Ebbene si ragazzi,rieccomi tornato su questo progetto,come avrete capito mi sono finalmente convinto ad acquistare l'impianto a liquido..
Beccatevi questo!
Innanzi tutto ho rimosso la gabbia degli hdd,ritrovandomi in questa situazione
Successivamente ho fatto un'altra brutta scoperta...il phantom,o meglio,il frontale del phantom non è predisposto per montare radiatori da 240 (nonostante le ventole lo permettano)
Così,dopo svariati tentativi e idee,ho fatto la cosa più ovvia,rimuovere anche quella gabbia :asd:
Mi sono quindi accinto a creare un nuovo metodo di "bloccaggio" della vaschetta/pompa.
All'inizio pensavo ad una cosa come questa
Ma ripensandoci ,oltre ad essere uno schifo da vedere e una rogna da montare,ho provato altro...
Ecco quello che è riuscito
Semplice,funzionale e più pulito di quella schifezza di prima :asd:
Qui qualche foto del montaggio del radiatore con le sue belle 4 ventolozze in push/pull
Questa era la situazione in cui mi ritrovavo
Ho anche messo tra gancio e telaio una bacchetta di ferro spessa 2mm in modo tale da distribuire la forza peso della vasca su un area più ampia in modo tale da non forzare troppo il telaio stesso rischiando di piegarlo
Successivamente,sfruttando la grande potenza dell'arrangiarsi e del fai da te :asd: ho creato questo supporto per l'hard disk,all'apparenza non sembra molto stabile,ma credetemi,l'hard disk è immobile.
Adesso,qualche scatto durante il montaggio del tutto
PS:Avrò tagliato e ridimensionato tutti i tubi almeno due volte ciascun estremo,non mi convincevamo mai curve e lunghezze :asd:
Alla fine,ecco il giro finale
Vasca>radiatore>waterblock>vasca
E adesso,una volta messi i restanti led e riempito il tutto,ecco come si presenta Kathrine!
(ps: lampada uv sulla destra :asd:)
Ventole sparate al massimo,con relativa illuminazione di quei fari delle apollish :asd:
(Questo è il mio nuovo sfondo :rolleyes: )
Ovviamente non potevano mancare le mie coperture,così,ho modificato quella di prima e creato quella orizzontale con un tocco estetico che ricorda le linee del phantom
Adesso si vedono tutti gli errori del backplate della scheda video,vi prometto che rimedierò al più presto :popo:
Grazie a tutti del supporto!