Project Liquid Raven by Luke88

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti ;)
il liquido verde è il liquido di raffreddamento dell'impianto, il colore è a puro scopo estetico, a mio avviso stava molto bene col nero del case e della mobo, per questo l ho scelto :)
il kit è stato acquistato da dr@ko.
se il worklog vi piace usate il tasto like , ve ne sarei grato ;););)
restate sintonizzati che domani arriva l'update più significativo, con impianto montato e riempito. Poi procederò al perfezionare il tutto dedicandomi ai dettagli ;)

innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti ;)
il liquido verde è il liquido di raffreddamento dell'impianto, il colore è a puro scopo estetico, a mio avviso stava molto bene col nero del case e della mobo, per questo l ho scelto :)
il kit è stato acquistato da dr@ko.
se il worklog vi piace usate il tasto like , ve ne sarei grato ;););)
restate sintonizzati che domani arriva l'update più significativo, con impianto montato e riempito. Poi procederò al perfezionare il tutto dedicandomi ai dettagli ;)
http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=42126060514779552479.jpg
http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=99241673192318680700.jpg
In queste 2 foto si vede che però la maggioranza del liquido è trasparente, solo poco liquido è di quel verdognolo, mi sà che non ho capito bene il funzionamento del raffreddamento a liquido :asd:

la prima foto che hai messo si riferisce al leak test, ovvero il provare a far girare l'impianto fuori dal case per verificare che non ci siano perdite, ed è stata fatta con normale acqua demineralizzata, quindi è trasparente..
la seconda foto è fatta in fase di riempimento, prima che il loop sia completamente pieno si formano accumuli e gocce di liquido nei tubi, perchè la maggior parte è nel radiatore e negli altri componenti..
;)

la prima foto che hai messo si riferisce al leak test, ovvero il provare a far girare l'impianto fuori dal case per verificare che non ci siano perdite, ed è stata fatta con normale acqua demineralizzata, quindi è trasparente..
la seconda foto è fatta in fase di riempimento, prima che il loop sia completamente pieno si formano accumuli e gocce di liquido nei tubi, perchè la maggior parte è nel radiatore e negli altri componenti..
;)
Grazie 1000, miraccomando fai presto a montarlo che voglio vedere il lavoro finito! :love:

primo update del giorno.
Impianto riempito e perfettamente funzionante, sono davvero soddisfatto del risultato.. ma c è ancora molto da perfezionare.. quindi il worklog procederà ancora :D

Prima una visione d'insieme , durante il riempimento

Particolare di pompa e vaschetta

Wb Cpu, notare il liquido verde all'interno, che a mio avviso fa davvero un bell'effetto

Ed ecco l'impianto riempito totalmente

Per adesso è tutto, probabilmente entro sera farò un altro update con ulteriori foto dell'impianto ultimato ..
Commentate numerosi :D

Ultima modifica:
sul radiatore metterai 3 ventole??
che temp hai con il liquido?? (sei sotto OC???)

si ovviamente, ne ho messe 3 .. al momento sono a default e sul core più caldo ho 46 sotto IBT ..

molto ordinato e bello, proverei a ruotare il wb di 90° solo per vedere il diverso impatto estetico, radiatore/cpu in basso e pompa/cpu in alto ..

molto ordinato e bello, proverei a ruotare il wb di 90° solo per vedere il diverso impatto estetico, radiatore/cpu in basso e pompa/cpu in alto ..

ho fatto l'esperimento già ieri , e purtroppo veniva un pò di torsione sul tubo che va dal wb cpu al rad... sicuramente per la prossima revisione dell impianto prenderò qualche raccordo a 45 e 90 per poter avere più opzioni in questo senso ;)

sempre più bello!!! :D
Anche il colore inizialmente non mi convinceva ma a vederlo poi dalle foto è bellissimo.... ;)

spostandola più in alto sarebbe diventato praticamente impossibile riempire l'impianto in modo comodo.. visto che sopra c è anche un hard disk montato in una cage da 3 posti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro