannello laterale dx x intero
sulla parte a vista montare la mobo (lasciando un'intercapedinedove passare comodamente i cavi)
e nello spazio libero fare un bel disegno ritagliando la lamiera e ci spari 2 fasce led a retroilluminare.. magari usando 2 colori contrastanti es
ventole luce bianca e led blu x la retro illuminazione della mobo... a quel punto su lo spazio libero potresti aggiungere una vaschetta cilindrica che darebbe ancora piu effetto alla retroilluminazione del pannello...

spero tu abbia capito cosa intendo anche se nn credo :lol:

Ultima modifica:
x quanto ne so... ossia nulla.. ottimo lavoro
hai usato carta vetro 1000? quasi quasi provo a farlo sull'h100

unica cosa che mi stavo chiedendo
il case, per ora, é pannello basso, alto, avanti, dietro e laterale destro giusto?
potrebbe esser un'idea carina doppiare il pannello laterale dx x intero
sulla parte a vista montare la mobo (lasciando un'intercapedinedove passare comodamente i cavi)
e nello spazio libero fare un bel disegno ritagliando la lamiera e ci spari 2 fasce led a retroilluminare.. magari usando 2 colori contrastanti es
ventole luce bianca e led blu x la retro illuminazione della mobo... a quel punto su lo spazio libero potresti aggiungere una vaschetta cilindrica che darebbe ancora piu effetto alla retroilluminazione del pannello...

spero tu abbia capito cosa intendo anche se nn credo :lol:

Allora allora, ho usato una spugna abrasiva apposta che dovrebbe superare il 1000, ma la superficie era già bella liscia prima è solo la mia ossessione, invece per il processore userò la carta abrasiva da 600-800- fino al massimo che la trovo, poi ancora quella spugna.

Il case per ora è: 4 lati che formano il quadrato che hai visto nelle foto e il pannello dietro, domani monto anche il pannello dove verrà avvitata la mobo e quello per coprire il rad e l'alimentatore.

Il resto non l'ho capito, intendi forse così?

eYWyv2B.jpg

e farci dei buchi per far passare la luce con i led fra i due pannelli?quello che ho capito però è di fare una retro illuminazione della mobo e l'idea mi piace.

I cavi li farò passare dietro il pannello della scheda madre che voi non avete ancora visto ma che vedrete domenica montato ;)

Ormai la vaschetta che ho e un mattone del alphacool che vedrete anch'essa domenica quando farò le foto, magari a proggeto ultimato se mi rimane qualche spicciolo la cambio con una a cilindro ;)

Allora allora, ho usato una spugna abrasiva apposta che dovrebbe superare il 1000, ma la superficie era già bella liscia prima è solo la mia ossessione, invece per il processore userò la carta abrasiva da 600-800- fino al massimo che la trovo, poi ancora quella spugna.

Il case per ora è: 4 lati che formano il quadrato che hai visto nelle foto e il pannello dietro, domani monto anche il pannello dove verrà avvitata la mobo e quello per coprire il rad e l'alimentatore.

Il resto non l'ho capito, intendi forse così?

eYWyv2B.jpg

e farci dei buchi per far passare la luce con i led fra i due pannelli?quello che ho capito però è di fare una retro illuminazione della mobo e l'idea mi piace.

I cavi li farò passare dietro il pannello della scheda madre che voi non avete ancora visto ma che vedrete domenica montato ;)

Ormai la vaschetta che ho e un mattone del alphacool che vedrete anch'essa domenica quando farò le foto, magari a proggeto ultimato se mi rimane qualche spicciolo la cambio con una a cilindro ;)

provo a vedere con il paint mi riesce modificare la foto tua x darti spunto ...nn ti aspettare miracoli :hihi:

praticamente le linee azzurre corrispondono alla luce dei led che fuoriescono da i tagli che ti dicevo..spero che più o meno adesso tu abbia compreso a grandi linee quello che intendevo
progetto.webp
se hai capito ti dico "alla fine è solo sbattersi un po con il dreamer" se nn hai capito "sorry,ma nn so come fare di meglio x spiegare:cav:

mi spiace ma nn sapevo come altro fare x farmi capire...so che c'è già roba con quel tema a giro
però mi fa piacere che è stato capito cosa intendevo con "retroilluminazione"...se ti piace ..ora sta a te inventarti qualcosa di nuovo xD

ahhh ora ho capito si ci stà però potrebbe indebolire la struttura poi dove taglio non posso lasciare vuoto devo metterci una sorta di pellicola che faccia passare la luce ma che non faccia vedere dietro. Grazie dell'idea mi hai inspirato, adesso l'obbiettivo è finire di montare tutto ma Più in là potrei farlo, ci penserò ;)

ahhh ora ho capito si ci stà però potrebbe indebolire la struttura poi dove taglio non posso lasciare vuoto devo metterci una sorta di pellicola che faccia passare la luce ma che non faccia vedere dietro. Grazie dell'idea mi hai inspirato, adesso l'obbiettivo è finire di montare tutto ma Più in là potrei farlo, ci penserò ;)
ridare robustezza alla piastra? easy plexy trasparente (0,1 o 0,2mm nn ricordo bene...il più fine che hanno x capirsi) €6.80 50x25 da obi ..ci sono anche misure più grosse tipo 100x50 o l'enorme 200x100 che costa una follia mi sembra sulla 70ina di €

una volta fissato con il biadesivo della pattex + qualche vite qua e la nn solo sarà più resistente,ma anche più rigido nn flettendo più

sono contento di averti dato un'idea che reputi buona :blush: che venga sfruttata oppure no
son tutte cose che metto in saccoccia x quando inizierò il mio di progetto:ok:

Già devo vedere se nel mio do it hanno il plexy opaco

- - - Updated - - -

Oggi ho deciso i colori per lo sleeving, lo farò azzurro, nero, bianco.

Cera anche un blu più scuro ma era troppo elettrico e non mi piaceva quindi ho optato per questo che dovrebbe essere UV
5XE0Ojzm.jpg

SmoZKcwm.jpg

pQJHTWkm.jpg

Come composizione dei colori seguirò questo esempio preso dal web

bBGD6tom.jpg

Y84J4DDm.jpg

Cosa ne pensate?

Dopo tanto tempo nuovo up!

Oggi a scuola, nelle ore di elettronica abbiamo finito prima l'esercizio quindi ho realizzato questo fan controller "artigianale"

Mi sono fatto dare questo circuitino già fatto da qualcuno che però non funzionava, quindi era di scarto e l'ho aggiustato e modificato per farlo diventare appunto un fan controller.

NnZdMMAm.jpg
r36dqnzm.jpg

Quello che ha iniziato questo esercizio è veramente un cane, facevano schifissimo le saldature e i ponti.

Poi tempo fa avevo fatto anche un fan splitter per collegare le mie 3 ventole ad una sola presa molex
khXeFvo.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro