Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
beh fossimo della casa bolton lo prenderemmo dai nostri nemici :asd:

Temo di non aver capito XD

Comunque, stavo pensando che potrei fare come per il pannello laterale, fare un tracciato trasparente con retroilluminazione. Ho tracciato con illustrator un'armatura di skyrim, poi riportato in photoshop. Che ve ne pare, @Thai 90 , @Luke jab ?
pannellofrontale.webp

eh se non guardi game of throne non puoi
Comunque, stavo pensando che potrei fare come per il pannello laterale, fare un tracciato trasparente con retroilluminazione. Ho tracciato con illustrator un'armatura di skyrim, poi riportato in photoshop. Che ve ne pare, @Thai 90 , @Luke jab ?
Visualizza allegato 123069
interessante...io farei i vari strati di plexy coperti dal cuoio bollito che si sovrappongono come piastre della corazza :sisi:

Visualizza allegato 123069

L'idea è ottima ma IMHO vista la qualità ottima di tutto il case ti devi impegnare di più, quello cosa è uno spallaccio?
Scegli almeno un'elmo di drago o Draedric messo così sembra una medaglia porpora :nono:

non quoto perchè il resto del case è molto meglio, ottima l'idea non il soggetto, prova altre ipotesi, altre parti di armatura o un'arma fiammeggiante o testa di drago o demone qualcos'altro

ho fiducia in te impegnati :popo:

si luke ha ragione potresti trovare qualcosa di più aggressivo tipo questo

armatura-medievale-per-cavia.jpg

@Thai 90 @Luke jab Grazie per le vostre risposte e i vostri suggerimenti, (il porcellino corazzato è troppo powah XD)
ecco cosa ne sto tirando fuori.

Prendo il pannelletto di plexiglass e lo fodero di cuoio nero (marrone scuro nell'immagine) incido una forma e tolgo la parte interna , lasciando il plexi sotto (celeste nellìimmagine).
scansione0009pre.webp
Poi, con del plexiglass da 4mm, ritaglio delle scaglie dell'armatura, le copro di pellicola nero effetto spazzolato (Thai stavolta non accetto rimproveri XD) e le applico sulla parte trasparente.

scansione0009.webp
Risultato: ottengo un armatura in rilievo e i suoi bordi vengono retroilluminati.

Che ne pensate?

Ps. a mano libera faccio pena, lo so XD

:nono: senza il cuoio bollito verrà un disastro...ti ricorderanno come il modder che s'è accontentato della pellicola :patpat:

credo ci sia un girone all'inferno per questi modder :sisi:

:nono: senza il cuoio bollito verrà un disastro...ti ricorderanno come il modder che s'è accontentato della pellicola :patpat:

credo ci sia un girone all'inferno per questi modder :sisi:

Si , il cuoio lo uso per l'intorno, ma le scaglie non posso farle di cuoio...
@Thai 90 , @Luke jab e vai con il pettorale dell'armatura a scaglie di drago :D
Le parti in rosso son quelle che rimarranno illuminate da dietro
scaglie drago.webp

Sennò potrei farlo senza retroilluminazione, il che sarebbe anche più semplice...
nobacklight.webp

Ultima modifica:
Si , il cuoio lo uso per l'intorno, ma le scaglie non posso farle di cuoio...
@Thai 90 , @Luke jab e vai con il pettorale dell'armatura a scaglie di drago :D
Le parti in rosso son quelle che rimarranno illuminate da dietro

Sennò potrei farlo senza retroilluminazione, il che sarebbe anche più semplice...

La retroilluminazione è un must, la devi mettere per forza, comunque se proprio vuoi mettere l'armatura devi aggiungere almeno spallacci ed elmo così non si capisce cosa è, ed io di armature me ne intendo parecchio fidati. magari con scudo davanti nella metà inferiore, tipo spoglie del guerriero.

ripedo valuta un solo elmo in grande decidi tu lo stile da Daedrico, elfico, spartano o romano frontale o di profilo, o anche una spada fiammeggiante che retroilluminata .....

ma domanda...non riusciresti a fare un frontale che copra anche la ventola e eliminare un bay...tipo quello degli hd così da avere una grande lastra in cui incidere in basso lo scudo retroilluminato dall'apollish con una spada ed il guerriero

i615893_ArmaturaSuperComandanteB.jpg

tipo così con però scudo tondo appoggiato a terra davanti la spada

La retroilluminazione è un must, la devi mettere per forza, comunque se proprio vuoi mettere l'armatura devi aggiungere almeno spallacci ed elmo così non si capisce cosa è, ed io di armature me ne intendo parecchio fidati. magari con scudo davanti nella metà inferiore, tipo spoglie del guerriero.

ripedo valuta un solo elmo in grande decidi tu lo stile da Daedrico, elfico, spartano o romano frontale o di profilo, o anche una spada fiammeggiante che retroilluminata .....

Dunque, lo scudo già lo farò sulle ante frontali, se ben ricordi :) solo non capisco dove e in che modo dovrei posizionare gli spallacci, mi puoi dare un disegno?

ma domanda...non riusciresti a fare un frontale che copra anche la ventola e eliminare un bay...tipo quello degli hd così da avere una grande lastra in cui incidere in basso lo scudo retroilluminato dall'apollish con una spada ed il guerriero

i615893_ArmaturaSuperComandanteB.jpg

tipo così con però scudo tondo appoggiato a terra davanti la spada

Ci avevo pensato anche io a una copertura completa ma quei Bay mi servono. Come ho detto sopra lo scudo lo metto sulle ante ;)

E se invece dell'armatura faccio una bella spada, magari la Frangialba retroilluminata? Così avrei davanti lo scudo che si apre a metà e rivela la spada!

Dunque, lo scudo già lo farò sulle ante frontali, se ben ricordi :) solo non capisco dove e in che modo dovrei posizionare gli spallacci, mi puoi dare un disegno?

Ci avevo pensato anche io a una copertura completa ma quei Bay mi servono. Come ho detto sopra lo scudo lo metto sulle ante ;)

E se invece dell'armatura faccio una bella spada, magari la Frangialba retroilluminata? Così avrei davanti lo scudo che si apre a metà e rivela la spada!

Se hai tempo fino a giovedì torno dalle ferie e provo a spiegarmi graficamente

Ultima modifica:
Roger colonnello ;)

Secondo voi basta un phon a 110° per piegare il poliver da 2mm? @Thai 90 @Luke jab @Gress

edit: come non detto, non basta

Che ne dite di questa? Einhell 4520179 TH-HA 2000/1 Pistola ad Aria Calda: Amazon.it: Fai da te

Ci vuole una cosa proprio come quella, comunque se via all'Obi o al Brico margarita trovi delle offerte.
quelle di qualità superiore hanno il controllo con un display dietro dovi imposti la T voluta per i diversi materiali, altre hanno 3 o 4 livelli da selezionare.
Inoltre alcuni hanno varie bocchette convogliatrici che metti davanti per agevolarti, ricorda che la puoi usare anche per lo sleeving.
Infine ho trovato delle bocchette dove si inseriscono dei listellini di vari materiali plastici e la pistola li scioglie e si possono così saldare con la plastica, una spesie di colla a caldo ma più professionale, per questa servono le pistole con controllo della T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro