Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Ti ringrazio Luke! intanto approfitto per postare una foto dell'altro buco

olè! adesso sarà più sempre fare gli altri fori :D

Guarda ho ritrovato una foto della vecchia della Makita mi sembra, quella della B&D è uguale ma rossa comunque ho fatto una ricerca ed è la smerigliatrice angolare :cav::utonto:

Elettroutensili - Smerigliatrici - smerigliatrici angolari diam.115mm - Applicazioni medie - Smerigliatrice angolare 1200W, mola 125mm - BLACK+DECKERâ„¢ Power Tools Product Details

lascia stare l'alternativo, o la moletta o il dremel, 1 mm è troppo sottile da tagliare con l'alternativo, e probabilmente il taglio viene uno schifo

bellissimo lavoro comunque :) anche l'dea della strip per valorizzare la vga :ok:

Guarda ho ritrovato una foto della vecchia della Makita mi sembra, quella della B&D è uguale ma rossa comunque ho fatto una ricerca ed è la smerigliatrice angolare :cav::utonto:

Elettroutensili - Smerigliatrici - smerigliatrici angolari diam.115mm - Applicazioni medie - Smerigliatrice angolare 1200W, mola 125mm - BLACK+DECKERâ„¢ Power Tools Product Details

Eheh infatti mi pareva :) forse la comprerò, una più piccola e maneggevole però, ne avevano in offerta una della bosch a 40 euri, mi pare 720 o 900 watt.

lascia stare l'alternativo, o la moletta o il dremel, 1 mm è troppo sottile da tagliare con l'alternativo, e probabilmente il taglio viene uno schifo

bellissimo lavoro comunque
smile.gif
anche l'dea della strip per valorizzare la vga
Ok.gif

Come detto sopra magari mi comprerò a smerigliatrice e i dischi per il taglio :) ti ringrazio per i complimenti!

UPDATE

dopo aver tolto i rivetti, mi è venuta l'idea di sostituirli con bulloni e dadi per fare un mobo tray estraibile! c'era qualcosa che lo bloccava però, che non rendeva tanto immediata l'estrazione tirandolo verso l'alto.
WP_001044.webp
vedete il bordo rialzato?
si infila li sotto
WP_001043.webp
Cosa ho fatto io? ne ho tagliato un pezzetto!
WP_001046.webp

Così basta sfilare il mobo trai verso l'alto e l'esterno :D

ho finito (il taglio, mo ti voglio a rifinire..) il secondo passacavi
WP_001045.webp
direi che è venuto un pochino meglio!

bellissimo lavoro comunque :) anche l'dea della strip per valorizzare la vga :ok:

Tenendo in considerazione l'opinione del Saggio Gress dalla mia esperienza posso dirti che la Moletta può servirti se devi tagliare tanto, io solo di dischi dremel avrei speso una fortuna, inoltre io ci taglio fogli di alluminio da 0,8 o 1 mm, ma quando sono andato a segare il 900D, che è duro bestia, un disco del dremel faceva al max 5-10 cm quindi la mola è stata indispensabile.
Vedi tu, ma concordo che io ormai sono una compagnia di demolizioni! :fumato:

Tenendo in considerazione l'opinione del Saggio Gress dalla mia esperienza posso dirti che la Moletta può servirti se devi tagliare tanto, io solo di dischi dremel avrei speso una fortuna, inoltre io ci taglio fogli di alluminio da 0,8 o 1 mm, ma quando sono andato a segare il 900D, che è duro bestia, un disco del dremel faceva al max 5-10 cm quindi la mola è stata indispensabile.
Vedi tu, ma concordo che io ormai sono una compagnia di demolizioni! :fumato:

Grazie per i tuoi consigli Luke :) Vorrà dire che mi armerò di smerigliatrice.. Anche l'armor è parecchio duro! mi sa che questo mobo tray è addirittura 1,5mm di acciaio..

Sono stato da un fabbro che con la smerigliatrice c'ha messo un attimo a tagliare :D Gli ultimi taglietti li ho dati io per staccare la piastra
WP_001049.webp

WP_001050.webpWP_001051.webp
prova di montaggio riuscita :D

Prova con la gomma:
WP_001057.webp

Non male. Ora devo fare un altro buco per far passare l'alimentazione della cpu, oltre che levigare e rendere tutti i buchi "accettabili".

Ultima modifica:
Grazie per i tuoi consigli Luke :) Vorrà dire che mi armerò di smerigliatrice.. Anche l'armor è parecchio duro! mi sa che questo mobo tray è addirittura 1,5mm di acciaio..

Sono stato da un fabbro che con la smerigliatrice c'ha messo un attimo a tagliare :D Gli ultimi taglietti li ho dati io per staccare la piastra

prova di montaggio riuscita :D

Prova con la gomma:

Non male. Ora devo fare un altro buco per far passare l'alimentazione della cpu, oltre che levigare e rendere tutti i buchi "accettabili".

perfetto io ho usato la stessa tecnica di taglio per fare le aperture per le ventole!

Come hai detto però ci vuole un buon lavoro di lima!

Non male ;)
Il problema è... come lo aggiusto questo?
Visualizza allegato 116548

In pratica cosa devi fare, dovresti togliere questo buco?

e dopo questa superficie rimane a vista?

Se si ti consiglio una toppa di lamiera anche da 0,8 di alluminio, all'OBI la trovi, la metti dietro e la fissi con i rivetti, vedi tu quanto grande, potresti dargli una forma che ti aiuti a mascherare un po i rivetti, questi prendili piccoli, ci sono da 4 mm di diamentro e meno di un cm di lunghezza nella parte che si accorcia, quando hai posizionato la toppa, sul davanti metti uno stucco in eccesso, lo stucco da metallo lo trovi in ferramenta, quello migliore è quello che si mette sulle parti che scaldano tipo motori, se gli dici a cosa ti serve ti diranno che questo è esagerato, ma te fregatene e prendilo.
Lo metti sopra la toppa in eccesso, passi una carta un po grossa e a scalare potresti fare 400; 800; 1200 quando è liscio lo vernici, quando usi la carta lo stucco deve essere sempre in eccesso rispetto alla superficie fino all'ultima mano altrimenti hai sbagliato.
Se fai le cose per bene alla fine dovrebbe essere liscio e non si deve notare nessuna depressione della superficie

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro