[Project] V-Phantom

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Ci sono anche delle led strip viola :)

:cav: Tardi.. :muro:
Pensavo servissero per forza RGB.. eeee vabbè Blu mi piace da morire comunque ^^ e non devo cambiare la ventola frontale (qualche soldo risparmiato =P)
Cissà magari in futuro ;D
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Seguo!! Sono invidioso da morire di voi che sapete usare programmi per la modellazione 3D!! Appena la mia bestia sarà pronta mi chiudo a bestia su sketchup anch'io :D

- - - Updated - - -

Come intendi creare il top? Illuminami, sono curioso :utonto:
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Seguo!! Sono invidioso da morire di voi che sapete usare programmi per la modellazione 3D!! Appena la mia bestia sarà pronta mi chiudo a bestia su sketchup anch'io :D

- - - Updated - - -

Come intendi creare il top? Illuminami, sono curioso :utonto:

Ahahah xD intanto grazie per seguire il mio progetto!
E poi ma che invidioso, io ho seguito i video di tutorial sul sito di sketchup in inglese XD e solo il corso base, quindi lo so usare davvero poco credimi. Inoltre tu vedi il progettino finito, ma sai quante cavolate ho fatto nel mentre... ieri sera ad esempio stavo finendo il copri psu e mi accorgo che il dietro del case è mezzo storto :cav: non so come ho fatto, devo aver spostato un punto per errore, resta il fatto che mi è toccato rifare la parte da capo ahahah xD

Per rispondere alla tua domanda:
Per il materiale ho visto diverse alternative, tra cui anche la mitica resina di @Thai 90 :asd: però io pensavo di utilizzare la lamiera, questo per avere una struttura più solida che non si spezzi se per esempio un amico imbe***** ci appoggia qualcosa sopra o ci si appoggia lui xD
Per quanto riguarda il processo vero e proprio le alternative sono due:
- Prendere le misure e piegare un pezzo di lamiera tagliato con la forma adatta, segnadosi tutte le linee per le pieghe. Anche se non è molto semplice per via della "pinna" posteriore che è molto articolata, ma magari faccio due parti e poi le metto assieme.
- Fare tanti pezzi tagliati a misura e poi mettersi a fare il puzzle con il saldatore di papà ahahah xD penso sia più semplice questa alternativa, anche se mi farò dare una mano dal mio vecchio per iniziare.

Ad esempio per il copri psu penso sia più adatto il primo metodo invece, la superficie è molto più piccola e meno complicata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Sicuramente se hai modo e sei in grado usa il saldatore che una volta uniti i pezzi e averli lisciati per bene sarà una cosa molto molto resistente :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Se hai poca pratica nel saldare si, fatti aiutare dal tuo vecchio:sisi: Soprattutto se utilizzerai lamiere zincate. Sono rognose da saldare, peggio se hai spessori fini, si bucano in un attimo, utilizza quella da 2 mm almeno!! Secondo me dovresti piegare il più possibile. Dove la piegatura si fa troppo complicata fai una saldatura a punti. Se possiedi un cannello ossiacetilenico credo sarebbe meglio.
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Se hai poca pratica nel saldare si, fatti aiutare dal tuo vecchio:sisi: Soprattutto se utilizzerai lamiere zincate. Sono rognose da saldare, peggio se hai spessori fini, si bucano in un attimo, utilizza quella da 2 mm almeno!! Secondo me dovresti piegare il più possibile. Dove la piegatura si fa troppo complicata fai una saldatura a punti. Se possiedi un cannello ossiacetilenico credo sarebbe meglio.

Il mi babbo ha fatto per 40 e piu anni il carrozziere, quindi mi affideró alle sue mani xD mi fido della sua esperienza.
Riguardo allo spessore si anche io pensavo di prenderlo di 2 o 3 millimetri, come ho detto vorrei che fosse solido.

P.s. icché possiedo ?!?! Un cannello che ? O.o a parte gli scherzi io di saldatura non so niente di tecnico, ho sempre e solo visto saldare, ma quello è un termine di un altro mondo xD

Comunque mi faró spiegare nel dettaglio quando inizieranno i lavori pratici. Se mio padre mi ha insegnato ad intagliare due keyblade di legno, puó anche insegnarmi a saldare xD
 
  • Mi piace
Reazioni: ARSENIO LUPIN 3

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Il mi babbo ha fatto per 40 e piu anni il carrozziere, quindi mi affideró alle sue mani xD mi fido della sua esperienza.
Riguardo allo spessore si anche io pensavo di prenderlo di 2 o 3 millimetri, come ho detto vorrei che fosse solido.

P.s. icché possiedo ?!?! Un cannello che ? O.o a parte gli scherzi io di saldatura non so niente di tecnico, ho sempre e solo visto saldare, ma quello è un termine di un altro mondo xD

Comunque mi faró spiegare nel dettaglio quando inizieranno i lavori pratici. Se mio padre mi ha insegnato ad intagliare due keyblade di legno, puó anche insegnarmi a saldare xD

Allora sei a cavallo!! io sono per lo più un appassionato di lavori manuali, ed anche di saldatura. A mie spese ho bucato varie lamiere nel tentativo di saldarle :asd: Magari ad avere l'esperienza di tuo padre!!
ahahah ma si che lo conosci, è il nome tecnico che ti fa fare confusione. Forse lo hai sempre visto ma non hai mai saputo cosa fosse, sicuramente tuo padre sa ;)
Tranquillo, sarà la scimmia che è in te a farti imparare per bene come saldare il case :rock:
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Allora sei a cavallo!! io sono per lo più un appassionato di lavori manuali, ed anche di saldatura. A mie spese ho bucato varie lamiere nel tentativo di saldarle :asd: Magari ad avere l'esperienza di tuo padre!!
ahahah ma si che lo conosci, è il nome tecnico che ti fa fare confusione. Forse lo hai sempre visto ma non hai mai saputo cosa fosse, sicuramente tuo padre sa ;)
Tranquillo, sarà la scimmia che è in te a farti imparare per bene come saldare il case :rock:
Sisi sicuramente lo avrò già visto xD comunque se dovessi bucare la lamiera per errore c'è sempre la salvezza per ogni lavoro di mano d'opera:
LO STUCCO !

ahahah :lol:

P.s. Ragazzi, questa domenica ho in programma di montare i led blu, e poi ovviamente seguiranno diverse foto :ok:

Ma su dai vi concedo un piccolo assaggio: :D
20141024_192647_HDR.jpg
Ovviamente le strip erano solo appoggiate ed era senza pannello laterale :asd:, quindi a lavoro finito non farà la luce di un reattore nucleare :lol:

Più che altro sto ragionando bene su dove posizionare le strip per avere un'illuminazione diffusa, senza che si vedano i led veri e propri. Accanto al bordo dove si aggancia il pannello sarebbe il posto migliore, ma lo spazio è preciso ed ogni tanto ci sono dei maledetti rivetti -.-
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Piccolo update per i ragazzi che seguono i mio progetto ^^

25/10/2014
-Mi sono consultato con "il vecchio" e quando gli ho parlato di voler usare una lamiera di 2mm per la parte superiore è stata: "è che voi costruire un carro armato O.o" quindi penso che resteremo su 1mm di spessore. Inoltre abbiamo deciso insieme di semplificare leggermente la "coda" sul lato posteriore del case. Appena cambio il progetto posto uno screen.
-ho creato un modello in cartone di come dovrebbe venire il copri psu. Ho fatto qualche modifica lasciando più spazio sul lato della MoBo perché arrivava troppo vicino a dei connettori ed i cavi non ci stavano. Per il resto ci torna benissimo.

26/10/2014
-Posizionati i LED :lol: ecco delle foto:
20141026_231901.jpg 20141026_231926.jpg 20141026_231933.jpg 20141026_232124.jpg 20141026_232349_HDR.jpg 20141026_232152.jpg 20141026_232638.jpg

Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro! anche l'effetto della luce attraverso la griglia mi piace un sacco.
Bisogna vederlo quando ci saranno le finestre in plexiglass, se ad esempio non fosse illuminate a dovere, potrei sempre pensare di aggiungere un'altra stricia, tanto me ne sono avanzati tipo 3 metri :sisi:

Il prossimo lavoro con cui penso di procedere è proprio il copri psu, essendo il pezzo più semplice, così faccio esperienza nella piegatura.

Spero che il lavoro vi piaccia, domani provvederò ad aggiornare il post in prima pagina, adesso sono stanco morto lol :sleeping:
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Piccolo update per i ragazzi che seguono i mio progetto ^^

25/10/2014
-Mi sono consultato con "il vecchio" e quando gli ho parlato di voler usare una lamiera di 2mm per la parte superiore è stata: "è che voi costruire un carro armato O.o" quindi penso che resteremo su 1mm di spessore. Inoltre abbiamo deciso insieme di semplificare leggermente la "coda" sul lato posteriore del case. Appena cambio il progetto posto uno screen.
-ho creato un modello in cartone di come dovrebbe venire il copri psu. Ho fatto qualche modifica lasciando più spazio sul lato della MoBo perché arrivava troppo vicino a dei connettori ed i cavi non ci stavano. Per il resto ci torna benissimo.

26/10/2014
-Posizionati i LED :lol: ecco delle foto:

Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro! anche l'effetto della luce attraverso la griglia mi piace un sacco.
Bisogna vederlo quando ci saranno le finestre in plexiglass, se ad esempio non fosse illuminate a dovere, potrei sempre pensare di aggiungere un'altra stricia, tanto me ne sono avanzati tipo 3 metri :sisi:

Il prossimo lavoro con cui penso di procedere è proprio il copri psu, essendo il pezzo più semplice, così faccio esperienza nella piegatura.

Spero che il lavoro vi piaccia, domani provvederò ad aggiornare il post in prima pagina, adesso sono stanco morto lol :sleeping:

Devo dire che mi piace proprio l'effetto! Vediamo se posso darti qualche idea.. Che ne dici di mettere una pellicola effetto carbonio su qualche dettaglio, tipo la V , sul frontale? :)
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Devo dire che mi piace proprio l'effetto! Vediamo se posso darti qualche idea.. Che ne dici di mettere una pellicola effetto carbonio su qualche dettaglio, tipo la V , sul frontale? :)
Ti ringrazio davvero tanto ! ^_^ sono felice che piaccia a qualcun'altro oltre che a me ahah
Per il tema carbonio: mmmmmh :grat: non riesco ad avere una visione di insieme >_< se dovessi decidere di prendere questa strada però non metterei qualche dettaglio, dovrebbe diventare un po' lo stile generale, altrimenti stonerebbe.
Sai cosa ci penso su, magari aiutando la mia mente con un modello 3D xD ho davvero poca immaginazione, se non lo vedo a schermo ho difficoltà lol
Ad esempio ho visto un worklog di un case con gli interni in tema carbonio che era qualcosa di stupendo *_* Ora non ricordo l'autore della mod però. Ma devo valutare bene come ci starebbero nel mio progetto.

Invece mettendo i led mi sono venuti in mente altri lavoretti da fare:
- Adesso con l'illuminazione a led si vede la griglia dietro i copri bay.... ed è orribile -.- quindi o modifico la parte dietro per migliorarla esteticamente, o studio un sistema per fare uno sportellino che copra tutti e 3 i copri bay.
-Ho notato solo ieri che quella sottospecie di plettro giallo sulla griglia frontale stona tantissimo! quindi o lo tolgo del tutto o lo ridipingo di nero e blu u.u

te che ne pensi di questi nuovi progettini ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Invece mettendo i led mi sono venuti in mente altri lavoretti da fare:
- Adesso con l'illuminazione a led si vede la griglia dietro i copri bay.... ed è orribile -.- quindi o modifico la parte dietro per migliorarla esteticamente, o studio un sistema per fare uno sportellino che copra tutti e 3 i copri bay.

Se intendi la luce che si intravede dai coprislot da 5.25 sul frontale ti basta secondo me anche del cartoncino un po spesso, plexi o qualche altra cosa di colore nero tagliata a misura e fissata al tappo del bay in qualche modo :sisi:

-Ho notato solo ieri che quella sottospecie di plettro giallo sulla griglia frontale stona tantissimo! quindi o lo tolgo del tutto o lo ridipingo di nero e blu u.u

Per ridipingerlo come avresti intenzione di fare?
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Se intendi la luce che si intravede dai coprislot da 5.25 sul frontale ti basta secondo me anche del cartoncino un po spesso, plexi o qualche altra cosa di colore nero tagliata a misura e fissata al tappo del bay in qualche modo :sisi:

Si intendevo i coprislot, pensavo si chiamassero anche copri bay... vabbè xD comunque si direi che la tua idea è quella più semplice... Ci avrei dovuto pensare anche io :look:


Per ridipingerlo come avresti intenzione di fare?

Beh ho visto che è incollato alla griglia, quindi proverei a staccarlo con un cacciavite, stando attento a non romperlo, e poi beh fondo spray e bomboletta, alla fine è plastica, non dovrebbe darmi problemi no ?? :grat:
Dipingo tutto di nero e poi faccio i dettagli blu a pennello.

Se avessi qualche consiglio dimmi pure, almeno evito di fare un disastro ahahah :hihi:

@Er_Nascar dal fatto che non hai risposto devo dedurre che va bene quello che pensavo di fare, oppure che sono fuori di testa ahahah :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Dunque amico, o metti un cartoncino oppure fai come me, un pannello di plexi verniciato. Però in questo caso dovrai valutare bene quanti slot coprire, metti che dovrai utilizzarli per qualche periferica...
Per quanto riguarda il carbonio, non c'è bisogno del 3d, basta qualche foto fatta bene e photoshop per applicare il carbonio e vedere come ci sta ;)
Per dipingere il plettro, beh.. mi sa che è meglio se vai di pennellino.
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Dunque amico, o metti un cartoncino oppure fai come me, un pannello di plexi verniciato. Però in questo caso dovrai valutare bene quanti slot coprire, metti che dovrai utilizzarli per qualche periferica...
Per quanto riguarda il carbonio, non c'è bisogno del 3d, basta qualche foto fatta bene e photoshop per applicare il carbonio e vedere come ci sta ;)
Per dipingere il plettro, beh.. mi sa che è meglio se vai di pennellino.

Giuuuusto... photoshop. Lo ho già detto che tendo a complicarmi la vita da solo ? XD ok, farò delle prove, grazie hell :ok:

Beh si in effetti la superficie è abbastanza piccola, potrei fare tutto col pennello.. vabbè vabbè ho tempo per pensarci, anche perché questi "ritocchi" penso di lasciarli da ultimo, prima vorrei fare i lavori importanti. Come aumentare lo spazio per i cavi del psu, non li sopporto più tutti in giro in quel modo :nono:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili