Project A.R.M.O.R.

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in una foto che hai postato erano il 2° ed il 3° a essere insieme il primo no...mi pare ti sia rimasto il 1° ed il 2° uniti dallo stagno, devi pulire al meglio.

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in una foto che hai postato erano il 2° ed il 3° a essere insieme il primo no...mi pare ti sia rimasto il 1° ed il 2° uniti dallo stagno, devi pulire al meglio.

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Si, questi anche erano uniti, comunque sono riuscito a separarli. Io parlavo dei connettori sull'altro lato :)
 
Domani dovrebbe arrivarmi finalmente il riser angolare :D nel frattempo sto schermando il cavo.
Ho dovuto mettere prima del nastro isolante in alcuni punti dove c'erano dei graffi
WP_001005.webp

e dopo ho messo il nastro d'alluminio
WP_001006.webp
ora il cavo è molto più rigido ma si riesce comunque a piegare. Dovrei metterci sopra una termorestringente, solo che non l'ho ancora trovata della misura giusta.

Update: credo sia molto meglio metterci una di quelle guaine intrecciate elastiche. @Tombino- , @Gress, @rrtype , sapete dove posso trovarle, con diametro (da estese) di almeno 90mm?


Update 2: è arrivata! @Pippogtx
_MG_6015.webp_MG_6019.webp

vorrei tagliarla, per eliminare le "parti in eccesso", siccome è troppo larga:
_MG_6021tagliata.webp @Blume secondo te posso tagliarla o la rovinerei?
 
Ultima modifica:
Sul lato opposto, di quello che si vede in foto, ci sono per caso delle piste di rame che comunicano con altre del lato visibile in foto?
Se non ci sono...vai di dremel!!:asd:

No, non ci sono direi :D

E ora vai con il testing!
_MG_6023.webp

Proviamo ad accendere...
_MG_6026.webp

Ed è partitaaaaa! E ora via con la fase di testing prestazioni/stabilità!
 
Ottimo!!:D

- - - Updated - - -

dimmi...dimmi
da 1 a 10...quanto sei soddisfatto..:asd:

Direi 1000000 *__* 3dmark firestrike e 3dmark11 non danno perdite di performance, heaven ho un calo del 2% di prestazioni, trascurabile (magari un leggerissimo OC), ora sto facendo girare Kombustor per una mezz'ora per vedere la stabilità, dopo faccio dei test sintetici con Sandra. Mi aspetto un calo di banda della memoria, come quando ho fatto le prove con solo la riser card. Infine giocherò un po' a skyrim e vediamo come andrà :D
 
Piccolo appunto
quel foglio di alluminio sul cavo del pci...cerca di sostituirlo con uno di altro materiale.
Se si avvicina al pcb della vga diventa pericoloso.

- - - Updated - - -

Direi 1000000 *__* 3dmark firestrike e 3dmark11 non danno perdite di performance, heaven ho un calo del 2% di prestazioni, trascurabile (magari un leggerissimo OC), ora sto facendo girare Kombustor per una mezz'ora per vedere la stabilità, dopo faccio dei test sintetici con Sandra. Mi aspetto un calo di banda della memoria, come quando ho fatto le prove con solo la riser card. Infine giocherò un po' a skyrim e vediamo come andrà :D
Lascia perdere Kombustor sforza parecchio la parte di alimentazione della vga non vale la pena rischiare di perdere qualche mosfet.
 
Piccolo appunto
quel foglio di alluminio sul cavo del pci...cerca di sostituirlo con uno di altro materiale.
Se si avvicina al pcb della vga diventa pericoloso.

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Lascia perdere Kombustor sforza parecchio la parte di alimentazione della vga non vale la pena rischiare di perdere qualche mosfet.


Ok lo stoppo subito allora, cosa mi consigli di usare per testare la stabilità? Comunque 24 min e nessun errore :D

Per il foglio di alluminio al momento ho messo sul bordo del case alcuni strati di scotch di carta proprio per non fare toccare il case e del nastro isolante alla fine (cioè dove si avvicina alla vga). Ho usato il nastro di alluminio per schermare il riser pci-e, ho comunque intenzione di prendere una guaina intrecciata da metterci intorno per isolarlo ;)
 
non saprei dove trovarla hellfire :boh:

comunque ottimo lavoro :ok:
 
non saprei dove trovarla hellfire :boh:

comunque ottimo lavoro :ok:

Grazie mille :)

Update!

Si inizia a tagliuzzare :D
Qui si vede il taglio molto sottile che ho fatto nel quale si incastrerà la parte bassa del doppio slot pci della scheda
_MG_6028.webp
traccio le linee per il foro principale..
_MG_6029.webp
Ecco il.. sistema di ritenuta posteriore :D
_MG_6037.webp
_MG_6039.webp

per quanto riguarda un supporto anteriore ancora devo crearlo. Pensavo a una specie di convogliatore rettangolare da mettere sotto la scheda video per sorreggerla e per indirizzare l'aria calda verso il basso dove farò degli opportuni fori di ventilazione. Per ora uso un inverter dei neon che avevo XD
_MG_6033.webp

A computer assemblato:
_MG_6044.webp

Che dite... L'ACCENDIAMO??? :figo:
 
ottimo!
prox step
interno full black
cable management
e magari un bel mid fra scomparto psu e mobo, per aiutare il punto sopra

:D
 
ottimo!
prox step
interno full black
cable management
e magari un bel mid fra scomparto psu e mobo, per aiutare il punto sopra

:D

Il prossimo step è il taglio del pannello con sostituzione del plexi e il copri slot 5.25 ;) midplate tra psu e mobo? mmmmh ottima idea *_* tu come la sistemeresti però? potresti farmi un disegno se ti mando una foto dell'area interessata?
per l'interno full black... in futuro XD

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Scheda video in verticale...


SI

PUO

FAREH!


_MG_6059better.webp

vista sul riser pci-e (che poi andrà ricoperto da una guaina protettiva)
_MG_6063.webp

Ho effettuato vari test in condizione normale, con la scheda video in verticale (quindi riser + angolare) e con la scheda video in verticale overclocckata ( vcore a 1050, vram a 1350, +31mV)

3dmark 11

RISULTATI 3DMARK 11.webp

Heaven 4.0

RISULTATI HEAVEN 4.webp

Sandra 2014 SP2

TEST: MEDIA TRANSCODE


STOCK




Banda per transcoding : 2.77MB/s
Banda Transcoding (H264 > H264) : 2.75MB/s
Banda Transcoding (WMV > H264) : 2.79MB/s

VERTICALE

banda per transcoding 2,79MB/s
banda transcoding h264 > h264 2,77
banda transcoding wmv > h264 2,8



VERTICALE + OC

banda per transcoding 2,8MB/s
banda transcoding h264 > h264 2,79
banda transcoding wmv > h264 2,82



TEST: VIDEO RENDERING GFX

STOCK

Prestazioni Complessive Shaders : 1.43GPixel/s
Shaders in Single-Virgola Mobile Nativo : 4.52GPixel/s
Shaders in Doppi-Virgola mobile Nativo : 453.64MPixel/s
Shaders in Quad-Virgola mobile Emulato : 28MPixel/s
Tipo : D3D 11

iN VERTICALE

Prestazioni Complessive Shaders : 1.4GPixel/s
Shaders in Single-Virgola Mobile Nativo : 4.35GPixel/s
Shaders in Doppi-Virgola mobile Nativo : 449.65MPixel/s
Shaders in Quad-Virgola mobile Emulato : 28MPixel/s

IN VERTICALE + OC

Shaders in Single-Virgola Mobile Nativo : 4.64GPixel/s
Shaders in Doppi-Virgola mobile Nativo : 483.75MPixel/s
Shaders in Quad-Virgola mobile Emulato : 30MPixel/s



TEST: MEMORIA VIDEO



STOCK

Risultati Benchmark
Prestazioni Complessive Memoria : 40.28GB/s
Larghezza di Banda Memoria Interna : 253.24GB/s
Larghezza di Banda per Trasferimento Dati : 6.41GB/s
Tipo : D3D 11

IN VERTICALE

Risultati Benchmark
Prestazioni Complessive Memoria : 34.39GB/s
Larghezza di Banda Memoria Interna : 253.2GB/s
Larghezza di Banda per Trasferimento Dati : 4.67GB/s
Tipo : D3D 11

IN VERTICALE + OC

Prestazioni Complessive Memoria : 36.09GB/s
Larghezza di Banda Memoria Interna : 272.89GB/s
Larghezza di Banda per Trasferimento Dati : 4.77GB/s
Tipo : D3D 11



Come potete vedere, si può dire che gli unici cali evidenti di prestazione li ho nel test sintetico "Larghezza di banda per trasferimento dati", sicuramente influenzati dall' "allungamento" dello slot pci-e tramite riser.
 

Allegati

  • RISULTATI HEAVEN 4.webp
    RISULTATI HEAVEN 4.webp
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