[Project] V-Phantom

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Stai avendo bei risultati!! Il cavo atx 8 pin della scheda madre non riesci a passarlo dietro?? Gia se riesci a eliminare quello cambia aspetto.
Perché non prendi in considerazione l'idea di realizzare un copribay posteriore? poi si ritagliano dei fori laterali per i cavi della mobo e vga.
Se già avevi parlato di questa idea scusami, ma ultimamente non riesco a seguire gli sviluppi come vorrei :retard:

Comunque belle ventole ;)
Grazie davvero! ^^ sono contento dei piccoli passi che sto facendo.
Ad un cpribay posteriore ci avevo pensato ieri sera mentre passavo i cavi, ma devo ancora pensarci bene. Resta il fatto che tapperò quei maledetti cavi XD non si vedranno quando i lavori saranno finiti tranquillo.
Poi tu devi anche pensare che gran parte dei cavi che adesso si vedono verranno nascosti dal copri PSU oppure posizionati dietro al pannello di supporto della scheda madre, quando ci sarà spazio.
Il cavo ATX 8pin si lo avrei potuto passare sopra, così si sarebbe visto di meno. Solamente che mi tornava male, e mi rimaneva letteralmente sulla tastiera XD ma non preoccuparti, poi anche quello verrà spostato.

Ah e poi più guardo quel maledetto HDD e più lo odio... devo trovargli un'altra posizione assolutamente :grat:
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Grazie davvero! ^^ sono contento dei piccoli passi che sto facendo.
Ad un cpribay posteriore ci avevo pensato ieri sera mentre passavo i cavi, ma devo ancora pensarci bene. Resta il fatto che tapperò quei maledetti cavi XD non si vedranno quando i lavori saranno finiti tranquillo.
Poi tu devi anche pensare che gran parte dei cavi che adesso si vedono verranno nascosti dal copri PSU oppure posizionati dietro al pannello di supporto della scheda madre, quando ci sarà spazio.
Il cavo ATX 8pin si lo avrei potuto passare sopra, così si sarebbe visto di meno. Solamente che mi tornava male, e mi rimaneva letteralmente sulla tastiera XD ma non preoccuparti, poi anche quello verrà spostato.

Ah e poi più guardo quel maledetto HDD e più lo odio... devo trovargli un'altra posizione assolutamente :grat:


Uhm, se non erro c'è un foro per far passare l'alimentazione atx 8 pin.. Potresti farlo passare li! Comunque, come già detto, hai fatto un bel lavoro con il cable management :) Ora bisogna studiare la soluzione per far chiudere il pannello, una bombatura che dia più spazio :D
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
effettivamente quel hdd è un *****tto in un occhio!! La scimmia che è in me mi sta suggerendo delle idee per ovviare al problema. Ti avverto ci sarà da tagliare :asd:
L'idea è quella di separare il cestello dei bay per gli hdd e di girarlo in modo che i cavi siano rivolti il retro. Cosi elimineresti un po di cavi.
Una cosa che non riesco a vedere della foto è se il cestello è tutto uno con il telaio del case o si può separare. Se si allora ci si può pensare.
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Uhm, se non erro c'è un foro per far passare l'alimentazione atx 8 pin.. Potresti farlo passare li! Comunque, come già detto, hai fatto un bel lavoro con il cable management :) Ora bisogna studiare la soluzione per far chiudere il pannello, una bombatura che dia più spazio :D

Eheh si adesso che ho sistemato i cavi sono riuscito a capire anche meglio dello spazio di cui ho bisogno. Infatti stavo pensando di riguardare bene sia il pannello, sia il copri PSU, per essere certo di avere un buon risultato alla fine. In settimana mi farò dei modelli in cartone come prototipo diciamo.

Beh si c'è una sottospecie di foro in alto a sinistra, sopra la MoBo.... Ma non ci passa manco un connettore molex -.- diciamo che è lì tanto per esserci ma non serve a niente LOL

---- Updated -----

ok hell... ho riguardato le foto ed in effetti sul retro il foro è grande, il problema è che la mobo blocca la maggior parte dello spazio... mi sa che era fatto per passare prima il cavo e poi mettere la mobo. o forse è solo fatto male -.-

- - - Updated - - -

effettivamente quel hdd è un *****tto in un occhio!! La scimmia che è in me mi sta suggerendo delle idee per ovviare al problema. Ti avverto ci sarà da tagliare :asd:
L'idea è quella di separare il cestello dei bay per gli hdd e di girarlo in modo che i cavi siano rivolti il retro. Cosi elimineresti un po di cavi.
Una cosa che non riesco a vedere della foto è se il cestello è tutto uno con il telaio del case o si può separare. Se si allora ci si può pensare.

Si purtroppo è tutt'uno con il telaio... però potrei comunque farlo senza tagliare niente. Alla fine l'HDD lo infili nell'alloggiamento fino al fine corsa, poi sono quei gancini laterali (che fanno da perno del posto dove starebbero le viti), quindi potrei togliere il fine corsa dal lato delle ventole e metterlo al contrario. Alla fine quello che lo terrebbe fermo sono i perni laterali.

l'unico problema è che lo spazio per lavorare è davvero davvero poco, a meno che non si smembri il telaio.
 
Ultima modifica:

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Bel lavoro Black! Mi piace molto, sta prendendo forma il cucciolo! :rock:
ma se l'hdd lo infili in un bay da 5.25" vuoto dopo opportune modifiche? Io il sasso l'ho lanciato :look:
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Eheh si adesso che ho sistemato i cavi sono riuscito a capire anche meglio dello spazio di cui ho bisogno. Infatti stavo pensando di riguardare bene sia il pannello, sia il copri PSU, per essere certo di avere un buon risultato alla fine. In settimana mi farò dei modelli in cartone come prototipo diciamo.

Beh si c'è una sottospecie di foro in alto a sinistra, sopra la MoBo.... Ma non ci passa manco un connettore molex -.- diciamo che è lì tanto per esserci ma non serve a niente LOL

---- Updated -----

ok hell... ho riguardato le foto ed in effetti sul retro il foro è grande, il problema è che la mobo blocca la maggior parte dello spazio... mi sa che era fatto per passare prima il cavo e poi mettere la mobo. o forse è solo fatto male -.-

- - - Updated - - -



Si purtroppo è tutt'uno con il telaio... però potrei comunque farlo senza tagliare niente. Alla fine l'HDD lo infili nell'alloggiamento fino al fine corsa, poi sono quei gancini laterali (che fanno da perno del posto dove starebbero le viti), quindi potrei togliere il fine corsa dal lato delle ventole e metterlo al contrario. Alla fine quello che lo terrebbe fermo sono i perni laterali.

l'unico problema è che lo spazio per lavorare è davvero davvero poco, a meno che non si smembri il telaio.


Si, prova a smontare la mobo e far passare il cavo, vedi se ci và. Altrimenti si studiano altre soluzioni :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Bel lavoro Black! Mi piace molto, sta prendendo forma il cucciolo! :rock:
ma se l'hdd lo infili in un bay da 5.25" vuoto dopo opportune modifiche? Io il sasso l'ho lanciato :look:

Il tuo sasso mi ha colpito dritto in testa :sisi: ci penserò su ! Anche se le poche modifiche che volevo apportare stanno aumentando esponenzialmente ahah xD ma questo è il bello del modding no ? ^_^

Vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto che mi state dando :ok:
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Il tuo sasso mi ha colpito dritto in testa :sisi: ci penserò su ! Anche se le poche modifiche che volevo apportare stanno aumentando esponenzialmente ahah xD ma questo è il bello del modding no ? ^_^

Vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto che mi state dando :ok:


Di solito si parte dalla ventola leddata e si arriva ad un autocostruito al 90%! :lol:
Siamo qui apposta per scimmiare le menti altrui che ti credi! :sac:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti ragazzi :lol:
vi faccio un piccolo aggiornamento, tanto per farvi sapere che sono ancora vivo ahah
In effetti è passato diverso tempo dal mio ultimo aggiornamento, ma ho dovuto lavorare anche nel fine settimana a volte, quindi siate clementi! Inoltre il nostro caro @HellFire90 mi ha tenuto un po' impegnato ;) scherzo ovviamente

Comunque ieri mi sono messo a fare dei modelli in cartone per vedere se andavano bene le misure del progetto 3D. Andava tutto bene: copri psu, la parte superiore modificata ecc .... ma non il pannello di sinistra dove andrebbero le finestre in plexiglass :doh: una misurazione la dovevo sbagliare via, infatti la griglia sul pannello è più grande di quella nel modello e non c'è lo spazio per fare le finestre in quel modo.
Quindi nei prossimi giorni mi metterò a cercare di rifarle da zero :patpat: quindi se avete idee sparate!

Inoltre ho rimosso il fine corsa dallo slot per HDD che lo faceva sporgere così tanto, e lo ho fermato con un perno più indietro, così adesso non è più un pugno in un occhio.

Per adesso resterò sulla parte progettuale, per il semplice fatto che materiale e attrezzatura varia è tutta nell'officina dal mi babbo, ma devo trovare il tempo di andarci ( sta a quasi due ore di viaggio da me eheh ).

Comunque state sicuri che non sono scomparso, le mie scimmie mi tartassano ogni giorno :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili