Project: Black Side of the Modding

Pubblicità
Seguo, e sono interessato al rheobus, lo fai con arduino? ci ho provato anche io, ma con alcune ventole mi segna il valore negativo se abbaso la tensione a 5 volt al posto di 12...

bel lavoro, il power e il reset li piazzi sul tetto quindi?

Ci sto ancora pensando, non saprei però mi sa che andranno proprio sul tetto... Se non li metto vicino al rhoebus...

Seguo, e sono interessato al rheobus, lo fai con arduino? ci ho provato anche io, ma con alcune ventole mi segna il valore negativo se abbaso la tensione a 5 volt al posto di 12...

Più o meno, la scheda rhoebus in se è un insieme di transistor e potenziometri, io con arduino leggo solo velocità delle ventole e forse temperatura... Avevo intenzione di comandare il tutto con Arduino ma non è così semplice, magari successivamente...

- - - Updated - - -

Quando partono le scimmie....

fz98wy.jpg

Meglio destra o sinistra? :D

Poi mi viene pure in mente che lì sopra potrei coprirlo con del plexyglass invece che le solite griglie :D

per i tasti se li metti sul tetto ti semplifichi la vita, e imho viene vene uguale

meglio in mezzo le ventole :asd:

Guardate chi c'è...! :D

2lias7m.jpg

(Funzionano bene i CD come diffusori di flash :asd: Sennò me lo sparava tutto e veniva brutto...)

Finalmente, dopo un mese e qualche giorno mi è arrivata la roba dalla cina! Per chi non ha fretta di fare subito può anche aspettare, ed è quello che ho fatto, soprattutto per i 7$ che ho speso per tutto questo ben di dio :D

Mi metto subito a fare lo schema che poi passerò @Blume per un ispezione generale :)

- - - Updated - - -

Può andare Blume?

fm26pt.jpg

L'ho fatto con Multisim, non so se sia il massimo...

(Funzionano bene i CD come diffusori di flash :asd: Sennò me lo sparava tutto e veniva brutto...)

Finalmente, dopo un mese e qualche giorno mi è arrivata la roba dalla cina! Per chi non ha fretta di fare subito può anche aspettare, ed è quello che ho fatto, soprattutto per i 7$ che ho speso per tutto questo ben di dio :D

Mi metto subito a fare lo schema che poi passerò @Blume per un ispezione generale :)

- - - Updated - - -

Può andare Blume?

Raffredda quanto meglio puoi i TIP, una bella aletta di raffreddamento ci vuole.
Lo schema và bene usi i TIP come regolatori di corrente variando la tensione di lavoro tramite la base.

che calcoli gli hai fatto fare? io avevo trovato questo:
Codice:
void setup() {
digitalWrite(FANsensor0, HIGH);  // turn on pull-up resistor
  Serial.begin(1200);
}

void loop() {

FANsignal0=0;

for (int i = 0; i < sampletime; i++) { // Average out pulseIn time reading in microseconds
FANsignal0 = FANsignal0+pulseIn(FANsensor0, HIGH);
}
Serial.println((600000000/float(FANsignal0))/40);
}
e in alcuni casi mi dava la velocità in negativo (es -500 rpm)

che calcoli gli hai fatto fare? io avevo trovato questo:
Codice:
void setup() {
digitalWrite(FANsensor0, HIGH);  // turn on pull-up resistor
  Serial.begin(1200);
}

void loop() {

FANsignal0=0;

for (int i = 0; i < sampletime; i++) { // Average out pulseIn time reading in microseconds
FANsignal0 = FANsignal0+pulseIn(FANsensor0, HIGH);
}
Serial.println((600000000/float(FANsignal0))/40);
}
e in alcuni casi mi dava la velocità in negativo (es -500 rpm)

This http://www.themakersworkbench.com/content/tutorial/reading-pc-fan-rpm-arduino
Funziona bene con piccoli accorgimenti, domani posto il codice che uso io anche con l'lcd.

Uppettino ragazzi :D

Ho comprato finalmente l'attrezzo del demonio! Un dremel-clone della Valex, devo dire che fa il suo sporco lavoro. E c'è veramente di tutto! Peccato che per fare 20cm ho fatto fuori tre e dico tre dischi... Andrò a prendere quelli ufficiali dremel che almeno mi durano un po di più...

Comunque ecco un paio di foto:

e66c5y.jpg

16kdkjt.jpg

242spsg.jpg

Già che ci sono, che dischi mi consigliate di prendere?

2lias7m.jpg

- - - Updated - - -

Può andare Blume?

fm26pt.jpg

ma con questo, si può far visualizzare la capacita degli HDD ed altre informazioni?

dischi dipende dal taglio, 406 e 409 direi, alla fine con questi si fa tutto :asd: se vuoi dischi che durano di più prendi quelli in fibra, costano un occhio, ma ne vale la pena..i 426 mi sembra siano

Infatti alla fine ho preso i 426, 11.90€ al Self :suicidio:

Comunque

AGGIORNAMENTO BSOTM

Presi i dischi ho finalmente finito quella porcheria che avevo cominciato settimana scorsa:

b85w21.jpg

Adesso non mi resta altro che limare, idee pure per quello? Non c'ho voglia di perdere giornate con la lima :lol:

solo la lima puoi usare :asd: ma puoi velocizzare le cose, prendi due pezzi di ferro, li fissi con una molletta o pinza apposita sul bordo che devi limare (uno sotto uno sopra ovviamente), lasciando in vista solo la parte da limare, dopdiche vai di lima, non puoi sbagliare :) fai così per i 4 lati e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro