Dunque gente, scusate la mia assenza ma tra vacanze e altro non ci sono stato per nulla. Ma come ben sapete, miei compagni scimmiati, i nostri cari amici primati non possono essere ignorati a lungo.
Allora, finalmente posso ordinare i filtri custom per la GPU! Visto che devo fare questa spesa , visto che i costi di spedizione sono fissi, avevo in mente un altra cosa. Allo stato attuale, sulla paratia sinistra, avevo aperto un buco per una ventola con filtro

(si lo sò è brutto, ma ho trovato solo quello per ventole da 92)
e ho costruito, con plexi e una sezione di una campana porta cd, un convogliatore che mandasse l'aria verso il PSU
Però stavo pensando a una cosa. Potrei invertire (è possibile, ho provato) il psu dall'altra parte , aprire un altro foro, metterci un filtro demciflex rotondo, tipo così (scusate la polvere):

in questo modo posso eliminare la ventola che spinge aria sul psu ed evitare al 100% che l'aria calda del dissipatore del cpu e della gpu vada nel psu.
Mentre dall'altra parte, toglierei il filtro quadrato e ci metterei sopra una qualche placca quadrata, magari con qualche disegno (ecco, se avete qualche consiglio mi farebbe veramente comodo..)
Cosa ne pensate? :)
update, alcune prove di montaggio. Ecco come si presenta il psu montato normalmente (in questa foto era svitato)
c'è una placca metallica che funge da ritenuta per non farlo tornare indietro verso il davanti del case, può essere rimossa perchè i supporti che lo tengono fermo verticalmente sono altri.
Comunque per tenerlo fermo da invertito ecco la soluzione più facile che ho trovato, rondelle enormi :D
BIG UP
dopo una notte a pensare, mi è venuta un'idea **** (spero). il filtro lo metterei internamente al pannello, così non si vede il frame. Il buco lo farei dandogli la forma di uno scudo, tipo così:
OPPURE, per far risaltare di più lo scudo medievale, potrei fare il buco sul pannello semplice e aggiungere una placca forata, fatta di plexi o alluminio verniciato di un diverso colore, magari grigio scuro metallizzato, così:
All'interno dello scudo ovviamente metterei una bella borchia. Ah, ora si vede il lato del psu, ma una volta invertito si vedrà la sua ventola nera :)
@
Gress, @
Er_Nascar , @
Luke jab , @Thai 90 , @Liandri, che ne pensate? :D qual'è meglio delle due soluzioni?