Project Ophyophagus (hydra desk case)

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Oggi arrivata la prima vga.. l'altra dovrebbe arrivare mercoledi'...

Stupenda davvero.. quasi mi spiace toglierli il dissipatore!!!


Per il WB prendero' EK e il backplate sara' custom...:cavallo::cavallo::cavallo:

Arrivata anche la piegatubi.. per il primo progetto avevo usato la piegatubi della primochill (che nel trasloco non ho piu' trovato:suicidio:) non trovandola piu' da nessuna parte.. ho scovato questa.. molto simile.. di una marca mai sentita.. bella ed anche econonica.


Ma alla fine sei riuscito a farti uno sponsor?

Comunque concordo, le founders sono spettacolari, anche se il dissipatore è sempre uguale :lol: ma fa sempre molta scena
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Nel frattempo, ricercando i componenti ho preparato il carrellone su EK.
ho anche deciso di ca,biare alcune cose..
I connettori come dicevo li prendo bitspower gli enhance multilink con la ghiera son favolosi (ordinati 50) . anche i tubi non li ho presi ek ma ho preso i bitspower..gli ek son in confezioni da 50cm.. i bitspower da 1 metro. Ho preso questi: Bitspower None Chamfer PETG Link Tube 12/10m trasparent, sinceramente non conosco la differenza del PETG confronto all'acrilico normale , ma dovrebbero essere meglio. Avete notizie?
Anche la Ram trovo solo cl16 da 64 gb e molti kit dual channel.. avendo l'idea di prendere il kit quad channel cl 14, ripieghero' su quello che ho trovato un kit quad channel tridentz 32 gb cl15 3200.
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Nel frattempo, ricercando i componenti ho preparato il carrellone su EK.
ho anche deciso di ca,biare alcune cose..
I connettori come dicevo li prendo bitspower gli enhance multilink con la ghiera son favolosi (ordinati 50) . anche i tubi non li ho presi ek ma ho preso i bitspower..gli ek son in confezioni da 50cm.. i bitspower da 1 metro. Ho preso questi: Bitspower None Chamfer PETG Link Tube 12/10m trasparent, sinceramente non conosco la differenza del PETG confronto all'acrilico normale , ma dovrebbero essere meglio. Avete notizie?
Anche la Ram trovo solo cl16 da 64 gb e molti kit dual channel.. avendo l'idea di prendere il kit quad channel cl 14, ripieghero' su quello che ho trovato un kit quad channel tridentz 32 gb cl15 3200.


Non me ne intendo, ma ti mando un link ad un video tramite pm (non so se si possano linkare video nei 3d)
Però parlano in inglese... ma credo che se lo capisco io lo possono capire tutti :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Grazie @SLibra si ne parlano bene del PETG come malleabilita', sembrerebbe qualitativamente minore all'acrilico sotto l'aspetto estetico, vediamo.. quando mi arriva ve lo diro'.. l'acrilico lì'avevo usato nell'altra build.

Intanto ringranzio tantissimo @twisterMod per la realizzazione della placca del progetto non vedo l'ora di averla tra le mani.. ecco le prime foto..

Ophyo.jpg

Ophyo1.jpg

Andra' a posizionarsi in diagonale (aumentando il senso di profondita') sul lato sinistro in alto della desk.

Sto anche progettando un'altro pannellino porta ssd retroilluminato.. in questo stile..

pannello ssd.jpg

pannello ssd1.jpg

Personalmente preferisco la seconda versione... vediamo un po...dove c'e' la cornice rossa.. da retroilluminare.. per dare un effetto soffuso.. magari piu' fine.
I rettangoli bianchi passaggio cavi... che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
In attesa del materiale ordinato che tarda ad arrivare ecco un piccolo schema di come vorrei mettere i flussi delle ventole dei radiatori

Flusso Aria.jpg

Il lato Sx sara quello vicino al muro (non attaccato ad esso), dovrebbe andare bene no?

Mi piacerebbe mettere altre ventole per far girare piu' aria , o togliere il rad di Dx e mettere solo ventole... ma sono idee...
nel frattempo seguendo il tuo consiglio @SLibra faro' gli scarichi sui rad della gamba con il principio dei vasi comunicanti dovrebbe uscire quasi totalmente senza difficolta'!!
Invece il carico splittero' vicino alle pompe (ek ddc 3.2 pwm elite) cosi da inserire il liquido dalla pompa prima della tanica.
 

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Ciao a tutti!!!

Dopo avervi tartassato di domande sul thread precedente(ce ne saran taante altre qui!!!!) e un grazie a @SLibra per i saggi consigli...direi che ora di cominciare a preparare il worklog.

Project Ophyophagus il mio secondo progetto dopo Final Oxyuranus.. il primo dedicato a Razer (da qui i nomi dei miei progetti.. nomi tassonomici di serpenti) invece questo nuovo, sara' dedicato alla ASUS ROG altra azienda a me cara. Motivo principale...Beh..ho bisogno di un PC nuovo!! Dopo Oxyuranus che ho venduto causa trasloco nel 2015.. ho dovuto prendere un portatile un ASUS ROG G752VT! Ora che mi sono sposato ed ho una casetta piu' grande ( miracolosamente mi son ritagliato un bel pezzo di spazio tutto per me!!) ho deciso di rimettermi alla prova nel mondo del modding..con una bellissima hydra deskcase!!

Partiamo dai requisiti e componenti che andro' ad acquistare...
Le esigenze sono un pc gaming.. alla piu' alta risoluzione possibile, che mi possa divertire nell'overclock e con una bella vista!! CREARE UN BEL MOSTRO!!!

Quindi direi...

INTEL I7 6850K
ASUS RAMPAGE V EXTREME EDITION 10
32 O 64 GB GSKILL TRIDENT Z 3200 DDR4
SAMSUNG SSD 512 GB 960 PRO M.2 NVME
SAMSUNG SSD 1 TB 950 PRO
HDD DA 2 TB PER DATI (DA SCEGLIERE)
CORSAIR AX1500ì
ASUS GTX 1080 TI FOUNDER EDITION X2 SLI
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
ASUS ROG SWIFT PG348Q

IL tutto liquidato.. un sistema dual o triple loop.. ora me lo studio per bene!
userei radiatori pompe e taniche EK ( pensavo per le pompe di usare le ek-xtop ddc 3.2 PWM elite).
Connettori bitspower neri opachi
liquido della mayhem pastel red.. (un colore.. anche se la tentazioni di fare loop con colori diversi c'e'!!)
per le ventole ed il resto ci arriveremo.
Mamma quanta roba...
Non dirmi che hai aperto il salvadanaio...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Mamma quanta roba...
Non dirmi che hai aperto il salvadanaio...
emoji28.png
emoji28.png

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Si si rotto il salvadanaio e rapinato una banca!!!!
Non vedo l'ora di cominciare sai.. sto ancora aspettando molti pezzi.. e i corrieri tardano :mad::mad::mad::mad::mad:
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra e JGMod

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: JGMod

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Buon di' a tutti!!!
Oggi arrivato un altro pacco..

5 mt di striscia a led Lamptron rgb e vari giochi di luci.. sara' messa su tutto il perimetro della desk..e telecomandata da un telecomando.

20170414_120607.jpg

E sono arrivati i fatidici Tubi PETG.. allora partiam subito.. non mi fan impazzire!!!
Qui sotto le foto.. al tatto molto plasticosi.. molto flessibili come in foto 2..comunque trasparenti..
preferisco davvero gli acrilici.. quindi rendo questi e mi prendo gli altri.. questi son bitspower gli unici da 1 mt.. secondo voi ne trovo da 1,5/ 2 mt ?? Un metro e' poco per i loop che devo fare.. e non voglio interruzioni!!!

20170414_120717.jpg

20170414_120744.jpg
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Buon di' a tutti!!!
Oggi arrivato un altro pacco..

5 mt di striscia a led Lamptron rgb e vari giochi di luci.. sara' messa su tutto il perimetro della desk..e telecomandata da un telecomando.


