"Project: Progress Desk case"

Pubblicità
re: "Project: Progress Desk case"

si :) ma piuttosto che spiegartelo, preferisco farti vedere, una foto è meglio di tutto (anche se la qualità è quel che è :doh: ) ho fatto due prove:

noce normale

img3387l.jpg

appena l'ho visto non mi ha convinto affatto, alla luce tende al verde marcio, scartato senza esitazioni :nono:

noce scuro

img3389r.jpg

questo mi è piaciuto, si adatta ai colori che voglio usare per il mod, tuttavia è un pò difficile da stendere, è parecchio denso, sto lavorando ad un modo alternativo al pennello se possibile

cosa ne pensi di un bel laccato a poro aperto nero o bianco?....:)

è molto elegante oltre che futuristico viene nolto usato per la rifinitura di casse acustiche e altri impianti...

la02z2.jpg

che sbav quelle ventole :(

:D e ne mancano ancora tre :P

non hai preso un po' poche ventole?

no non mi sembra :D mancano ancora 2 ventole da 180 mm e un'altra ventola per sostituire quella del cestello degli hard disk :sisi:

perchè dici questo? :boh:

Ti seguo anche io gresss!!!
se quella del colore era una domanda io sono per il noce scuro! :asd:

lo era :asd: aspettavo consigli, che come speravo sono giunti :sisi:

Vai di Noce scuro allora :sisi:

:ok:

cosa ne pensi di un bel laccato a poro aperto nero o bianco?....
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

mi sorge nuovo quel colore :boh:, dall'immagine mi pare ottimo, gli darò un'occhiata, certo una scrivania in legno tutta nera, ma...che dici /dite??

comunque grazie dell'informazione claclaclacla :Ok:

grazie ancora a tutti :sisi: oggi ho una chicca per voi, come promesso a quel ciccione di @Er_Nascar vi posto nuovi sviluppi

I pezzi sono stati levigati sommariamente ( ringrazio il mouse di black & decker, il dremel e la levigatrice :sisi: ), come potete notare dalle foto, ce n'era bisogno, sia la sega da banco che il seghetto alternativo hanno lasciato parecchie imperfezioni nelle forme, tagli, salti ecc-..con la prima levigata si fa il grosso, si tolgono le imperfezioni e si porta in piano i pezzi, eventuali schegge o dislivelli o imperfezioni nella superficie devono sparire dalla mia scrivania :sisi:

img3384d.jpg
img3385gu.jpg
img3383q.jpg
img3398md.jpg
img3399hb.jpg
img3400jx.jpg

ora sono diventati così:

img3408a.jpg
img3409r.jpg
img3410od.jpg

vi ho mostrato le foto di un pezzo solo,ma erano ridotti tutti in quello stato, ora sono lisci come il sedere di un makako :sisi:

un consiglio, in caso di fori minuti nel legno, munirvi di un levigatore come il mouse della black & decker (a forma di ferro da stiro per intenderci) è una manna, arriva dove non arriveresti mai con un levigatore, vi evita gran parte di lavoro che faresti con la lima(che purtroppo ho dovuto usare comunque visti certi buchini:rolleyes:)...

e ora qualcosa di più gustoso :D

il cassetto è è stato praticamente assemblato ;) manca solo la parte davanti

img3417ye.jpg
img3418g.jpg

su autocad non ti accorgi delle misure più di tanto, nella realtà risulterà molto profonda, una scrivania normale con il piano arriva a 70 cm..la mia li supera di 4 e manca ancora il piano :asd:

e pure il porta cd sulla gamba destra e il porta hard disk sulla gamba sinistra

img3420q.jpg
img3419p.jpg

inoltre ho tagliato usando la sega a nastro, dei triangoli che utilizzerò per fissare le ventole ai buchi fatti nell'intelaiatura del cassetto

img3412kh.jpg
img3414z.jpg

una volta montata tutta, comincerò un lungo lavoro di levigatura, ogni angolo che sporge, ogni singolo taglietto, imperfezione verrà lisciata via :sisi: inoltre domani sistemerò i fori della parete frontale del cassetto, che devono permettere l'inserimento delle periferiche, ad ora sono troppo piccole anche a occhio, ma levigatore alla mano verranno della misura giusta :sisi:

domani forse riesco a montare il tutto, ma non so se riuscirò a postarvi uno scatto in giornata

stay tuned --> Project Progress by Gress work in progress

Ultima modifica:

Davvero fantastico :ok: Continuo a seguire perchè voglio vedere davvero come viene questo Project :sisi: Come monti il legno? Utilizzi viti particolari o vai di colla specifica per legno? Conta che ci sarà comunque del peso sopra!

@Gress ciccione a chi? :asd:
Te ne approfitti che sto poco online per sfottere eh!

@Gress per quanto riguarda il laccato a pori aperti ti consiglio veramente di andare a vedere magari in qualche briko perchè è veramente spettacolare, mantiene il classico del legno in quanto ne lascia vedere le venature ma allo stesso tempo dà un tocco di modernità che stà bene con l'hardware, è molto bello e d'effetto anche in bianco, esistono poi altri colori...:)

Ultima modifica:

che schifo di lavoro, sembri una scimmia ubriaca :sisi:

:asd:

Davvero fantastico
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
Continuo a seguire perchè voglio vedere davvero come viene questo Project
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
Come monti il legno? Utilizzi viti particolari o vai di colla specifica per legno? Conta che ci sarà comunque del peso sopra!

ti ringrazio :ok:

nono niente colla, per carita :Nono:
per montare il legno uso viti da 8mm di diametro e da 4 cm di lunghezza e bussole da 10,che filettano il legno una volta inserite e stabilizzano il tutto, se e quando riesci a metterle bene, tengono anche me, ho già provato :asd: tieni conto che le parti che sorreggono il peso sono da 2.7 cm di spessore, che è tantissimo :asd: l'unico inconveniente è che per fare i buchi devi fare il buco da 6 col trapano, poi allargarlo a 8, poi a 10, poi a 11, poi puoi mettere la bussola...ogni volta 10 minuti per buco :doh:
tieni ti posto delle foto:

img3449c.jpg
img3450px.jpg

fornisco un grande supporto per il legno, soltanto in una giuntura ho dovuto mettere una vite autofilettante (da 8cm di lunghezza) perchè la bussola non ne voleva sapere di stare ferma nel buco

ps: con fatica,ma lentamente con le foto sto migliorando :asd:

@Gress ciccione a chi?
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

Te ne approfitti che sto poco online per sfottere eh!

esattamente :sac: :asd: ciccione a te :P

@Gress per quanto riguarda il laccato a pori aperti ti consiglio veramente di andare a vedere magari in qualche briko perchè è veramente spettacolare, mantiene il classico del legno in quanto ne lascia vedere le venature ma allo stesso tempo dà un tocco di modernità che stà bene con l'hardware, è molto bello e d'effetto anche in bianco, esistono poi altri colori...
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

andrò a vederlo sicuramente :ok: , purtroppo oggi e domani ho delle questioni personali da seguire, appena posso,penso già domenica, vado :)
comunque ammetto che colorarla tutta di nero,per quanto bello,mi lascia qualche dubbio,vero che è moderno, ma non mi convince appieno, avevo pensato di farla metà nera e metà noce scuro, ma a parte che l'hanno già fatto,anche se con un marrone diverso, anche qui resto dubbioso :look: tra l'altro mi devo decidere in fretta

che schifo di lavoro, sembri una scimmia ubriaca
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

:P :P scimmia ubriaca a chi?? :sac:

aggiornamenti, con oggi anche sul thread sono in pari col lavoro svolto dal vivo :sisi:

innanzitutto sono state montare le guide per il cassetto, ha richiesto davvero parecchio tempo,soprattutto perchè le guide non sono uguali,anche se a vederle così sembra di si, sono accoppiate, ma noi non lo sapevamo :asd: insieme ai pezzi fatti, qualche altra foto del capannone-officina :rock:

img3439j.jpg
img3438s.jpg
img3437a.jpg
img3425n.jpg
img3426xl.jpg
img3427ux.jpg
img3429j.jpg
img3430h.jpg

per fare la guida sulla parete laterale del cassetto abbiamo usato la sega da banco, abbassando la lama fino alla profondità richiesta. I fori per il fissaggio delle stesse sono stati sfilettati con i trapano a colonna, in modo tale che non ostacolassero lo scorrimento del cassetto.
Abbiamo montato il poggiapiedi, la struttura sta su anche da sola anche solo con il poggiapiedi :sisi:

img3440w.jpg

purtroppo, penso per il diverso spessore del legno rispetto a quanto avevo disegnato io su cad, il back risulta corto di 2cm, per ora 1cm so il perchè, l'altro cm ancora devo capire perchè, devo ricontrollare le quote :look: comunque stava su anche senza :)

Infine, nel capannone in un paesino sperduto della pianura padana, dove non piglia il telefono, internet va come un cane a due gambe e le altre 2 legate, a 20 km dal primo centro abitato è quasi nata Progress

scrivaniasenzapiano1.jpg
cassettomontato.jpg
scrivaniasenzapiano2.jpg
img3062.png

e visto che uno dei miei due cani è entrato nelle foto, tanto vale farvi vedere anche l'altro :asd:
Il back è stato sostituito momentaneamente con un pezzo di legno avvitato alla buona, devo comprare del legno per fare quello nuovo. Sono molto soddisfatto del risultato,ma la strada è ancora lunga, devo rifinire, montare i supporti per l'hardware, quelli per le ventole, e non ultimo trovare una falegnameria che mi può tagliare il piano, noi purtroppo non abbiamo la possibilità di tagliare il piano come l'ho disegnato io su cad, inoltre le dimensioni abnormi richiedono di farlo tagliare su misura, settimana prossima andrò in qualche falegnameria, e magari chiedo al brico

ora due domande:

1) qualcuno che mi può consigliare dei convogliatori per rad XSPC rx360,van bene anche universali;
2) delle ventole da 180, io aspettavo le enermax appolish da 18, ma nessuno dice quando arriveranno in europa, le comprerò quando arriveranno, ad ora mi servirebbero dei ventoloni neri o blu con dei led blu, idee?? :look:

1) prendi quello che costa meno:asd:
2) mmm, vontole da 180? sai che non me ne vengono in mente...:boh:

fantastico lavoro gress:ok:

Perchè il ripiano non lo fai in plexiglass? :sisi:
Il plexiglass sarà bello e utile quanto vuoi , ma sinceramente io non lo consiglio perchè tende a graffiarsi molto facilmente, a farsi brutto in poco tempo , poi la polvere si nota subito e devi star li sempre a tenerlo buono e pulito . Che ansia :asd:

1) prendi quello che costa meno:asd:
2) mmm, vontole da 180? sai che non me ne vengono in mente...:boh:

fantastico lavoro gress:ok:

grazie :D ok per i convogliatori, per le ventole thai mi ha consigliato le akasa, io ho visto le silverstone, ma ne una ne l'altra van bene...se ti viene in mente qualcos'altro sai dove trovarmi ;)

Perchè il ripiano non lo fai in plexiglass? :sisi:

ti hanno già risposto :D comunque da ricercè si graffia troppo, si sporca subito, inoltre h un coefficiente di dilatazione termica maggiore del vetro, e a furia di fare, caldo freddo caldo freddo non vorrei si deformasse, un vetro da mezzo centimetro e magari antigraffio e passa la paura..unica cosa che devo usare il tappetino per il mouse :)

ventole da 180 secondo me hai davvero poca scelta.. io andrei o su 140 o 200..

li stà il problema, ti spiego le ventole da 180 andrebbero qui, esattamente di fianco al foro per la scheda madre (quello in mezzo)... non mi è possibile allargare tale buco in quanto al di sotto del livello delle ventole da 18 c'è il piano, quindi non posso allargarlo, o meglio devo vedere, ma la vedo molto dura.. devo vedere se le posso attaccare eventuali ventole da 20 interne o esterne al cassetto, ma a parte che perdo un pò di effetto estetico, le misure sia per i componenti interni che esterni l'ho presa a filo, lasciando un pò di spazio per il liquido... se decidessi di montarle esternamente al cassetto devo vedere ho abbastanza spazio tra il back della scrivania e il cassetto

cassettopartedietro.png

comunque ieri ho comprato

lamptron fc touch
due convogliatori dimasteck radext 360 universali
pasta termica silver 5

per le ventole vedo, magari me ne consigliate di buone :D, altrimenti o le monto come ho spiegato sopra, oppure aspetto enermax, e l'attesa non mi piace.. -.-

Ultima modifica:

io ho un un razer goliathus extended inutile dirti che è di una comodità assurda :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro