Goofy Flow
Utente Attivo
- Reazioni
- 371
- Punteggio
- 82
Ora ho smontato tutto per fare un nuovo progetto con gli acrylic tube ed un nuovo case:ciaociao:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si,mayhems pastel red..ma l additivo è il mayhesm pastel?
sono bellissimi i tappi bianchi ma costano un occhio della testa...
si,mayhems pastel red..
i tappi bits danno un qualcosa in più:figo:
posso dirti che dopo un pò di tempo il colorante tende a sbiadire,a diventare "sporco",almeno nel mio caso ho notato questo...può darsi che siano i residui del radiatore a causare questo problema...non saprei...cmq per la prossima build utilizzerò solo acqua bidistillata:sisi:Che Esperienza hai con i mayhems , depositi sui tubi ? Tempi di utilizzo prima del deposito o senza deposito?
Molti ne parlano bene.... ;)
Secondo me i depositi possono dipendere anche da non completa pulizia dei RAD che rilasciano via via residui di lavorazione che reagiscono con i coloranti... :doh:
posso dirti che dopo un pò di tempo il colorante tende a sbiadire,a diventare "sporco",almeno nel mio caso ho notato questo...può darsi che siano i residui del radiatore a causare questo problema...non saprei...cmq per la prossima build utilizzerò solo acqua bidistillata:sisi:
Senza colorarla neanche con i concentrati????
Il colorante è così, ti devi proprio divertire a montare e smontare anche più di una volta ogni 6 mesi :asd: e una volta l'anno non resistere a cambiare qualche tubo....:rock1:
Comunque, il mio dubbio è che su ogni colorante trovo giudizi contrastanti, ovvero qualcuno dice che non colora i tubi, mentre altri dicono che lo stesso colorante macchia o addirittura fa depositi :patpat:. IMHO si deve usare un approccio olistico alla ricerca delle cause e considerare:
1) la qualità e la marca del colorante
2) la qualità e la marca dei tubi, ho visto casi di circuiti fatti con tubi di 2 aziende, mezzo loop si opacizza e si macchia e mezzo no.
3) la tecnica di pulizia dei RADs. Anche seguendo la guida Guida alla pulizia del radiatore, ho visto che alcuni mettendo i RAD in un circuito di prova RADs e pompe evidenziano come utilizzando solo bidistillata essa diventa leggermente azzurrina.
IMHO quelli sono residui di stramaledettissimo e strabartardissimo FLUSSANTE che è rimasto nei RAD! E questo sicuramente reagisce con il colorante! Uno degli eventi classici che si verificano quando 2 sostanze chimiche in soluzione in un liquido reagiscono è l'accumulo di depositi più o meno solidi!
IMHO in considerazione che queste 2 condizioni sono random. come la scelta del colorante, la logica ci dice che dovremmo scegliere:
1) un colorante che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi, il mayhems è tra questi.
2) una marca di tubi che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi
3) Dopo la pulizzia dei RAD fare un circuito di prova, magari mettendo anche un filtrino, e far girare per un po' per vedere se l'acqua rimane limpida, altrimenti cambiarla fino a che lo sia.
PS. divertirsi in tutte le fasi ed essere sempre disponibili a Best*****re dopo, ma con spirito!
THIS IS WATERCOLING! I LOVE THIS GAME!
Grazie @Tombino-, ma ormai ho iniziato a prendere le Apollish, me ne devo arrivare una dozzina :asd: :lol:, vista la quantità finale la disponibilità ed il prezzo sono determinanti :rock:!
Siccome abbiamo tirato fuori l argomento e volevo fare un pò di scorta di additivo secondo voi cosa è meglio prendere?
Ho trovato anche la combinazione Mayhems Ultra Pure H2O e Concentrate Pastel Red???
Secondo voi è meglio che prenda direttamente il Pastel Red da litro?
Sè prevedi di metterci mano poche volte una volta avviato quello da litro.
Altrimenti Concentrato piu bidistillata
In realtà vorrei metterci mano il meno possibile... Altrimenti potrei fare cosi:
Prendere 5 L Mayhems Ultra Pure H20, per fare manutenzione e pulizie, e la solita Xspc Ec6 blood red 1 L, per farlo girare nell'impianto...
![]()
Che ne pensi? :grat:
- - - Updated - - -
Non mi è ancora capitato di dover fare manutenzione all'impianto, nel momento in cui dovrò farla basta svuotare tutto e poi far girare per un pò l H20 distillata o devo smontare e lavare tutto????
Non mi è ancora capitato di dover fare manutenzione all'impianto, nel momento in cui dovrò farla basta svuotare tutto e poi far girare per un pò l H20 distillata o devo smontare e lavare tutto????