Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Questa domanda mi piace perchè me lo chiedevo anche io!

se qualcuno ha la risposta certa grazie!

Io pensavo, come ipotesi, di dare una ultima mano di certa vetrata seguendo il verso della spazzolatura sul metallo e magari su primer e vernice (eccetto sull'ultima mano) con una carta molto liscia (>=1200) sempre nel verso della spazzolatura.

l'idea è rifare la spazzolatura del 900D

Ragazzi belli, la lamiera si spazzola/carteggia e poi si porta all'anodizzazione e si chiede il colore nero...non viene un bel lavoro con la vernice

Sai forse cosa si potrebbe fare @Luke jab? Allora, fondo per metalli, vernice grigia , vernice nera, carta vetrata (che secondo me non deve essere troppo fina, i solchi son ben definiti, magari una 240) , trasparente. Che ne dici?

Sarebbe da provare su una lamiera, IMHO la carta vetrata grossa sul pezzo in metallo, poi dai il primer e passi la carta fine, ridai il primer e passi la carta fine, la vernice e passi la carta fine, seconda mano di vernice e se vuoi il fine trasparente

Sarebbe da provare su una lamiera, IMHO la carta vetrata grossa sul pezzo in metallo, poi dai il primer e passi la carta fine, ridai il primer e passi la carta fine, la vernice e passi la carta fine, seconda mano di vernice e se vuoi il fine trasparente

Uno su un gruppo mi ha detto di fare così:
primer, lasciar asciugare, base grigia, lasciar asciugare, strato leggero di nero e quando è quasi (non completamente) asciutto, passare un pennello a setole dure. Quasi quasi provo :D non mi serve neanche la vernice nera perchè il mio primer è grigio :D

Uno su un gruppo mi ha detto di fare così:
primer, lasciar asciugare, base grigia, lasciar asciugare, strato leggero di nero e quando è quasi (non completamente) asciutto, passare un pennello a setole dure. Quasi quasi provo :D non mi serve neanche la vernice nera perchè il mio primer è grigio :D

Si non capisco la base grigia visto che i primer sono già grigi, io darei due mani di primer grigio... ;)

Fammi sapere come va :ok:

Si non capisco la base grigia visto che i primer sono già grigi, io darei due mani di primer grigio... ;)

Fammi sapere come va :ok:

Mi sa che non tutti sono grigi, ad esempio quello che uso io per plastica è trasparente :) Si ti farò sapere appena compro il pennello adatto!
"Non ci vuole un pennello grande, ma un Grande Pennello!" cit.

Update: @Luke jab guarda cosa ho preso :D
19072014336.webp

Ho scartavetrato un pezzo tagliato del tray fino a riportarlo all'acciaio nudo:
(se non avessi dovuto verniciarlo di nero direi che l'effetto spazzolato così andrebbe bene :D )
_MG_0018.webp

dividerò in due l'area: su una vernicerò senza primer, sull'altra con. Partiamo con quella senza. Dopo un paio di strati di vernice non completamente asciutta ho passato (diciamo dopo una mezz'ora) lo spazzolino per le candele. Ecco il risultato
_MG_0021.webp_MG_0020.webp

Diciamo accettabile... anche se le righe non sono molto profonde. Dopo proverò con la carta vetrata grana 60. Il problema più grande è andare dritti. Ci vorrebbe un qualche supporto.. Forse potrei rispolverare i lego e creare qualcosa!

Ultima modifica:
Mi sa che non tutti sono grigi, ad esempio quello che uso io per plastica è trasparente :) Si ti farò sapere appena compro il pennello adatto!
"Non ci vuole un pennello grande, ma un Grande Pennello!" cit.

Update: @Luke jab guarda cosa ho preso :D

Ho scartavetrato un pezzo tagliato del tray fino a riportarlo all'acciaio nudo:
(se non avessi dovuto verniciarlo di nero direi che l'effetto spazzolato così andrebbe bene :D )

dividerò in due l'area: su una vernicerò senza primer, sull'altra con. Partiamo con quella senza. Dopo un paio di strati di vernice non completamente asciutta ho passato (diciamo dopo una mezz'ora) lo spazzolino per le candele. Ecco il risultato

Diciamo accettabile... anche se le righe non sono molto profonde. Dopo proverò con la carta vetrata grana 60. Il problema più grande è andare dritti. Ci vorrebbe un qualche supporto.. Forse potrei rispolverare i lego e creare qualcosa!

Interessante effetto, in foto sembra buono ma dal vivo com'è?
rimango dell'idea che fare le rigature prima di dare la vernice potrebbe essere meglio, comunque io la spazzolina ce l'ho già !

Interessante effetto, in foto sembra buono ma dal vivo com'è?
rimango dell'idea che fare le rigature prima di dare la vernice potrebbe essere meglio, comunque io la spazzolina ce l'ho già !

Non male dai, si può far di meglio. Le rigature prima della verniciatura dici? Solchi profondi con una grana grossa? Comunque appena rimedio un altro pezzo di metallo provo con la spazzola appena 5 minuti dopo la verniciatura, perchè quando è più asciutta incide pochissimo..

Ultima modifica:
Non male dai, si può far di meglio. Le rigature prima della verniciatura dici? Solchi profondi con una grana grossa? Comunque appena rimedio un altro pezzo di metallo provo con la spazzola appena 5 minuti dopo la verniciatura, perchè quando è più asciutta incide pochissimo..

Si intendo proprio le rigature prima della vernice, o almeno dare una mano sopra la spazzolatura, voglio assolutamente evitare che ci siano punti scoperti

per fare dei solchi profondi ci vuole una grana grossa. Proverò con la 60. Però se ci si vernicia sopra non si vedrà tanto la differenza. Praticamente le righe dovrebbero essere punti in cui la vernice grigia rimane un po' esposta..

Comunque, potrei fare così: Solchi profondi a grana grossa, un velo di primer, vernice nera, cartavetrata per fare altre righine. Che ne pensi? Però secondo me facendo i solchi prima poi vengono riempiti dalla vernice, non trovi?

per fare dei solchi profondi ci vuole una grana grossa. Proverò con la 60. Però se ci si vernicia sopra non si vedrà tanto la differenza. Praticamente le righe dovrebbero essere punti in cui la vernice grigia rimane un po' esposta..

Comunque, potrei fare così: Solchi profondi a grana grossa, un velo di primer, vernice nera, cartavetrata per fare altre righine. Che ne pensi? Però secondo me facendo i solchi prima poi vengono riempiti dalla vernice, non trovi?

forse però non devi dare tanta vernice tutta insieme fai più due passate veloci, comunque ora mi documento un po e se trovo qualcosa ti tengo al corrente ;)

forse però non devi dare tanta vernice tutta insieme fai più due passate veloci, comunque ora mi documento un po e se trovo qualcosa ti tengo al corrente ;)

Ok appena posso farò altre prove, rimango in attesa dituoi aggiornamenti :) se riusciamo a ottenere un risulato accettabile potremmo fare una guida ;)

Dunque gente, scusate la mia assenza ma tra vacanze e altro non ci sono stato per nulla. Ma come ben sapete, miei compagni scimmiati, i nostri cari amici primati non possono essere ignorati a lungo.
Allora, finalmente posso ordinare i filtri custom per la GPU! Visto che devo fare questa spesa , visto che i costi di spedizione sono fissi, avevo in mente un altra cosa. Allo stato attuale, sulla paratia sinistra, avevo aperto un buco per una ventola con filtro
20140807_122915.webp
(si lo sò è brutto, ma ho trovato solo quello per ventole da 92)
e ho costruito, con plexi e una sezione di una campana porta cd, un convogliatore che mandasse l'aria verso il PSU
20140807_122925.webp

Però stavo pensando a una cosa. Potrei invertire (è possibile, ho provato) il psu dall'altra parte , aprire un altro foro, metterci un filtro demciflex rotondo, tipo così (scusate la polvere):
20140807_122850.webp
in questo modo posso eliminare la ventola che spinge aria sul psu ed evitare al 100% che l'aria calda del dissipatore del cpu e della gpu vada nel psu.

Mentre dall'altra parte, toglierei il filtro quadrato e ci metterei sopra una qualche placca quadrata, magari con qualche disegno (ecco, se avete qualche consiglio mi farebbe veramente comodo..)

Cosa ne pensate? :)

update, alcune prove di montaggio. Ecco come si presenta il psu montato normalmente (in questa foto era svitato)
20140807_145938.webp

c'è una placca metallica che funge da ritenuta per non farlo tornare indietro verso il davanti del case, può essere rimossa perchè i supporti che lo tengono fermo verticalmente sono altri.
20140807_154614.webp

Comunque per tenerlo fermo da invertito ecco la soluzione più facile che ho trovato, rondelle enormi :D
20140807_155911.webp

BIG UP

dopo una notte a pensare, mi è venuta un'idea **** (spero). il filtro lo metterei internamente al pannello, così non si vede il frame. Il buco lo farei dandogli la forma di uno scudo, tipo così:
prova scudo1.webp

OPPURE, per far risaltare di più lo scudo medievale, potrei fare il buco sul pannello semplice e aggiungere una placca forata, fatta di plexi o alluminio verniciato di un diverso colore, magari grigio scuro metallizzato, così:
prova scudo2.webp

All'interno dello scudo ovviamente metterei una bella borchia. Ah, ora si vede il lato del psu, ma una volta invertito si vedrà la sua ventola nera :)
@Gress, @Er_Nascar , @Luke jab , @Thai 90 , @Liandri, che ne pensate? :D qual'è meglio delle due soluzioni?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro