Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Ci vorrà tempo, compagno modder, al momento sono in ristrettezze economiche. Ma appena tornerò con le tasche piene ne vedrete delle belle! Spero solo non fonderà con gli scarichi roventi della scheda video XD

Tranquillo che non si fonde nulla :D
Attenderemo con ansia il giorno della ribalta allora Commilitone :rock:!

Mmm guarda darti di preciso una temperatura sarebbe tirare a casaccio :asd:, e non mi va di dire cose cosi tanto per cianciare :nono:...
L'unico consiglio che posso darti è se hai un sensore di temperatura di effettuare una misurazione in modo da avere un idea più o meno veritiera del calore in uscita dal dissipatore :sisi:

una temp nettamente minore di 86 :)
ma non ho ben capito il problema della temp dove sta..
cioè la parte che costruisci tu per forzare il flusso d'aria, dove sta? tocca quale parte della vga?
e se tocca una parte della vga hai provato a toccare quella parte con le mani con vga sotto sforzo? se si, sono sicuro non ti sei bruciato ;)
questa è la risposta da non 'fisico'
un risposta più dettagliata non te la saprei dare , ci sarebbe da applicare formule sullo scambio di calore fra solidi e gas in base al coefficiente di conduttività del calore :D

una temp nettamente minore di 86 :)
ma non ho ben capito il problema della temp dove sta..
cioè la parte che costruisci tu per forzare il flusso d'aria, dove sta? tocca quale parte della vga?
e se tocca una parte della vga hai provato a toccare quella parte con le mani con vga sotto sforzo? se si, sono sicuro non ti sei bruciato ;)
questa è la risposta da non 'fisico'
un risposta più dettagliata non te la saprei dare , ci sarebbe da applicare formule sullo scambio di calore fra solidi e gas in base al coefficiente di conduttività del calore :D

E' sopra la vga, una parte di questo convogliatore poggia sulla backplate, che è rovente con la gpu sotto sforzo...

se vuoi levarti ogni dubbio misura la temp del backplate
è l'unica soluzione

Se riesco a rimediare un termometro laser o con sonda lo faccio ;)

Update, i pezzi del convogliatore
_MG_6189.webp

Mi rimane da fare i fori per le viti sul pezzo col foro al centro. Temo però che dovrò rifarlo perchè mi è venuto qualche mm più piccolo di 40x40...

- - - Updated - - -

Non sarà perfetto, ma è molto meglio di prima! @Er_Nascar @Gress
Ora aspetterò uno o due giorni prima di levare gli adesivi, speriamo non tirino via la vernice... Comunque anche questo effetto rilievo non è male :D

_MG_6195.webp_MG_6197.webp

RISULTATO FINALE!
_MG_6198.webp

Alcuni bordi si sono un po' rovinati
_MG_6201.webp_MG_6200.webp

ma sono contento lo stesso :D @rrtype @Er_Nascar @Gress @Luke jab , secondo voi dovrei passare un paio di mani di trasparente opaco per rinforzare? (anche se l'ho già messo, ma prima di levare i sticker..)

Ultima modifica:
Forse proprio perchè c'è il trasparente ti ha tirato via qualche parte di vernice Hell, io l'avrei dato dopo:sisi:!
Comunque ottimo lavoro mi piace:rock:

Forse proprio perchè c'è il trasparente ti ha tirato via qualche parte di vernice Hell, io l'avrei dato dopo:sisi:!
Comunque ottimo lavoro mi piace:rock:

Ti ringrazio :) comunque non credo che per ora metterò il trasparente, ci perdo in opacità, o meglio, si vedono di più i singoli led dietro anzichè una luce uniforme. Anzi, pensavo addirittura di mettere dietro un altra lastra opacizzata...

Se non facevi la foto da vicino, neanche li notavo i bordi rovinati ... good job ;)

Grazie mille a entrambi :) ecco una nuova piccola idea. La scheda video in verticale deve esser valorizzata maggiormente!

Mhh... c'è un piccolo spazio a quanto vedo..
_MG_6225.webp

ma se ci mettessi una...
_MG_6226.webp
Led strip!

_MG_6228.webp

_MG_6230.webp
@Er_Nascar @Gress @Luke jab , mica male eh questa moddina eh? solo che al momento non posso realizzarla per due motivi:
1 mi manca la strip (quella in uso la dovrò mettere dietro al coprislot)
2 la scheda video espelle aria parecchio calda sotto, finchè non costruirò il convogliatore inferiore che espelle l'aria dal case, quella parte di pannello diventa MOLTO calda, quindi non mi fido a metterci una strip per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro