Project: Ultimate White EMF Edition

Pubblicità
si,mayhems pastel red..
i tappi bits danno un qualcosa in più:figo:

Che Esperienza hai con i mayhems , depositi sui tubi ? Tempi di utilizzo prima del deposito o senza deposito?

Molti ne parlano bene....
;)

Secondo me i depositi possono dipendere anche da non completa pulizia dei RAD che rilasciano via via residui di lavorazione che reagiscono con i coloranti...
:doh:

Che Esperienza hai con i mayhems , depositi sui tubi ? Tempi di utilizzo prima del deposito o senza deposito?

Molti ne parlano bene....
;)

Secondo me i depositi possono dipendere anche da non completa pulizia dei RAD che rilasciano via via residui di lavorazione che reagiscono con i coloranti...
:doh:
posso dirti che dopo un pò di tempo il colorante tende a sbiadire,a diventare "sporco",almeno nel mio caso ho notato questo...può darsi che siano i residui del radiatore a causare questo problema...non saprei...cmq per la prossima build utilizzerò solo acqua bidistillata:sisi:

posso dirti che dopo un pò di tempo il colorante tende a sbiadire,a diventare "sporco",almeno nel mio caso ho notato questo...può darsi che siano i residui del radiatore a causare questo problema...non saprei...cmq per la prossima build utilizzerò solo acqua bidistillata:sisi:

Senza colorarla neanche con i concentrati????

- - - Updated - - -
@Luke jab guarda cosa c è qui:

http://www.highflow.nl/fans/ventila...-duo-uctvd14a-140mm-fan-blue-red-1500rpm.html

product_detailed_image_3472_9308.jpg

Senza colorarla neanche con i concentrati????

Il colorante è così, ti devi proprio divertire a montare e smontare anche più di una volta ogni 6 mesi :asd: e una volta l'anno non resistere a cambiare qualche tubo....:rock1:

Comunque, il mio dubbio è che su ogni colorante trovo giudizi contrastanti, ovvero qualcuno dice che non colora i tubi, mentre altri dicono che lo stesso colorante macchia o addirittura fa depositi :patpat:. IMHO si deve usare un approccio olistico alla ricerca delle cause e considerare:

1) la qualità e la marca del colorante

2) la qualità e la marca dei tubi, ho visto casi di circuiti fatti con tubi di 2 aziende, mezzo loop si opacizza e si macchia e mezzo no.

3) la tecnica di pulizia dei RADs. Anche seguendo la guida Guida alla pulizia del radiatore, ho visto che alcuni mettendo i RAD in un circuito di prova RADs e pompe evidenziano come utilizzando solo bidistillata essa diventa leggermente azzurrina.
IMHO quelli sono residui di stramaledettissimo e strabartardissimo FLUSSANTE che è rimasto nei RAD! E questo sicuramente reagisce con il colorante! Uno degli eventi classici che si verificano quando 2 sostanze chimiche in soluzione in un liquido reagiscono è l'accumulo di depositi più o meno solidi!

IMHO in considerazione che queste 2 condizioni sono random. come la scelta del colorante, la logica ci dice che dovremmo scegliere:

1) un colorante che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi, il mayhems è tra questi.
2) una marca di tubi che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi
3) Dopo la pulizzia dei RAD fare un circuito di prova, magari mettendo anche un filtrino, e far girare per un po' per vedere se l'acqua rimane limpida, altrimenti cambiarla fino a che lo sia.

PS. divertirsi in tutte le fasi ed essere sempre disponibili a Best*****re dopo, ma con spirito!

THIS IS WATERCOLING! I LOVE THIS GAME!

Grazie @Tombino-, ma ormai ho iniziato a prendere le Apollish, me ne devo arrivare una dozzina :asd: :lol:, vista la quantità finale la disponibilità ed il prezzo sono determinanti :rock:!

Personalmente uso solo acqua bidistillata quindi non ho esperienza in coloranti..
Inoltre come ho comprato il rad l'ho inserito nell'impianto..
Si sono un pazzo...avrei dovuto pulirlo..

Ho controllato spesso l'acqua tramite l'aquatube e non ho riscontrato alterazioni sostanziali..(sempre cristallina)
Cè da dire che usando tubi con anima in argento l'acqua viene sottoposta ad una continua sanificazione..
Con quello che costano....

Comunque l'acqua nel circuito sarà stata già cambiata un 2-3 volte causa lavori anche sè il primo test è durato un 3 sett circa

Dei mayhesm ho sentito parlare molto bene.

In sostanza concordo con @Luke jab

Ultima modifica:
Il colorante è così, ti devi proprio divertire a montare e smontare anche più di una volta ogni 6 mesi :asd: e una volta l'anno non resistere a cambiare qualche tubo....:rock1:

Comunque, il mio dubbio è che su ogni colorante trovo giudizi contrastanti, ovvero qualcuno dice che non colora i tubi, mentre altri dicono che lo stesso colorante macchia o addirittura fa depositi :patpat:. IMHO si deve usare un approccio olistico alla ricerca delle cause e considerare:

1) la qualità e la marca del colorante

2) la qualità e la marca dei tubi, ho visto casi di circuiti fatti con tubi di 2 aziende, mezzo loop si opacizza e si macchia e mezzo no.

3) la tecnica di pulizia dei RADs. Anche seguendo la guida Guida alla pulizia del radiatore, ho visto che alcuni mettendo i RAD in un circuito di prova RADs e pompe evidenziano come utilizzando solo bidistillata essa diventa leggermente azzurrina.
IMHO quelli sono residui di stramaledettissimo e strabartardissimo FLUSSANTE che è rimasto nei RAD! E questo sicuramente reagisce con il colorante! Uno degli eventi classici che si verificano quando 2 sostanze chimiche in soluzione in un liquido reagiscono è l'accumulo di depositi più o meno solidi!

IMHO in considerazione che queste 2 condizioni sono random. come la scelta del colorante, la logica ci dice che dovremmo scegliere:

1) un colorante che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi, il mayhems è tra questi.
2) una marca di tubi che almeno in alcuni casi non ha dato problemi di depositi
3) Dopo la pulizzia dei RAD fare un circuito di prova, magari mettendo anche un filtrino, e far girare per un po' per vedere se l'acqua rimane limpida, altrimenti cambiarla fino a che lo sia.

PS. divertirsi in tutte le fasi ed essere sempre disponibili a Best*****re dopo, ma con spirito!

THIS IS WATERCOLING! I LOVE THIS GAME!

Siccome abbiamo tirato fuori l argomento e volevo fare un pò di scorta di additivo secondo voi cosa è meglio prendere?

Ho trovato anche la combinazione Mayhems Ultra Pure H2O e Concentrate Pastel Red???

Secondo voi è meglio che prenda direttamente il Pastel Red da litro?

1-ltr-mayhems-ultra-pure-h20.jpg
26330_0__wazu_480_1g.jpg

Grazie @Tombino-, ma ormai ho iniziato a prendere le Apollish, me ne devo arrivare una dozzina :asd: :lol:, vista la quantità finale la disponibilità ed il prezzo sono determinanti :rock:!

Si si lo so ma era per farti vedere che da qualche parte esistevano!

Siccome abbiamo tirato fuori l argomento e volevo fare un pò di scorta di additivo secondo voi cosa è meglio prendere?

Ho trovato anche la combinazione Mayhems Ultra Pure H2O e Concentrate Pastel Red???

Secondo voi è meglio che prenda direttamente il Pastel Red da litro?

Sè prevedi di metterci mano poche volte una volta avviato quello da litro.
Altrimenti Concentrato piu bidistillata

Sè prevedi di metterci mano poche volte una volta avviato quello da litro.
Altrimenti Concentrato piu bidistillata

In realtà vorrei metterci mano il meno possibile... Altrimenti potrei fare cosi:

Prendere 5 L Mayhems Ultra Pure H20, per fare manutenzione e pulizie, e la solita Xspc Ec6 blood red 1 L, per farlo girare nell'impianto...

21315_0__wazu_329_1g.jpg

Che ne pensi? :grat:

- - - Updated - - -

Non mi è ancora capitato di dover fare manutenzione all'impianto, nel momento in cui dovrò farla basta svuotare tutto e poi far girare per un pò l H20 distillata o devo smontare e lavare tutto????

In realtà vorrei metterci mano il meno possibile... Altrimenti potrei fare cosi:

Prendere 5 L Mayhems Ultra Pure H20, per fare manutenzione e pulizie, e la solita Xspc Ec6 blood red 1 L, per farlo girare nell'impianto...

21315_0__wazu_329_1g.jpg

Che ne pensi? :grat:

- - - Updated - - -

Non mi è ancora capitato di dover fare manutenzione all'impianto, nel momento in cui dovrò farla basta svuotare tutto e poi far girare per un pò l H20 distillata o devo smontare e lavare tutto????

IMHO è meglio usare i concentrati e acqua bidistillata :ok:, anche perchè devi mettere in conto possibili problemi con conseguenti svuotamenti obbligatori :death:, immagina di partire e dover svuotare tutto buttare il liquido e dover riordinarlo ed aspettare che arrivi di nuovo :muro:. Inoltre l'acqua bidistillata e distillata si trova anche sul normale mercato italiano a minor prezzo (Ferramenta, Supermercati ecc).

Io credo che mi procurerò una bella quantità di Acqua Distillata, se la trovo anche belle tanicozze, e la userò per le fasi finali di pulizia e prova circuito.

A quel punto svuoterò e metterò ACQUA BIDISTILLATA che tendenzialmente dovrebbe costare di più, a quel punto farò un po' andare e se tutto è OK, aggiungerò il concentrato.

Inoltre non è da sottovalutare la GODURIA SMISURATA :rock1:prevista a vedere il colore che inizia a circolare nel LOOP mentre si è tutti tranquilli a guardare o meglio filmare, a quel punto gli stracci serviranno per asciugare la bava :sbav:; al contrario di quando si riempe per la prima volta il circuito del bimbo affetto da Meteorismo ed Eruttazione incontrollati.

Ognuno ha il suo metodo.
Dipende molto da come è ridotto l'impianto..

Sè ci sono depositi consistenti oppure le tanto temute alghe l'unica cosa è smontare pezzo per pezzo tutto..
Aceto e acqua corrente con lavaggio finale di semplice distillata..

Altrimenti sè non ci sono seri problemi ogni 5 mesi svuoti l'impianto e lo carichi per 24h con semplice acqua bidistillata e sanificata.. poi risvuoti e ricarichi H2O e concentrato..

Certa gente usando solo H2O bidistillata e sanificata con loop di tygon silver è riuscita ad avere acqua cristallina anche dopo 2 anni...
Per sicurezza io ho deciso un cambio ogni 2 mesi.. tanto l'acqua bidistillata mi costa una miseria e l'aria nell'impianto svanisce in 2 ore max.

Concordo con @Luke jab
Io ho gia fatto fuori 2.5 l tra imprevisti vari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro