Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Ci vuole una cosa proprio come quella, comunque se via all'Obi o al Brico margarita trovi delle offerte.
quelle di qualità superiore hanno il controllo con un display dietro dovi imposti la T voluta per i diversi materiali, altre hanno 3 o 4 livelli da selezionare.
Inoltre alcuni hanno varie bocchette convogliatrici che metti davanti per agevolarti, ricorda che la puoi usare anche per lo sleeving.
Infine ho trovato delle bocchette dove si inseriscono dei listellini di vari materiali plastici e la pistola li scioglie e si possono così saldare con la plastica, una spesie di colla a caldo ma più professionale, per questa servono le pistole con controllo della T

Eh non ho molti soldi da spendere XD questa ha due temperature, 350 e 550 gradi dovrebbero andare bene no? inoltre ha diversi accessori come puoi vedere nella pagina. Grazie delle informazioni :)

Sono andato stamattina da leroy e merlin per prendere il plexi e altre cose. L'addetto al taglio (ora diventato a pagamento) mi ha sbagliato il taglio due volte. Ho lasciato le lastre tagliate in una corsia senza portarle alla cassa :grrrr:
Comunque, volevo fissare il pannello usando delle lastrine angolari fissate alla cornice di plastica frontale ma quest'ultima è troppo corta per le lastrine. Quindi monterò le lastrine sulla struttura in acciaio, sfruttando i fori dove ci sono già dei rivetti e sostituendo questi ultimi con dadi e bulloni
20140823_145224.webp
Sotto invece dovrò fare due buchi:
20140823_145233.webp

Ora dovrei piegare la parte finale delle lastrine per fare un doppio angolo al quale poter fissare il pannello di plexi, così dovrebbe venire:
LASTRINA.webp

Esistono mica delle lastrine già piegate in questo modo @Luke jab? te che sei esperto di profilati & co magari lo saprai :)

Sono andato stamattina da leroy e merlin per prendere il plexi e altre cose. L'addetto al taglio (ora diventato a pagamento) mi ha sbagliato il taglio due volte. Ho lasciato le lastre tagliate in una corsia senza portarle alla cassa :grrrr:
Comunque, volevo fissare il pannello usando delle lastrine angolari fissate alla cornice di plastica frontale ma quest'ultima è troppo corta per le lastrine. Quindi monterò le lastrine sulla struttura in acciaio, sfruttando i fori dove ci sono già dei rivetti e sostituendo questi ultimi con dadi e bulloni

Sotto invece dovrò fare due buchi:

Ora dovrei piegare la parte finale delle lastrine per fare un doppio angolo al quale poter fissare il pannello di plexi, così dovrebbe venire:

Esistono mica delle lastrine già piegate in questo modo @Luke jab? te che sei esperto di profilati & co magari lo saprai :)

Ciao amico,

per la mia esperienza e avendole anche cercate ti dico che non ci sono, conumque se ho capito come devi mettere il plexy, se la lastra è trasparente e se deve stare un po' rialzata rispetto al case potresti usare quei cilindretti cromati che si usano per le vetrinette sia in vetro che in plexy non so se hai presente o se si adattano alla tua idea, mi sembrano molto eleganti come soluzione, il compromesso che richiedono è che sono a vista ed in genere lasciano il plexy o il vetro distante dalla superficie di fissaggio

Ciao amico,

per la mia esperienza e avendole anche cercate ti dico che non ci sono, conumque se ho capito come devi mettere il plexy, se la lastra è trasparente e se deve stare un po' rialzata rispetto al case potresti usare quei cilindretti cromati che si usano per le vetrinette sia in vetro che in plexy non so se hai presente o se si adattano alla tua idea, mi sembrano molto eleganti come soluzione, il compromesso che richiedono è che sono a vista ed in genere lasciano il plexy o il vetro distante dalla superficie di fissaggio

Ciao caro, come sempre sei esaustivo e ti ringrazio molto per ciò. Mi hai risparmiato tanti viaggi in cerca di quelle lastrine :D
Dunque, il plexi lo voglio mettere come cover dei slot 5.25, quindi deve essere proprio allo stesso livello della cornice. Inoltre non sarà trasparente ;)

Per farti capire come verrà montato:
pannellofront.webp

Inoltre, ed ecco qui la nuova idea, coprirà anche gli slot della ventola frontale, con un foro apposito per quest'ultima.
full frontal panel3_wm.webp

Questo dovrebbe essere lo sketch finale, spero vi piaccia @Luke jab @Thai 90 ! Sono partito dall Frangialba di Skyrim e ne ho modificato l'elsa per adattarla alla ventola:
full frontal panel5_wm.webp

Ultima modifica:
Ciao caro, come sempre sei esaustivo e ti ringrazio molto per ciò. Mi hai risparmiato tanti viaggi in cerca di quelle lastrine :D
Dunque, il plexi lo voglio mettere come cover dei slot 5.25, quindi deve essere proprio allo stesso livello della cornice. Inoltre non sarà trasparente ;)

Per farti capire come verrà montato:

Inoltre, ed ecco qui la nuova idea, coprirà anche gli slot della ventola frontale, con un foro apposito per quest'ultima.

Questo dovrebbe essere lo sketch finale, spero vi piaccia @Luke jab @Thai 90 ! Sono partito dall Frangialba di Skyrim e ne ho modificato l'elsa per adattarla alla ventola:
Visualizza allegato 123410

Fantastica queste sono le robe che mi piacciono davvero!
Negli anni 80 disegnavo spade e armature e giocavo a D e D :)

bellissimo mi piace

bell'idea e bel lavoro hellfire, scusa il ritardo ma ero in preda a vacanze sciallose e scimmiose :utonto:
oramai ti hanno risposto :lol: comunque anzicchè fare lo scudo che si apre metterei lo scudo dietro e la spada come se fosse appoggiata sopra di esso, i cavalieri vengono seppelliti tutti così o quasi :asd:

altrimenti quoto il coniglio corazzato, :sisi:

bella bella la spada :rock1:

Fantastica queste sono le robe che mi piacciono davvero!
Negli anni 80 disegnavo spade e armature e giocavo a D e D :)

bellissimo mi piace

bell'idea e bel lavoro hellfire, scusa il ritardo ma ero in preda a vacanze sciallose e scimmiose :utonto:
oramai ti hanno risposto :lol: comunque anzicchè fare lo scudo che si apre metterei lo scudo dietro e la spada come se fosse appoggiata sopra di esso, i cavalieri vengono seppelliti tutti così o quasi :asd:

altrimenti quoto il coniglio corazzato, :sisi:

Grazie tutti per i vostri incoraggiamenti , Gress grazie del consiglio, ci penso su :)

Un piccolo up perchè ho trovato degli angolari che fanno al caso mio per montare il pannello.
Nella parte alta li fisso a dei buchi prima occupati da rivetti:
20140827_185935.webp

mentre per sotto dovrò fare i buchi io:
20140827_192127.webp

Ora, per fissare il pannello userò viti e dadi. Pensavo: se io incollo all'angolare il dado, posso montare il pannello esternamente dal davanti senza dover smontare le paratie e tenere fermo il dado dall'interno!

Grazie tutti per i vostri incoraggiamenti , Gress grazie del consiglio, ci penso su :)

Un piccolo up perchè ho trovato degli angolari che fanno al caso mio per montare il pannello.
Nella parte alta li fisso a dei buchi prima occupati da rivetti:

mentre per sotto dovrò fare i buchi io:

Ora, per fissare il pannello userò viti e dadi. Pensavo: se io incollo all'angolare il dado, posso montare il pannello esternamente dal davanti senza dover smontare le paratie e tenere fermo il dado dall'interno!

Ottima soluzione ed ottima idea!

Con questa soluzione per le viti ti consiglierei delle viti bombate e con interno esagonale (la parte per inserire il cacciavite per intendersi) le ha usate Corsaronero 333 nel suo ultimo lavoro cercalo su FB :ok:

Ottima soluzione ed ottima idea!

Con questa soluzione per le viti ti consiglierei delle viti bombate e con interno esagonale (la parte per inserire il cacciavite per intendersi) le ha usate Corsaronero 333 nel suo ultimo lavoro cercalo su FB :ok:

Hey Luke, hai cambiato nick? Ora si che ci siamo :D

Ti ringrazio dei complimenti ;) già pensavo di mettere delle viti nere esagonali, ma con testa cilindrica, ma penso che bombate risultino più in tema, hai proprio ragione!

Hey Luke, hai cambiato nick? Ora si che ci siamo :D

Ti ringrazio dei complimenti ;) già pensavo di mettere delle viti nere esagonali, ma con testa cilindrica, ma penso che bombate risultino più in tema, hai proprio ragione!

Guarda quando le ho viste ho pensato che erano una F|@g@t@!

Ci sono alcuni MODDER su FB da tenere sotto controllo ;)

Per il nick, come su FB comunque giro sempre sullo stesso tema L J comunque rimane :D
Il completo sarebbe Hannibal Luke Jab Smith, the Colonel tanto per la ridondanza :lol:

Guarda quando le ho viste ho pensato che erano una F|@g@t@!

Ci sono alcuni MODDER su FB da tenere sotto controllo ;)

Per il nick, come su FB comunque giro sempre sullo stesso tema L J comunque rimane :D
Il completo sarebbe Hannibal Luke Jab Smith, the Colonel tanto per la ridondanza :lol:

Ieri su un pullman della cotral ce n'erano a bizzeffe di quelle viti.. ah se avessi avuto una brugola :D apparte scherzi devo mettermi alla ricerca di quelle viti ;) sapresti dirmi il nome dell'ultima build di corsaro nero? Ah, e posso aggiungerti su fb colonnello? :)

Ieri su un pullman della cotral ce n'erano a bizzeffe di quelle viti.. ah se avessi avuto una brugola :D apparte scherzi devo mettermi alla ricerca di quelle viti ;) sapresti dirmi il nome dell'ultima build di corsaro nero? Ah, e posso aggiungerti su fb colonnello? :)

La Mod di cui ti parlavo è questa cercala su FB, qui ti metto dei primipiani delle viti.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783190368413096&set=pcb.783190441746422&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=758848297513970&set=pcb.758848390847294&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=756644121067721&set=pcb.756644267734373&type=1&theater

Certo che puoi aggiungermi su FB, fammi capire che sei TU :ok:

Esatto, proprio quelle che intendevo io. Le ho viste nere sul pullman :asd:

Il mio nome di FB ha un Luke in mezzo ;)

UPPETE!

Visto che mi è arrivato anche il filtro per l'alimentatore, sto creando la griglia/scudo! Utilizzerò il plexi del vecchio pannello laterale dell'armor.

20140829_123426.webp20140829_124242.webp20140829_135249.webp
20140829_181358.webp

e dopo aver applicato la "Tecnica Rotativa by HellFire90" il bordo è venuto molto liscio:

20140829_190202.webp

ora dovrò rifinire i bordi interni... quando mi va XD

Non sapendo dove mette tutti i filtri e i loro sticker magnetici ricevuti...
20140829_190149.webp

- - - Updated - - -

Devo sospendere alcuni lavori perchè si è rotto il dremel :muro::grrrr:

@The Colonel, mi servirebbe un consiglio visto che sei esperto nel ramo :D Ho intenzione di fare il pannello frontale nero spazzolato oppure pelle nera. Ma la spada? come la faccio??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro