sumuschittu
Utente Attivo
- Reazioni
- 542
- Punteggio
- 61
naaa il mio a quest'ora sarebbe già fuso:asd:ovvio che si....13-15 gradi non di piú :patpat:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
naaa il mio a quest'ora sarebbe già fuso:asd:ovvio che si....13-15 gradi non di piú :patpat:
Ma se prendessimo in comodato d'uso questo spazio per allargare il bar? :asd:
La mia idea era di lasciare il rad interno e mettere giusto le ventole esterne quindi mi basta pure creare una specie di top alto circa 6/7 cmscompari spesos da forum, ma quando torni sei sempre in forma :asd:
@fakerone iscritto
per il top ti conviene crearti una base in legno, anche con lamellare da 5 mm di spessore, tagliandoli e unendoli in modo tale da avere i vari angoli perfetti eccetera
una volta fatto lo stampo ci puoi piegare sopra lo stampo la lamiera, che seguira i profili e angoli che tu le hai delineato
chiaramente è un pò più complicato a farlo che a dirlo, ma partire dallo stampo di legno è sempre una buona idea.
per unire i giunti senza far vedere le giunzioni procurati dello stucco metallico, ha un'ottima tenuta una volta asciutto ed è facilmente verniciabile. Se un solo stampo della copia in legno con un unico pezzo non ti riesce, fai vari pezzi e uniscili sempre con lo stucco metallico, porta in piano con una mola e via
il phanteks ha il vantaggio di avere il tetto piatto, quindi sotto questo punto di vista sei facilitato. Per fissare la struttura in legno vinavil o chiodi bastano e avanzano, per gli ingombri però devi avere i pezzi sotto mano. Comunque su vari siti interne (i siti li ho salvati sulla desk,altrimenti te li davo subito ora :asd: ) trovi le misure già fatte per i fori delle ventole di varie misure e i rad di tutte le misure che vuoi
Che rad devi mettere sul top?La mia idea era di lasciare il rad interno e mettere giusto le ventole esterne quindi mi basta pure creare una specie di top alto circa 6/7 cm
Il problema è : come farlo? Nel senso: innanzitutto il pulsante di accensione è sul top. Quindi, dovrei spostarlo , oppure far partire il rialzo da dopo il tasto . Poi, come non farlo sembrare un monolite grottesco?
Speriamo la notte porti idee :muro:
Un ax360 se ricordo beneChe rad devi mettere sul top?
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
ma un bel 360 monsta invece?Un ax360 se ricordo bene
E cosa me ne faccioma un bel 360 monsta invece?
devo raffreddare solo un i7.. già il 240 doveva essere da 60mm ma ho ripiegato a un 40..La mia idea era di lasciare il rad interno e mettere giusto le ventole esterne quindi mi basta pure creare una specie di top alto circa 6/7 cm
Il problema è : come farlo? Nel senso: innanzitutto il pulsante di accensione è sul top. Quindi, dovrei spostarlo , oppure far partire il rialzo da dopo il tasto . Poi, come non farlo sembrare un monolite grottesco?
Speriamo la notte porti idee :muro:
uff non mi piace spiegare 2 volte la stessa cosaE cosa me ne facciodevo raffreddare solo un i7.. già il 240 doveva essere da 60mm ma ho ripiegato a un 40..
vedi che non sei degno? non si chiede se basta qualcosa...se non la hai serve a priori in questa sezione :sisi:
Dovrebbe essere da 40mm di spessore, considerando che con delle ventole arriva a 65mm di spessore, dovresti controllare che ci stia nel case, altrimenti alza di qualche centimetro. Altrimenti passare a uno da 30.Un ax360 se ricordo bene
Già, tanto inizierò seriamente appena arrivano i pezzi :sisi:qui entrano in giochi i programmi come sketch up :asd: io posso dirti come faccio io: di solito prendo un pezzo di carta e disegno bene o male il case (un semplice rettangolo :asd:), quindi aggiungo il pezzo da modificare e a fianco ne faccio vari modelli cambiando forma, non ci pensare, butta giù quello che ti viene e bon. Scelte le migliori forme, progetto e vedo come sta bene, al limite modifico qualche linea sul software. DI solito semplifica la vita, eviti di sbatterti per fare un pezzo che poi montato ti fa pena (capita lo stesso a dire il vero :asd:)
per il pulsante è l'ultimo dei tuoi problemi comunque, lo puoi mettere come e dove vuoi e puoi anche decidere di metterne uno di quelli antivandalo, molte volte decisamente più belli degli originali, e con le lucine stilose :asd:
comunque dormici su :sac:
Alzo apposta il top....Dovrebbe essere da 40mm di spessore, considerando che con delle ventole arriva a 65mm di spessore, dovresti controllare che ci stia nel case, altrimenti alza di qualche centimetro. Altrimenti passare a uno da 30.
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Dai liquida la gpu che i due rad si sentono solo :sisi:.Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi di ricerce, tentennanze, scimmie , informazioni e bozze, il progetto (spero) inizia :party:
Sono un verginello del modding, e in questa impresa mi sta aiutando un instancabile @CircularCore , oramai sfinito dal mio spam
Partiamo dagli sponsor: il principale e' lui :
![]()
che ora sembra abbia subito una cura dimagrante :asd::asd::asd:
Ovviamente ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano, in particolare un mitico @carra che mi offre praticamente l' intero loop e altri bellissimi pezzi che vedrete piu' avanti non solo a prezzo stracciato, ma pure a rate! Un eroe in questa avventura :asd:
L'idea mi e' venuta dopo aver visto il leggendario in win 805 infinity mirror qualche mese fa:
![]()
![]()
il front sara' spudoratamente copiato da lui, sperando venga bene.. :oogle:
Il top subira' un rialzamento per evitare che radiatore e ventole ostruiscano la bellissima scheda madre : come faro'? come sara'? non lo so nemmeno io:figo: ma l' idea era di creare un top simile a quello del cooler master mastercase pro 5
, ovvero tappato a con dietro un uscita per l' aria. Il tutto e; ancora in fase di idea.![]()
Essendo un nabbo, non dispongo dei render come ha fatto circular.. ma oh , nemmeno lui puo' fare miracoli e insegnarmi magicamente pure quello
Il tutto e' ancora una BETA: in cantiere ce' pure un idea di colorare di bianco il case per farlo intonare al resto...
HARDWARE:
ecco, qua stanno i pezzi forti:
I7 6700K
z170x g1
16 gb ram ddr4
questo assurdo trio era un sogno proibito, ma un carra selvatico e' comparso con un "offerta che non potevo rifiutare" cit.
gtx 980ti xtreme : trovata dall' inghilterra da @Falco75 , quando la ho accesa il mio cuore non ha retto l' idea di toglierle il dissipatore... cioe' eddai una simile bellezzacome fai a paragonarla a un wb :l ( diciamocela tutta.. 130 euro risparmiati :asd::asd:)![]()
ax850 , che attualmente sta facendo un po le bizze, ma falco ovviamente mi sta salvando as usually
hdd 500 gb della serie wd enterprise, ed ssd un kingston v300 250 gb (yeee...)
Il case che verra' reso irriconoscibile (si spera in modo positivo) sara' un phanteks enthoo pro m full window , il cui front proprio bleah :shutup:
il loop al 90% sara' preso da carra, il restante 10 (wb cpu , tubi e raccordi) devo ancora deciderli
per ora dovrebbero arrivarmi
- pompa d5 pwm
- ek xres 250
- radiatori xspc ax240 e 360
- quattro sp120 e due twister pressure, sempre da120
questo e' quanto per ora.. man mano che i pezzi arivano, aggiorno qua con foto, idee, e magari qualche update della mod stessa :D
chiunque abbia consigli, sono caldamente apprezzati :luxhello:
ci si vede !
No assolutamente no.. mi sono innamorato del dissipatore della Xtreme :muro:Dai liquida la gpu che i due rad si sentono solo :sisi:.
Solo io vedo il frontale dell'enthoo pro m bellissimo e perfetto?
Comunque in bocca al lupo, seguo il progetto.
La scheda madre non ha bisogno di modding, è già bellissima da se.
Ah quasi dimenticavo, liquida la gpu (spammoneh).