Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Naaa basta un punta buona in HSS e via, lo buchi come il burro :sisi:

- - - Updated - - -

ps che arnese usi per aprire il fondo? :asd:

Eh, l'unico che ho, il dremel 3000 e disco rinforzato in fibra di vetro, ma non credo che due mi basteranno... Eh, ci vorrebbe una bella smerigliatrice asd

Stavo pensando a una cosa, @Er_Nascar. Per come è fatto il case, il buco sul fondo lo dovrò fare lavorando dall'esterno del case, il che mi darebbe problemi per prendere bene le misure. Ecco la mia pensata:

1. Posiziono il convogliatore nel case, lo fisso con un po' di scotch e, dall'internom col trapano faccio due fori per le viti nei punti + accessibili (forando sia case che convogliatore)
2. tolgo il convogliatore, ne ricalco i bordi e i fori delle viti su un foglio di carta, scannerizzo il foglio, lo "mirrorizzo" e lo ristampo.
3. incollo questo foglio sul fondo del case allineando i buchi delle viti.

Che te ne pare? :D sono un genio!

Ultima modifica:
Dico che avrai problemini a far coincidere le dimensioni dell'immagine da scannerizzare e quella stampata in seguiti

Perchè la stampante non stampa mai tutto il foglio ma lascia un bordo, e quindi rimpicciolisce le immagini nella stampa

Lo so, ma il convogliatore è comunque più piccolo dell'area stampabile :)

- - - Updated - - -

E dunque ho ricalcato il bordo del convogliatore su di un foglio, l'ho scannerizzato, riflesso e ristampato e applicato sul fondo del case, esternamente, facendo combaciare i fori delle viti:

LO DURO ACCIAO DELL'ARMATURA NULLA PUOTE CONTRO LO MIRABILE ATTREZZO ROTANTE!

Ed ecco la gpu sopra il convogliatore

Si nota poco quest'ultimo. Dopo aver fatto dei test di temperatura però, i risultati sono stati oltremodo demoralizzanti.

ventole gpu 100%

test
max temp

unigine valley

con convogliatore inferiore 86c
senza convogliatore inferiore 83c

sniper elite 3, 5 minuti nel menù principale

con convogliatore inferiore 92c
senza convogliatore inferiore 92c

3dmark firestrike extreme HD

con convogliatore inferiore 75c
senza convogliatore inferiore 75c

Come vedete, nessun miglioramento anzi la situazione è peggiorata. Ho voluto fare un altra prova, rimettendo i convogliatori per le ventole fatti col nastro di alluminio:

risultati:

valley 88c

sniper elite 3 94c

3dmark firestrike extreme 79c

Morale della favola, @Er_Nascar , @The Colonel , @Thai 90 , il mio progetto è fallito. Forse perchè l'area che ho bucato sotto il case è inferiore alla gpu , forse perchè l'area non bucata a causa del piedino è proprio quella sotto al processore grafico. :(

Ultima modifica:
Mmm peccato @HellFire90 un idea stupida che mi viene è che l'aria che esce dalla gpu ristagna sotto al case e tendendo a salire torna dentro oltre che a defluire intorno al resto del bottom del case :boh:... E' solo un idea ma io proverei a mettere se la hai una fan fuori dal case o qualcos'altro che tiri via quest'aria e vedere che succede...
L'idea del convogliatore e la realizzazione ci sta tutta...

Mmm peccato @HellFire90 un idea stupida che mi viene è che l'aria che esce dalla gpu ristagna sotto al case e tendendo a salire torna dentro oltre che a defluire intorno al resto del bottom del case :boh:... E' solo un idea ma io proverei a mettere se la hai una fan fuori dal case o qualcos'altro che tiri via quest'aria e vedere che succede...
L'idea del convogliatore e la realizzazione ci sta tutta...

E' strano perchè le ventole della gpu forniscono una certa pressione. Si, provo a mettere una fan da 140 con le pale in corrispondenza delle aperture... Son demoralizzato :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro