Project: Ultimate White EMF Edition

Pubblicità
per il polimero non credo che si arrivi a quel livello di progettazione, in genere queste aziende acquistano le plastiche come semilavorato di partenza e poi le lavorano per estrusione facendo i vari fili che vengono montati nella maglia (armatura) come in un tessuto.

Credo che Mdpc, per come gestisce gli ordini esegua questa fase della lavorazione.

Anche tu esperto di tessuti? Confesso che quella è un'altra mia mania. :asd:

Quelli di MDPC-X effettivamente mi attirano parecchio, però cosa intendi esattamente per larghi? Che aderiscono meno al cavo? Perché non vorrei vi fosse margine extra e i cavi all'interno siano troppo "rilassati".

Ma qualcuno poi mi spiega come sono riusciti a fare questi cavi? Cioè, loro avranno trovato un qualche fornitore in Cina o che so io che già li produceva e poi hanno pensato bene di farci una fortuna, no? Non credo si siano messi a progettare loro a tavolino la forma, il polimero perfetto come composizione chimica, e anche il design della treccia. Nessuno si è mai posto la domanda? :grat:

Da quel che ne so rimangono leggermente meno aderenti, ma cmq se scegli tra questi due vai sul sicuro in entrambi i casi quindi strai tranquillo...

Cmq se ti può confortare io ho ordinato da E22 e ora mi balenava in testa di prendere qualcosa anche da MDPC per vedere realmente come era e poi mi attira moltissimo il termorestringente colorato! :vv: :chupachup

Da quel che ne so rimangono leggermente meno aderenti, ma cmq se scegli tra questi due vai sul sicuro in entrambi i casi quindi strai tranquillo...

Cmq se ti può confortare io ho ordinato da E22 e ora mi balenava in testa di prendere qualcosa anche da MDPC per vedere realmente come era e poi mi attira moltissimo il termorestringente colorato! :vv: :chupachup

Essendo che vorrei fare l'ordine su MDPC-X, ho letto tramite qualche articolo che ti inviano pure un libretto how-to, è vero? Inoltre mi chiedo che metodo consigli il tizio per rimuovere i 3 pin delle ventole visto che non fornisce alcun tool per esso, né spiega se preferire il termorestringente che va a coprire anche il connettore o meno. :grat:

Essendo che vorrei fare l'ordine su MDPC-X, ho letto tramite qualche articolo che ti inviano pure un libretto how-to, è vero? Inoltre mi chiedo che metodo consigli il tizio per rimuovere i 3 pin delle ventole visto che non fornisce alcun tool per esso, né spiega se preferire il termorestringente che va a coprire anche il connettore o meno. :grat:

Non so dirti cosa arrivi nel pacco di Mdpc xkè non ho ancora fatto ordini da lui, può darsi che lo farò a breve cosi da testare anche il suo materiale e sleeverò oltre che tutti i cavi originali anche le prolunghe... Ora mi è presa la fissa dello sleeve! :asd:

Cmq per le ventole guarda questo:

Ultima modifica da un moderatore:
Non so dirti cosa arrivi nel pacco di Mdpc xkè non ho ancora fatto ordini da lui, può darsi che lo farò a breve cosi da testare anche il suo materiale e sleeverò oltre che tutti i cavi originali anche le prolunghe... Ora mi è presa la fissa dello sleeve! :asd:

Cmq per le ventole guarda questo:

Dici quindi di fare con il termorestringente fino poco prima dei due incastri?

1959.jpg

Poi mi chiedo perché su MDPC-X non offrano un 3-pin remover. :( Volevo comprare pure qualche connettore nero per sostituire quelli bianchi orrendi delle Noctua, ma vende solo sleeve. :doh:

Ultima modifica da un moderatore:
se ordini su MDPC ti arriva un'email con due guide in pdf che illustrano la tecnica per usare il pin remover e per lo sleeve...per rimuovere i pin della ventola ti basta agire sulla levettina con un taglierino o il pin remover:sisi:...

mdpc-x-shrink-guide-00xx11_zps56e674c4.webp

Ultima modifica:
se ordini su MDPC ti arriva un'email con due guide in pdf che illustrano la tecnica per usare il pin remover e per lo sleeve...per rimuovere i pin della ventola ti basta agire sulla levettina con un taglierino o il pin remover:sisi:...

Visualizza allegato 106270

Buono a sapersi. Secondo te è meglio coprire anche il connettore della ventola con la termorestringente? Si sa in media quanti metri servono per sleevare 8pin singolarmente?

Eh la fai facile te, ma mi tocca fare due ordini separati e pagare due spedizioni. Dovrò dare un'occhiata a qualche negozio di elettronica nella zona. :grat:

Perfetto per non sbagliarmi io ho ordinato anche da MDPC-X cosi sleevo sia cavi originali dell alimentatore che prolunghe!!!

Così ora che avrò entrambi i materiali davanti potrò valutare quale sia meglio tra Lutro0 e MDPC-X...

Chiaramente non mi sono limitato allo sleeve ho preso altre cosette interessanti, che appena arrivano vi mostrerò!!! :D

- - - Updated - - -

Buono a sapersi. Secondo te è meglio coprire anche il connettore della ventola con la termorestringente? Si sa in media quanti metri servono per sleevare 8pin singolarmente?

Misuri qnt è lungo il cavo, di solito 0.60 o nel caso di prolunghe 0.30/0.25 e lo dividi per 10 (in entrambi gli shop forniscono 10m di telaio). Oppure conti tutti i cavi e li moltiplichi per la misura e ottieni esattamente qnt m di telaio ti servono.

tutto chiaro???

Perfetto per non sbagliarmi io ho ordinato anche da MDPC-X cosi sleevo sia cavi originali dell alimentatore che prolunghe!!!

Così ora che avrò entrambi i materiali davanti potrò valutare quale sia meglio tra Lutro0 e MDPC-X...

Chiaramente non mi sono limitato allo sleeve ho preso altre cosette interessanti, che appena arrivano vi mostrerò!!! :D

Quanto si paga di spedizione su E22? Peccato non abbiano anche lo sleeving tool di Lutro0, dai video sembra davvero comodo visto che non bisogna ogni volta inserire il pin per allineare lo sleeve e poi rimuovere ancora il pin stando attenti a non muovere lo sleeve.

Quanto si paga di spedizione su E22? Peccato non abbiano anche lo sleeving tool di Lutro0, dai video sembra davvero comodo visto che non bisogna ogni volta inserire il pin per allineare lo sleeve e poi rimuovere ancora il pin stando attenti a non muovere lo sleeve.

Le spedizioni più o meno costano uguali, su E22 stanno sugli 8€, potrebbe variare leggermente a seconda della quantità di roba che acquisti...

------- AGGIORNAMENTO -------

E' stato un week end abbastanza positivo, arrivata quasi tutti i componenti ordinati e sono iniziati i primi lavori seri.

Appena riesco posto una montagna di foto! :birra:

- - - Updated - - -

------- AGGIORNAMENTO -------

Venerdi 11/04/2014 - Arrivato il paccone da HighFlow + invetario del resto del materiale già in mio possesso

image%255B6%255D%25281%2529.jpeg

image.jpeg

image%255B6%255D.jpeg
image%255B4%255D.jpeg
image%255B2%255D.jpeg
HdKMMTWJ0WLsA89WLAXKt8ZiP_SjcVv6PT3EEe8o7k4=w433-h577-no

Lavori fatti nel week end:

Smontaggio e colorazione lettore bluray

image%255B2%255D%25281%2529.jpeg
image%25282%2529.jpeg

image%255B3%255D%25281%2529.jpeg
image%255B4%255D%25281%2529.jpeg
image%255B5%255D%25281%2529.jpeg

Preassemblaggio per decidere posizioni e loop

image%25281%2529.jpeg
image%255B3%255D%25282%2529.jpeg
image%255B7%255D%25282%2529.jpeg

image%255B6%255D%25282%2529.jpeg
image%255B8%255D.jpeg
image%255B9%255D.jpeg

In fine vi presento il nuovo piegatubi, si possono creare tutte le curve possibili e anche la tanto ambita spirale @Moddermouse
@Luke jab @Liandri

image%255B5%255D%25282%2529.jpeg

Allegati

• image[6](1).webp
    image[6](1).webp
    492.1 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro