[Project] HAF Rebirth

Pubblicità
Buonasera ragazzi, primo piccolo up della settimana. :D

Oggi ho messo nel suo alloggio definitivo l'alimentatore sul frontale del case, l'alimentatore in questione è un Antec HCG-850 Platinum, è stato un lavoretto rapido in quanto avevo già pronto il 90% del lavoro dall'ultima volta (mesi fa) che avevo lavorato alla cosa! :asd:
Fatto qualche buco in più su una staffetta di supporto per la parte inferiore dell'alloggio per una controstaffa necessaria per irrigidire tutto il sistema di angolari ho messo l'alimentatore al suo posto ad incastro! :luxhello:

Dopodiche ho passato il cavo di alimentazione dal posteriore del case al frontale, riscontrando come già avevo pensato l'imposssibilità di collegare l'alimentatore tramite il classico VDE dritto necessitando di un VDE angolato a 90° che mi procurerò nei prossimi giorni! ;)

Devo dire che la struttura una volta fissata al case risulta molto più solida di quel che sembra, il che dopo aver girato il case sottosopra e sui fianchi direi che è una gran cosa! :rock::party::rock:

dpfdzVVl.jpg

zurVUpjl.jpg

U7oDETMl.jpg

Inoltre c'è un nuovo arrivo sul comparto archiviazione, un bel SSD da 480GB Sandisk Ultra II ancora nel suo sacchetto asettico :D

cilImTBl.jpg

Nei prossimi giorni up più sostanziosi! :rock:
daje :D

Buonasera, altro piccolo up quest'oggi! :party:

Avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di fissare definitivamente con viti e bulloni M4 le lamelle frontali del case dopo molto tempo che stavan su ad incastro :lol:. Inoltre mi sono dedicato al montaggio e sistemazione delle paratie interne copri-psu e copri hdd superiore. Un altro passo in avanti è stato il montaggio di uno dei due radiatori. Più precisamente il superiore da 360mm e delle sue sei ventole in P&P! :rock1:
Volevo montare anche l'inferiore da 240mm ma non ho fatto in tempo, però un altro particolare è al suo posto e ci aiuta a definire meglio gli spazi interni e il posizionamento generale! :D

Domani procederò al montaggio dell'altro radiatore e realizzerò la staffa per i due HDD meccanici che userò oltre l'SSD! ;)

Basta parlare e vediamo qualche scatto! :utonto:

1YlGvLRl.jpg

FaMhswll.jpg

Gi5sHwGl.jpg

YxW9P1Cl.jpg

823V7n2l.jpg

6IWQsB9l.jpg

Direi che si comincia a vedere qualche risultato finalmente! :sisilui:

Buonasera carissimi, anche stasera piccolo up preparatorio per il montaggio finale! :Vv:

Infatti ho montato il radiatore mancante e la fan posteriore e adesso si che si capisce meglio lo spazio interno a disposizione! :look:
C'è da dire che il montaggio del radiatore inferiore mi ha felicemente sorpreso, perchè dalle immagini si carpisce la precisione e la cura che ho avuto nel realizzare l'alzata inferiore! :party:!

hZaSZ93l.jpg

0xsTcrMl.jpg

Ora vediamo l'interno come si presenta :sisi:!

clvkU39l.jpg

bKBtUA6l.jpg

Spero vi piaccia! ;)

Buonasera ragazzi! Come anticipato il weekend è pieno di impegni per quanto riguarda il montaggio del pc e del'impianto a liquido! :D

Oggi ho disassemblato il mio vecchio progetto che ospitava l'hardware, il Sunshine Phantom. Dopo una pulita generale dei componenti ho iniziato a montare i due WB; CPU e VGA.
C'è da dire che il WB CPU (Phobya UC2-LT) è molto spartano ed ha un aspetto adatto ad un case spigoloso come un HAF932! :sisi:
La VGA ha un aspetto fantastico e davvero accattivante che si integra benissimo con il resto della configurazione. Iniziamo con qualche scatto dei progressi di oggi, che comprendono montaggio blocco motherboard, cpu, ram e scheda video e dei relativi WB. Oltre al posizionamento della pompa Laing DDC 1T Plus :sisilui:.

PV1gSDGl.jpg

aDFxmncl.jpg

viFG8jNl.jpg

r6DsR86l.jpg

Br7zHDll.jpg

ahhR9XFl.jpg

b0Ox9ZUl.jpg

MVrSynLl.jpg

1kuELeGl.jpg

FuO09pel.jpg

Domani continuerò con l'aggiunta dei cavi vari in modo da sistemarli nel migliore dei modi prima di montare i tubi dell'impianto. Inoltre posizionerò SSD e fan controller ;).
Probabilmente i lavori si protrarranno per qualche giorno in modo da effettuare un lavoro il più impeccabile e pulito possibile! :rock:

Something moves! :cool:

Ultima modifica:
dovresti cercare in qualche modo di ingiallire o annerire i dettagli rossi, sarebbe ancora più cool :)

Mmm ci avevo pensato, per gli slot PCI-E avrei anche un idea da provare. Ma per le parti sui dissipatori passivi non saprei che provare, la cosa più rapida sarebbe wrapparli ma non so quanto sia raccomandabile :lol:...

Mmm ci avevo pensato, per gli slot PCI-E avrei anche un idea da provare. Ma per le parti sui dissipatori passivi non saprei che provare, la cosa più rapida sarebbe wrapparli ma non so quanto sia raccomandabile :lol:...
per i pcie basterebbe un'altra vga :lol: :P

un bell'uniposca dorato? :asd:

per i pcie basterebbe un'altra vga :lol: :P

un bell'uniposca dorato? :asd:

No niente cross, non mi serve e non è che mi entusiasmi poi molto farlo con due 280x :asd:...

Per l'uniposca direi di non :lol:, una soluzione si troverà sicuramente :sisi:

Salve a tutti, oggi ancora un piccolo passo in avanti. Ho montato tutti i cavi necessari ad alimentare ventole e componenti HW! Inoltre sono andato a montare i raccordi e ho riscontrato un piccolo problema sul WB della CPU! :lol:.
Inoltre ho montato il Lamptron FC-Touch al suo posto sul tetto del case, le staffe usate sono provvisorie in attesa di realizzare il top nuovo :sisi:.

Nw03IuZl.jpg

65eFxewl.jpg

JFIOT8Wl.jpg

dsSpDu0l.jpg

a6wjZ1wl.jpg

lkPAGpfl.jpg

Il problema con il WB e i raccordi è che due Monsoon che hanno un diametro un po maggiore rispetto ad altri raccordi non ci stanno :asd:, quindi mi vedo costretto a prendere un adattatore a 45° sempre della Monsoon in modo da ovviare al problema e poter montare il tutto :lol:.

Altro piccolo pezzo messo al suo posto è l'SSD seminascosto! :utonto:

RvnP99ml.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro