Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
In pratica cosa devi fare, dovresti togliere questo buco?

e dopo questa superficie rimane a vista?

Se si ti consiglio una toppa di lamiera anche da 0,8 di alluminio, all'OBI la trovi, la metti dietro e la fissi con i rivetti, vedi tu quanto grande, potresti dargli una forma che ti aiuti a mascherare un po i rivetti, questi prendili piccoli, ci sono da 4 mm di diamentro e meno di un cm di lunghezza nella parte che si accorcia, quando hai posizionato la toppa, sul davanti metti uno stucco in eccesso, lo stucco da metallo lo trovi in ferramenta, quello migliore è quello che si mette sulle parti che scaldano tipo motori, se gli dici a cosa ti serve ti diranno che questo è esagerato, ma te fregatene e prendilo.
Lo metti sopra la toppa in eccesso, passi una carta un po grossa e a scalare potresti fare 400; 800; 1200 quando è liscio lo vernici, quando usi la carta lo stucco deve essere sempre in eccesso rispetto alla superficie fino all'ultima mano altrimenti hai sbagliato.
Se fai le cose per bene alla fine dovrebbe essere liscio e non si deve notare nessuna depressione della superficie

:ok:

Grazie per la essuriente risposta Luke! Comunque non devo togliere il buco pensi "restringerlo", perchèsu un lato mi sono allargato troppo col taglio. Pensi possa bastare solo lo stucco?

Grazie per la essuriente risposta Luke! Comunque non devo togliere il buco pensi "restringerlo", perchèsu un lato mi sono allargato troppo col taglio. Pensi possa bastare solo lo stucco?

IMHO è più difficile devi provare, una roba così non mi è capitata, ci sono degli stucchi bicomponente in stick con la consistenza del pongo metti insieme i 2 componenti li impasti con le mani e li metti in posizione a mano, quando si secca lisci con la carta. Se li trovi io proverei con quello, quello che ho visto io è della arexon mi sembra

IMHO è più difficile devi provare, una roba così non mi è capitata, ci sono degli stucchi bicomponente in stick con la consistenza del pongo metti insieme i 2 componenti li impasti con le mani e li metti in posizione a mano, quando si secca lisci con la carta. Se li trovi io proverei con quello, quello che ho visto io è della arexon mi sembra

Magari domani faccio un giro da leroy e merlin. Altrimenti potrei modificare il foro facendolo diversamente dall'altro scudo, in uno di questi due modi:

modifica scudo.webp

Update! Ho lavorato bene il foro ed ora è venuto molto meglio:
_MG_6258.webp
Ecco il foro per l'alimentazione del cpu

_MG_6259.webp

_MG_6260.webp

Uno dei passacavi:
WP_001065.webpWP_001069.webp
Ora, rifinirò bene tutti i buchi e scartavetrerò quando e se (speriamo..) vernicerò l'interno del case. Per il momento ho rimontato tutto perchè mi serviva il pc.
_MG_6265.webp_MG_6271.webp_MG_6270b.webp

Ora mancano la finestra in plexi e i filtri :D

mi piace :sisi:

Grazie caro :)

Qualche foto cool :figo:
_MG_6370_1_2_fused.webp_MG_6297.webp_MG_6294.webp_MG_6360.webp_MG_6358.webp

Insomma qualche giorno fa ho pubblicato sulla pagina fb della crucial una foto del mio sistema (uso le loro ram), dicendogli che mi ci trovo benissimo e chiedendogli dove potevo acquistare degli sticker col loro brand da mettere sul case. Oh, me ne hanno mandati 4 gratis dall'Inghiltera :D che sia il primo passo per una sponsorship?

Grazie caro :)

Qualche foto cool :figo:

Insomma qualche giorno fa ho pubblicato sulla pagina fb della crucial una foto del mio sistema (uso le loro ram), dicendogli che mi ci trovo benissimo e chiedendogli dove potevo acquistare degli sticker col loro brand da mettere sul case. Oh, me ne hanno mandati 4 gratis dall'Inghiltera :D che sia il primo passo per una sponsorship?

Il risultato del case illuminato è eccezionale!

Quoto:ok:

ottimo lavoro, complimenti!!;)
unica cosa visti i led rgb ti suggerirei di eliminare la bande rosse sulla vga...magari rendendole nere perchè imho sul rosso sono perfette ma sugli altri colori un pò stonano

ecco il plexi!

Prova di montaggio

Direi che combaciano, ho fatto una buona progettazione con illustrator :) Non mi resta che fare i fori per le viti!

Detto fatto :D

Ora devo solo ordinare i filtri appena posso :D

Davvero un'ottima progettazione :ok: !

Ed io adoro i piani ben riusciti :fumato:

L'effetto è ottimo Complimenti!

L'uso del plexy che hai fatto mi piace moltissimo, dove lo hai fatto tagliare forse me lo sono perso :grat:

Molto bello :rock:

Grazie mille caro :)

ottimo lavoro, complimenti!!;)
unica cosa visti i led rgb ti suggerirei di eliminare la bande rosse sulla vga...magari rendendole nere perchè imho sul rosso sono perfette ma sugli altri colori un pò stonano

Grazie mille dei complimenti! Si, in effetti non hai tutti i torti. Sai cosa potrei fare? Mi è avanzato parecchio vinile nero dal taglio dell'adesivo, potrei ritagliarlo e applicarlo sulle parti rosse, così non dovrei scartavetrare la gpu invalidando la garanzia!!

Davvero un'ottima progettazione :ok: !

Ed io adoro i piani ben riusciti :fumato:

L'effetto è ottimo Complimenti!

L'uso del plexy che hai fatto mi piace moltissimo, dove lo hai fatto tagliare forse me lo sono perso :grat:

Grazie mille Luke! Ahahah volevo infatti metterla la frase sui piani ben riusciti, taggandoti :D con dove lo ho fatto tagliare intendi il negozio oppure intendi il punto del plexiglass?
@Thai 90 , visto che la mod è andata diciamo "un po' oltre" il semplice progetto della gpu verticale, sarebbe possibile rinominare completamente il titolo del topic, appena avrò il nome giusto da dargli? :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro