Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
si trova il nome poi mi mandi pm che cambio ;)

- - - Updated - - -

e project armor sia :)

Grazie mille Thai :)

SECONDO POST ESPOSIZIONE MOD / RIEPILOGO LAVORI

RGB Led Fan:
Applicazione di una strip led RGB sullo chassis di una ventola Bitfenix Spectre LED PWM.

Stato: COMPLETATO

WP_000961.webpWP_000949.webpWP_000948.webpWP_000952.webp
Video:

Plexiglass HDD Cage:
Costruzione di una gabbia per HDD in plexiglass con predisposizione per ventola frontale da 14cm. Gli HDD sono sospesi e disaccoppiato mediante l'uso di sezioni della camera d'aria di una bicicletta.

WP_000147_wm.webpWP_000149_wm.webpWP_000151_wm.webp

Mobo tray removibile + fori passacavo + foro accesso backplate:
Il titolo dice tutto :) il mobo tray era fissato con dei rivetti che ho sostituito con dadi e bulloni per permettere la rimozione.

Stato: COMPLETATO [mancano solo le rifiniture dei fori]
_MG_6252.webp_MG_6258.webp_MG_6260.webpWP_001065.webpWP_001069.webp

Installazione ventola su pannello laterale:
Quando è stato progettato questo case l'idea di mettere i PSU sotto per fargli aspirare aria fresca ancora non era stata sviluppata. Così, ho installato una ventola da 92mm, con filtro e convogliatore realizzato con una lastra di plexi e la plastica delle "campane" porta cd in modo da indirizzare l'aria sulla ventola del PSU.

WP_000407_wm.webpWP_000409_wm.webpWP_000415_wm.webpWP_000417_wm.webpWP_000502_wm.webp

Convogliatori inferiore e superiore per scheda video:
La mia R9 290 è un fornetto! Per evitare che tali temperature ristagnino nel case, avevo pensato di costruire due convogliatori che indirizzino l'aria direttamente verso l'esterno del case. Quello superiore si dovrebbe avvalere di una ventolina 40mm per espellere l'aria.

Stato: W.I.P.

Illuminazione scheda video:
Per valorizzare maggiormente la GPU vorrei installare una strip led sul pannello laterale, un po' angolata. Per poterlo fare però devo prima realizzare i convogliatori, dal momento che quella zona del pannello si riscalda parecchio a causa della scheda video.

Stato: DA INIZIARE

Lavorazioni:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille Luke! Ahahah volevo infatti metterla la frase sui piani ben riusciti, taggandoti :D con dove lo ho fatto tagliare intendi il negozio oppure intendi il punto del plexiglass?

Intendevo il negozio, è nella tua città o hai fatto on line? devo fare vari lavori con il plexy analoghi al tuo e vorrei valutare varie opzioni :ok:

Per ora i lavori sono fermi causa economica :D Però le idee non mancano.

Foto del mobo tray
_MG_0005.webp

Quando verrà colorato di nero la retroilluminazione sul nero sarà meno evidente. Ma se io aggiungo un qualche disegno di bianco:
_MG_0006.webp

E spicca sul nero! @Luke jab , @Gress, @Er_Nascar Secondo voi cosa potrei disegnarci col bianco, per rimanere in tema? :)

Per ora i lavori sono fermi causa economica :D Però le idee non mancano.

Foto del mobo tray

Quando verrà colorato di nero la retroilluminazione sul nero sarà meno evidente. Ma se io aggiungo un qualche disegno di bianco:

E spicca sul nero! @Luke jab , @Gress, @Er_Nascar Secondo voi cosa potrei disegnarci col bianco, per rimanere in tema? :)

Bella idea sono curioso di vedere l'effetto.

cosa disegnare?

o rimani sul genere logo, ripetere quello di Armour potrebbe essere pesante, potresti metterne un'altro

oppure potresti fare dei disegni stilizzati tipo circuiti che molti fanno sia sul plexy che metallo

:ok:

Bella idea sono curioso di vedere l'effetto.

cosa disegnare?

o rimani sul genere logo, ripetere quello di Armour potrebbe essere pesante, potresti metterne un'altro

oppure potresti fare dei disegni stilizzati tipo circuiti che molti fanno sia sul plexy che metallo

:ok:

Hmmm! l'idea dei circuiti mi piace molto! Oppure uno scudo con le spade incrociate, in bianco e nero. Cosa ne pensi? mo provo a fare una fotosioppata :D

Ritiro quanto detto sopra, anche così sta molto bene!

Riesci a fare la stessa cosa su una foto diciamo più panoramica in cui si vede al'esterno.
Bel lavoro Hell, ti marco stretto !!!! :party:

Grazie mille a entrambi :D Appena ho un attimo la faccio. Altra domandina ragazzi: come faccio a ottenere l'effetto "alluminio spazzolato" su vernice nera?
_MG_0008.webp
Non mi dispiacerebbe ricreare lo stesso effetto spazzolato delle "ante" frontali dell'armor sul resto dell'esterno...

Ultima modifica:
Grazie mille a entrambi :D Appena ho un attimo la faccio. Altra domandina ragazzi: come faccio a ottenere l'effetto "alluminio spazzolato" su vernice nera? Non mi dispiacerebbe ricreare lo stesso effetto spazzolato delle "ante" frontali dell'armor sul resto dell'esterno...

Questa domanda mi piace perchè me lo chiedevo anche io!

se qualcuno ha la risposta certa grazie!

Io pensavo, come ipotesi, di dare una ultima mano di certa vetrata seguendo il verso della spazzolatura sul metallo e magari su primer e vernice (eccetto sull'ultima mano) con una carta molto liscia (>=1200) sempre nel verso della spazzolatura.

l'idea è rifare la spazzolatura del 900D

Questa domanda mi piace perchè me lo chiedevo anche io!

se qualcuno ha la risposta certa grazie!

Io pensavo, come ipotesi, di dare una ultima mano di certa vetrata seguendo il verso della spazzolatura sul metallo e magari su primer e vernice (eccetto sull'ultima mano) con una carta molto liscia (>=1200) sempre nel verso della spazzolatura.

l'idea è rifare la spazzolatura del 900D

Sai forse cosa si potrebbe fare @Luke jab? Allora, fondo per metalli, vernice grigia , vernice nera, carta vetrata (che secondo me non deve essere troppo fina, i solchi son ben definiti, magari una 240) , trasparente. Che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro