Tombino-
Utente Attivo
- Reazioni
- 880
- Punteggio
- 72
IMHO è meglio usare i concentrati e acqua bidistillata :ok:, anche perchè devi mettere in conto possibili problemi con conseguenti svuotamenti obbligatori :death:, immagina di partire e dover svuotare tutto buttare il liquido e dover riordinarlo ed aspettare che arrivi di nuovo :muro:. Inoltre l'acqua bidistillata e distillata si trova anche sul normale mercato italiano a minor prezzo (Ferramenta, Supermercati ecc).
Io credo che mi procurerò una bella quantità di Acqua Distillata, se la trovo anche belle tanicozze, e la userò per le fasi finali di pulizia e prova circuito.
A quel punto svuoterò e metterò ACQUA BIDISTILLATA che tendenzialmente dovrebbe costare di più, a quel punto farò un po' andare e se tutto è OK, aggiungerò il concentrato.
Inoltre non è da sottovalutare la GODURIA SMISURATA :rock1:prevista a vedere il colore che inizia a circolare nel LOOP mentre si è tutti tranquilli a guardare o meglio filmare, a quel punto gli stracci serviranno per asciugare la bava :sbav:; al contrario di quando si riempe per la prima volta il circuito del bimbo affetto da Meteorismo ed Eruttazione incontrollati.
Ok andrò a cercare qui l acqua distillata e bidistillata, ma mi spieghi la differenza tra
http://www.caseking.de/shop/catalog...el-Konzentrat-Red-250ml::26330.html?from=cart
http://www.caseking.de/shop/catalog...ts/Mayhems-Dye-Red-15ml::22328.html?from=cart
E poi un dubbio più urgente, prenderesti 5m o 10m di tubo acrilico???? stavo per fare l ordine e mi è preso il dubbio... @Luke jab @Darth Nihilus
- - - Updated - - -
Ognuno ha il suo metodo.
Dipende molto da come è ridotto l'impianto..
Sè ci sono depositi consistenti oppure le tanto temute alghe l'unica cosa è smontare pezzo per pezzo tutto..
Aceto e acqua corrente con lavaggio finale di semplice distillata..
Altrimenti sè non ci sono seri problemi ogni 5 mesi svuoti l'impianto e lo carichi per 24h con semplice acqua bidistillata e sanificata.. poi risvuoti e ricarichi H2O e concentrato..
Certa gente usando solo H2O bidistillata e sanificata con loop di tygon silver è riuscita ad avere acqua cristallina anche dopo 2 anni...
Per sicurezza io ho deciso un cambio ogni 2 mesi.. tanto l'acqua bidistillata mi costa una miseria e l'aria nell'impianto svanisce in 2 ore max.
Concordo con @Luke jab
Io ho gia fatto fuori 2.5 l tra imprevisti vari...
Quindi anche tu compreresti h2o distillata e bidistillata da ferramenti o simili???