E sono arrivati i fatidici Tubi PETG.. allora partiam subito.. non mi fan impazzire!!!
Qui sotto le foto.. al tatto molto plasticosi.. molto flessibili come in foto 2..comunque trasparenti..
preferisco davvero gli acrilici.. quindi rendo questi e mi prendo gli altri.. questi son bitspower gli unici da 1 mt.. secondo voi ne trovo da 1,5/ 2 mt ?? Un metro e' poco per i loop che devo fare.. e non voglio interruzioni!!!

Wow, bello questo petg, molto flessibili e resistenti questi tubi :sisi:
Comunque quello nel commento lo aveva scritto che l'acrilico aveva un aspetto migliore, più simile al vetro, però non mi sembrano male questi tubi di petg...
Ma visto che hai deciso di restituirli, ora sono curioso di vedere delle tue foto con tubi in acrilico, così vediamo la differenza.
Per tubi si 1,5 m non so proprio dove guardare, sono parecchio lunghi, forse li fanno più corti perché così evitano che il tubo si rompi durante il trasporto
 

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Buon di' a tutti!!!
Oggi arrivato un altro pacco..

5 mt di striscia a led Lamptron rgb e vari giochi di luci.. sara' messa su tutto il perimetro della desk..e telecomandata da un telecomando.


E sono arrivati i fatidici Tubi PETG.. allora partiam subito.. non mi fan impazzire!!!
Qui sotto le foto.. al tatto molto plasticosi.. molto flessibili come in foto 2..comunque trasparenti..
preferisco davvero gli acrilici.. quindi rendo questi e mi prendo gli altri.. questi son bitspower gli unici da 1 mt.. secondo voi ne trovo da 1,5/ 2 mt ?? Un metro e' poco per i loop che devo fare.. e non voglio interruzioni!!!


Questi sono tubi da 12?dalla foto non si dice..
Che differenza hai trovato tra petg e acrilici tranne che l"elasticità.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Comunque quello nel commento lo aveva scritto che l'acrilico aveva un aspetto migliore, più simile al vetro, però non mi sembrano male questi tubi di petg...
Ma visto che hai deciso di restituirli, ora sono curioso di vedere delle tue foto con tubi in acrilico, così vediamo la differenza

Si si ed e' vero.. l'acrilico ti da la sensazione di essere piu' simile al vetro.. quindi rigidata' ed un senso di robustezza maggiore. il PETG molto flessibile e una sensazione di plastica.. come meno raffinato.
Comunque alcuni li rendo un paio li tengo e faro' delle prove anche nel curvarlo e tutto.. cosi' vi aggiorno sulle differenze.

Questi sono tubi da 12?dalla foto non si dice..
Che differenza hai trovato tra petg e acrilici tranne che l"elasticità.

Si si scusa hai ragione non l'ho detto tubi da 12/10mm! Differenze come detto appena sopra.. acrilico piu' simile al vetro.. anche come cristallinita' e trasparenza costano pure di piu'!presto vi posto tutte le prove con petg e acrilico.

La mia paura ad usare questi e' appunto una mancanza di rigidita'.. cosa che mi serve..visto che avro' tratti lunghi anche un metro tra un connettore e l'altro.

Ora sto ordinando gli acrilici.. non ho trovato nulla piu' lungo di un metro.. mi sa dovro' usare i sensori di temperatura in linea cosi spezzo la lunghezza dei tubi.
(ne ho sei nel carrello di sensori temperatura dell'alphacool.. 3 prima e 3 dopo i passaggi nelle "zone calde" dei vari WB :hihi::hihi:.
Anche tre flussometri della bitspower. il tutto poi gestito da un paio di RHEOBUS... allora per i RHOEBUS prendo.. per il watercooler il Lamptron CW611 (flussometri e temperatura liquidi) e 2 Lamptron FC5V3 per gestire le ventole dei vari radiatori. Ed un ASUS ROG FRONT BASE per procio e OC.
Che ne pensate???
Se avete consigli o idee.. son qui a vostra disposizione!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Oggi e' arrivata la ram.. finalmente!!! Preso 32 gb TRIDENTZ 3200 CL 15

RAM1.jpg

Veramente bello il dissipatore.. e pesante pure!!! Peccato che lo togliero' per mettere i monarch EK.
 
  • Mi piace
Reazioni: salieri85 e SLibra

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!