----- AGGIORNAMENTO -----
Eccomi tornato dopo le mangiate pasquali con un pò di novità:
- Montaggio wb vga
Vorrei condividere alcune impressioni con voi sul materiale e il montaggio di questo wb, per chi come me approccia per la prima volta questo tipo di lavoro. Tutto il materiale devo dire che si presenta in maniera più che ottima, anche la pasta termica in dotazione è della Gelid solution; nota dolente sono le istruzioni che sono spiegate in modo orrendo e delle rondelline di plastica che vengono fornite che intramezzandole tra la vite e il pezzo su cui si sta lavorando impediscono di arrivare al filetto sottostante e di conseguenza di fissare il backplate alla scheda. Quindi se capitasse anche a voi di dover montare un wb Ek non usate quelle rondelline sul backplate.
- Assemblaggio nel Case
La possibilità che da CaseLabs di sfilare tutta questa parte e di creare un vero banchetto è davvero straordinaria, facilità molto tutti i lavori.
- Si parte con la creazione dei tubi e si testa il nuovissimo piegatubi custom!!!
Vi ho volutamente messo solo un assaggio siccome per ora i lavori sono fermi perchè devo aspettare l arrivo di midplate e base per la pompa entrambi in plexiglass per poter prendere le misure precise sui alcuni passaggi obbligati dei tubi.
Ciò che ho imparato da questo primo approccio con il tubo rigido è che i tubi vanno scaldati con calma e fatti girare costantemente sopra la pistola termica, il seghetto è troppo fragile mi si è piegata al secondo taglio :mad: quindi se avete una moletta o il dremel usate quello viene molto più preciso e veloce :death:e l'anima che inserite dentro al tubo in modo che non collassi bagnatela sempre con sapone e acqua e dopo che avete fatto la curva iniziate a sfilarlo altrimenti se la curva è troppo secca non la togliete più.
- In fine una primo test del nuovo alimentatore SuperFlower consigliatomi da @Falco75 e del 24 pin che ho sleevato
- - - Updated - - -
P.S.
ho bisogno di un piccolo consiglio per quei tappi color bronzo forniti dalla aplhacool che nella mod non c entrano nulla!
Le opzioni a cui avevo pensato sono:
- Colorarli con bomboletta
- Colorarli con smalto
- Comprare tappi nuovi (qst mi piace meno xkè mi pare un pò uno spreco siccome ne dovrei prendere 15)
Voi che consigliate?
- - - Updated - - -
Ho trovato un'alternativa ai tappi Bitspower, costo nettamente più contenuto e azzeramento dello sbattimento della ricerca del colore e della colorazione dei tappi.
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Monsoon screw plug G1/4 - White 68279
Che ne dite??
E secondo voi questo funziona?
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Monsoon Silver Bullet Antimicrobial G1/4 Plug 46180