Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Stupendo! null'altro da dire.. bravissimo bel progetto! l'unica cosa è.. come si comporta con le temperature?

Ti ringrazio davvero per i complimenti :) Allora, per le temperature onestamente non saprei. Purtroppo non ho un ambiente a temperatura controllata, quindi le misurazioni di temperatura prima/dopo non sarebbero molto realistiche. Inoltre ho misurato le temperature con la scheda video montata normalmente nei giorni in cui faceva ancora fresco, ora ci si squaglia dal caldo. Posso solo presumere che, "pescando" aria direttamente dall'esterno, le temperature siano un po' migliori :) Comunque qualche test basilare potrò farlo, però solo quando avrò realizzato dei convogliatori che indirizzino fuori dal case l'aria calda in uscita dai lati della scheda video ;)

Ti ringrazio davvero per i complimenti :) Allora, per le temperature onestamente non saprei. Purtroppo non ho un ambiente a temperatura controllata, quindi le misurazioni di temperatura prima/dopo non sarebbero molto realistiche. Inoltre ho misurato le temperature con la scheda video montata normalmente nei giorni in cui faceva ancora fresco, ora ci si squaglia dal caldo. Posso solo presumere che, "pescando" aria direttamente dall'esterno, le temperature siano un po' migliori :) Comunque qualche test basilare potrò farlo, però solo quando avrò realizzato dei convogliatori che indirizzino fuori dal case l'aria calda in uscita dai lati della scheda video ;)

Benissimo! allora intanto aspetto e seguo! ottimo lavoro! :)

update per gli spin off:

vai col tango! ehm, col taglio!
_MG_6066.webp_MG_6071.webp

non mi resta che rifinire i tagli e smussare l'angolo in alto a sinistra....

_MG_6085.webp

inoltre devo rifinire il coprislot (è un po' storto), scartavetrarlo e verniciarlo :)

Salve gente! Chiamo a raccolta alcuni di voi perchè mi servirebbe aiuto @rrtype @Er_Nascar @Gress @Tombino-.

Allora, ho intenzione di aprire due fori circolari per le ventole della gpu. Sulla scheda video, le ventole hanno un foro di 108,5 mm mentre le pale hanno dimensione di 100mm. I fori che vorrei fare sul case sono di 104mm ma posso scendere a 92, cioè lo stesso diametro interno del filtro rotondo (sempre parlando di diametro).
Ovviamente non posso lasciarle scoperte, mi servono dei filtri. Avevo pensato di farmeli fare custom dalla DEMCIflex. due opzioni: o due rotondi o uno rettangolare.

In rosso il bordo esterno e interno del filtro, i cerchi neri sono i fori delle ventole,la linea verde è il bordo della finestra. Questi filtri, a seconda della dimensione, hanno un frame più o meno grosso. Ecco come dovrebbero venire:

opzione filtro rettangolare: frame 14mm, , misure interne superficie filtrante 88x209, esterna 116x237
opzione 2.webp

opzione due rotondi: frame 11 mm, diametro interno (superficie filtrante) 92mm, esterno 114

opzione 1.webp

I fori per le ventole non servono dal momento che i filtri sono magnetici e hanno in dotazione un adesivo magnetico da attaccare sulla superficie. Secondo voi qual'è la situazione migliore?

Ultima modifica:
Se te li fai fare custom secondo me son meglio due circolari, mi piace di più come effetto rispetto a quello rettangolare :sisi:.
Anche perché sarebbero molto più d'effetto rispetto ad uno grande IMHO :birra:

Se te li fai fare custom secondo me son meglio due circolari, mi piace di più come effetto rispetto a quello rettangolare :sisi:.
Anche perché sarebbero molto più d'effetto rispetto ad uno grande IMHO :birra:

circolare anche per me

Si, concordo anche io con voi, anche perchè con due circolari dalla finestra si vede comunque il logo della MSI :D Ora non mi resta che risparmiare qualche dindo e fare gli ordini..

ecco come dovrebbe venire più o meno @Er_Nascar @rrtype
filtri.webp

Ultima modifica:
A me piace molto :rock:!

Anche a me :) due filtri custom spediti dovrebbero costarmi sui 15, direi che se po' fa'. Un altra piccola domandina per te @Er_Nascar :D voglio fare un convogliatore da mettere sotto la vga che indirizzi l'aria fuori dal case (sotto). Dal momento che la scheda raggiunge tranquillamente gli 86 gradi, che materiale posso usare, che non sia conduttivo elettricamente?

Anche a me
smile.gif
due filtri custom spediti dovrebbero costarmi sui 15, direi che se po' fa'.

Direi proprio di si, efficace, d'effetto e poco costoso :birra:!!!

Un altra piccola domandina per te Er_Nascar
biggrin.gif
voglio fare un convogliatore da mettere sotto la vga che indirizzi l'aria fuori dal case (sotto). Dal momento che la scheda raggiunge tranquillamente gli 86 gradi, che materiale posso usare, che non sia conduttivo elettricamente?

Potresti farlo di plexi o di di poliver, tagli i pezzi a misura e li sagomi e poi con i collanti appositi che fondono insieme i pezzi fai un blocco unico. Altri materiali sinceramente non mi vengono in mente al momento:boh:...
Alla faccia 86° fa la piccolina? Ha dei bollenti spiriti :lol:

Direi proprio di si, efficace, d'effetto e poco costoso :birra:!!!

Potresti farlo di plexi o di di poliver, tagli i pezzi a misura e li sagomi e poi con i collanti appositi che fondono insieme i pezzi fai un blocco unico. Altri materiali sinceramente non mi vengono in mente al momento:boh:...
Alla faccia 86° fa la piccolina? Ha dei bollenti spiriti :lol:

eh sì scalda tanto tacci sua xD comunque penso che plexi e poliver non resistano ad un uso prolungato a quella temperatura, correggimi se sbaglio..

eh sì scalda tanto tacci sua xD comunque penso che plexi e poliver non resistano ad un uso prolungato a quella temperatura, correggimi se sbaglio..

Non vorrei dire cavolate ma il punto di termoformatura del plexi dovrebbe essere intorno ai 160/180° :boh:..
Quindi in teoria 86° non gli fan nulla e poi non starebbe proprio a contatto o si?

Non vorrei dire cavolate ma il punto di termoformatura del plexi dovrebbe essere intorno ai 160/180° :boh:..
Quindi in teoria 86° non gli fan nulla e poi non starebbe proprio a contatto o si?

quello che ho io è poliver, a quanto pare. Sul foglio dice che è stabile alle temperature da -20 a +75... non so che dire.. proverò a fare il convogliatore, se si scioglie amen xD

quello che ho io è poliver, a quanto pare. Sul foglio dice che è stabile alle temperature da -20 a +75... non so che dire.. proverò a fare il convogliatore, se si scioglie amen xD

Se sulle specifiche del materiale c'è scritto cosi direi di non rischiare, troviamo un alternativa :sisi:.
Anche se per ora non mi viene in mente nulla:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro