Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Mi sembra già più fattibile, io voglio provare a fare una cosa del genere con il plexy, comunque meglio dei morsetti e una base di legno o altro per distribuire la pressione del morsetto in modo che non lasci il segno sulla plastica scaldata.
Per farli in metallo IMHO ci vuole uno spessore intorno ad 1,5 mm di alluminio, dovresti trovare un tubo metallico di giusto raggio e piegarci sopra la lastra e poi tagliarla

Grazie per i tuoi consigli! Il problema però è come ricreo con morsetti e base di legno l'esatta curvatura delle ante di acciaio?

Grazie per i tuoi consigli! Il problema però è come ricreo con morsetti e base di legno l'esatta curvatura delle ante di acciaio?
I morsetti e la base li metti nella parte iniziale dove non c'è la curvatura, diciamo perpendicolarmente alla curvatura stessa, a quel punto pieghi la lastra che dovrebbe essere bloccata e rialzata rispetto allo stampo

I morsetti e la base li metti nella parte iniziale dove non c'è la curvatura, diciamo perpendicolarmente alla curvatura stessa, a quel punto pieghi la lastra che dovrebbe essere bloccata e rialzata rispetto allo stampo

Uhm, potrei fare così allora. Fisso su una base le ante chiuse come nel case, fra di loro inserisco una lastra di legno la quale altezza arriva proprio a pari delle ante, appoggio il plexi su questa lastra bloccandola coi morsetti e due lastre di ferro aille estremità, dove inizia la curvatura delle ante. Che ne dici?

disegno fatto al volo @Luke jab
20140812_235653[1].webp

Ultima modifica:
Uhm, potrei fare così allora. Fisso su una base le ante chiuse come nel case, fra di loro inserisco una lastra di legno la quale altezza arriva proprio a pari delle ante, appoggio il plexi su questa lastra bloccandola coi morsetti e due lastre di ferro aille estremità, dove inizia la curvatura delle ante. Che ne dici?

disegno fatto al volo @Luke jab

IMHO in teoria funziona, poi bisogna vedere dal vivo, ma l'idea c'è bisogna provare :rolleyes:

IMHO in teoria funziona, poi bisogna vedere dal vivo, ma l'idea c'è bisogna provare :rolleyes:

Prima o poi provo :D Secondo te può andare bene il poliver da 2mm? o meglio del plexi da 3mm?

dimensioni ante.webpdimensioni ante2.webp

Inoltre pensavo che sarebbe meglio prima tagliare lo scudo e poi piegarlo anzichè il contrario..

mi è venuta un altra ideuzza: stampo su carta grossa (sui 200/240g) lo scudo e lo ritaglio, lo attacco con del biadesivo sulle ante e quindi sul frontale del case, ci metto della vetroresina per renderlo un po' duro, lo stacco e finisco di cospargerlo di vetroresina. @Thai 90 tu che ne pensi? Il kit della vetro mi costerebbe meno della pistola termica per piegare il plexi?

Ultima modifica:
Prima o poi provo :D Secondo te può andare bene il poliver da 2mm? o meglio del plexi da 3mm?

Visualizza allegato 122190Visualizza allegato 122191

Inoltre pensavo che sarebbe meglio prima tagliare lo scudo e poi piegarlo anzichè il contrario..

mi è venuta un altra ideuzza: stampo su carta grossa (sui 200/240g) lo scudo e lo ritaglio, lo attacco con del biadesivo sulle ante e quindi sul frontale del case, ci metto della vetroresina per renderlo un po' duro, lo stacco e finisco di cospargerlo di vetroresina. @Thai 90 tu che ne pensi? Il kit della vetro mi costerebbe meno della pistola termica per piegare il plexi?
i kit piccoli da riparazioni nei negozi ti costan come l'oro, se compri online un kit da 1l lo trovi sui 15 più ss...circa 10 euro quindi sei sui 25...io con 15 l ho presa una pistola termica al brico...quindi non so quanto ti convenga anche perchè non è così immediato lavorare la vetroresina

i kit piccoli da riparazioni nei negozi ti costan come l'oro, se compri online un kit da 1l lo trovi sui 15 più ss...circa 10 euro quindi sei sui 25...io con 15 l ho presa una pistola termica al brico...quindi non so quanto ti convenga anche perchè non è così immediato lavorare la vetroresina

Grazie per la tua risposta! Beh al prezzo della pistola devo anche aggiungere quello del plexi :) mi farò due conti...

Ultima modifica:

Si in effetti ci prende come tema :D

ho smontato il frontale, così da permettere un lavoro più agevole per la piegatura dello scudo, che sia di alluminio o di plastica..

20140815_124956.webp20140815_130701.webp
@Thai 90 , @Luke jab , che dite, vado di alluminio o poliver?

Ora devo solo trovare qualcuno che lo pieghi xd

Vedi te secondo gusto, il plexy con la pistola potrebbe essere più facile da piegare meno da tagliare devi farlo prima tagliare a forma di scudo e poi tagliarlo.
Per l'alluminio devi stare ad almeno 1,5 mm meglio 2, è chiaro che con questi spessori diventa difficile da tagliare e piegare.
Bisognerebbe provare, una oggetto così elaborato e che deve essere perfetto, perchè sta di fronte non lo ho mai fatto.

non so consigliarti nessuno che tagli e pieghi, se vedi che non c'è la fai potresti sentire i ragazzi dell'extreme modding se possono aiutarti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro