Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Peccato per l'idea buona ma non realmente utile.
Da sotto può solo entrare aria fredda, non si puó espellere efficacemente da sotto: avresti dovuto farlo sopra il convogliatore in uscita

Succede che guadagni gradi! :asd:
speriamo amico!
Domani farò una batteria di test,in dettaglio:

1. Senza convogliatore,fondo chiuso
a standard
b rialzo supplementare sotto il case
c case capovolto

2. senza convogliatore,fondo aperto
a
b
c

3. con convogliatore,fondo aperto
a
b
c

4. con convogliatore, fondo aperto e ventola estrazione
a
b
c

ho abbastanza da fare xD

@HellFire90 fallo in nome della scienzia! :sac:

:lol:

Ecco i risultati dei test, deludenti a dir poco.

Metodologia:
ventole gpu 95% , ventola sul top case off, ventola frontale e posteriore case 50%, ventola sul fondo 1000rpm temperatura max rilevata

a=normale
b=fondo rialzato
c=case capovolto

x= sniper elite 3, menu principale 5 minuti
y= unigine valley , benchmark
z= 3dmark firestrike extreme hd

1) senza convogliatore, fondo chiuso

a) z= 72c y=86c x=93c

a) z=75c y=91c x=94c
b) z=75c y=91c x=94c
c) z=75c y=88c x=94c

a) z=74c y=91c x=94c
b) z=75c Y=91c x=94c
c) z=73c y=87c x=94c

a) (non c'è abbastanza spazio)
b) z=75c Y=87c x=94c
c) z=75c y=86c x=94c

Cioè, senza convogliatore e con fondo chiuso ottengo risultati migliori, non capisco perchè :retard:

L'unica cosa che mi consola è che il mettere la gpu verticale rispetto al modo standard è meglio, ecco perchè:

5) slot standard

a) z=78c y=94 c x=non oso provare

@HellFire90 peccato davvero per il risultato :(...
Anche io sinceramente non capisco bene il perchè di questo incremento delle temperature :boh:..

up insignificante, siccome voglio verniciare in un certo modo le griglie laterali, sto provando su un pezzo di scarto, al quale non ho neanche preparato per bene la superficie, ma chissene :D

Ho intenzione di verniciare le griglie prima di argento metallizzato , poi nero opaco e graffiarle mentre ruotano così da rivelare qualche solco argenteo in mezzo al nero.

Ecco i risultati dei test, deludenti a dir poco.

Metodologia:
ventole gpu 95% , ventola sul top case off, ventola frontale e posteriore case 50%, ventola sul fondo 1000rpm temperatura max rilevata

a=normale
b=fondo rialzato
c=case capovolto

x= sniper elite 3, menu principale 5 minuti
y= unigine valley , benchmark
z= 3dmark firestrike extreme hd

1) senza convogliatore, fondo chiuso

a) z= 72c y=86c x=93c

a) z=75c y=91c x=94c
b) z=75c y=91c x=94c
c) z=75c y=88c x=94c

a) z=74c y=91c x=94c
b) z=75c Y=91c x=94c
c) z=73c y=87c x=94c

a) (non c'è abbastanza spazio)
b) z=75c Y=87c x=94c
c) z=75c y=86c x=94c

Cioè, senza convogliatore e con fondo chiuso ottengo risultati migliori, non capisco perchè :retard:

L'unica cosa che mi consola è che il mettere la gpu verticale rispetto al modo standard è meglio, ecco perchè:

5) slot standard

a) z=78c y=94 c x=non oso provare
Ma non ricordavo fosse così penoso il dissipatore della gaming,comunque di base il problema è il dissipatore custom che fa uscire l'aria calda dai lati e quindi ristagna facendo aumentare le temp,per abbattere le temperature dovresti mettere la vga in mezzo ad un flusso d'aria,oppure passiamo a liquido e passa lo spavento :lol:

Ultima modifica:
up insignificante, siccome voglio verniciare in un certo modo le griglie laterali, sto provando su un pezzo di scarto, al quale non ho neanche preparato per bene la superficie, ma chissene :D

Ho intenzione di verniciare le griglie prima di argento metallizzato , poi nero opaco e graffiarle mentre ruotano così da rivelare qualche solco argenteo in mezzo al nero.

Testa testa! :asd:

Ma non ricordavo fosse così penoso il dissipatore della gaming,comunque di base il problema è il dissipatore custom che fa uscire l'aria calda dai lati e quindi ristagna facendo aumentare le temp,per abbattere le temperature dovresti mettere la vga in mezzo da un flusso d'aria,oppure passiamo a liquido e passa lo spavento :lol:

Eheh anche tu hai ragione caro! da una parte le ho fatte uscire, rimane l'altro lato , devo espellerle anche da quello :D ormai ho deciso di non montare i filtri e darmi a una pulizia regolare del dissi della gpu con aria compressa...

Testa testa! :asd:

Domani , tempo permettendo, vedrai :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro