Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

scusate la pausa sull'aggiornamento del Worklog, nel frattempo io ho moddato, anche un po' a vuoto lo ammetto :asd:, come quando si sgassa un po' con la macchina per vedere le fiamme dietro :lol:.

Eravamo rimasti al blocco delle pompe, vi posto qualche foto del pezzo montato

AbQuJYOs.webp YcYMjGds.webp AxCjFAas.webp O8IuED7s.webp StmlRl6s.webp tfAIeaWs.webp K7gZcKXs.webp Ln3YwdWs.webp

Questo progetto mi ha permesso di mettere le mani su un sacco di prodotti Bitspower e devo ammettere che hanno tutti superato le mie aspettative, IMHO sono di grandissima qualità, come sapete sto per aggiornare tutto l'Hw e se mi riesce questa volta, e per la prima volta, vorrei provare pure i WBs della BP :figo:.

Come vi avevo detto dalle prime prove dei LOOPs con piano illuminato, pompe e T.d.R. in posizione mi sono deciso a mettere fuori i 2 BP Water Tank Z-Multi 400,[/COLOR] che sono fantastici ed enormi, come sapete poi voglio anche moddarli :cav:.

Le prime prove fatte però non erano soddisfacenti:

il tank ha un diametro di 60 mm ed io ho un bordo di 25 mm quindi così il tank sporge nella finestra, inoltre voglio poter coprire la finestra con un pannello in plexy trasparente su misura, il che in questa configurazione sarebbe difficile :cav:.
Mi sono quindi deciso a fare una modifica che nel corso della Mod mi è venuta in mente varie volte, ma che non avevo mai fatto perchè mi avrebbe portato via molto tempo.
Fare un'estenzione che allunga ulteriormente il case, questa volta mi sono deciso perchè questa estensione mi consente di:
- mettere i Tank fuori, dargli una posizione in primo piano ed avere un effetto che si vede raramente
- posso mettere sotto le prese per le PSU, prima le averi dovute mettere sotto i rads in una posizione non comoda
- togliere i tanks da dentro mi lascia libero tutto lo spazio e posso fare i LOOP con i tubi rigidi come voglio
- ho deciso di far passare i tubi sotto il piano illuminato e dietro le pareti laterali (sto ancora studiando come fare)
- posso mettere agevolmente la finestra custom come deciso in precedenza.

Bene detto tutto ciò ho iniziato lo sporco lavoro di M, in una prima versione ho provato un'estensione di 100 mm

5wgBGyTs.webp 8cEP0b7s.webp YcRaIyGs.webp nJIsPbHs.webp eSAF3qks.webp Z5it9IAs.webp

per poi passare ad un'estensione di 120 mm, è bastato aggiungere un profilato :asd:, ecco la differenza prima-dopo il trattamento "Enlarge your Case"

ePba0VWs.webp OnJYgJTs.webp

ed il case con entrambe le estensioni montate

CjRJUXFs.webp QqkAm6as.webp mRxy4YZs.webp

to be continued ........

Ultima modifica:
Come si può vedere ho dovuto rifare anche il Top del case, questo ha comunque fatto piacere alle mie amiche scimmie perchè prima il Monsta ci stava proprio preciso mentre nella nuova sede avrà più spazio :D

C3Apa3Es.webp
ho realizzato il telaio, ecco il confronto, l'ho montato

Mc6xiBTs.webp tlQsUdxs.webp

ho fatto delle finiture e c'ho montato il supporto per il rad che avevo già fatto ed ecco il risultato

lyH3ouIs.webp jEu86k7s.webp Ei1Ycces.webp k1jj2tLs.webp

Un test con una copertura che non è la sua

vsTrQFOs.webp AhJ2snNs.webp

e la griglia

JqpcmDJs.webp 3Kt0T48s.webp gvsfz4Ks.webp

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

- - - Updated - - -

Nel frattempo è anche arrivata la nuova pellicola Carbon Fiber Red della HEXIS per i dotti delle ventole, che ho ordinato in Nederland visto che la precedente non mi aveva soddisfatto, questa costa circa dieci volte di più ma la differenza si vede, è della stessa qualità della 3M se non migliore, con effetto 3D reale al tatto :ok:

kN6ziZ3s.webp Q5OEYoOs.webp d5Ck77Gs.webp S467LsCs.webp C3pLbcqs.webp

presto la proverò!

Sono infine felicissimo di annunciarvi un nuovo sponsor per la nuova versione del progetto, voglio ringraziare CORSAIR e Jon per il supporto e per le RAM DDR4 inviatemi
Dominator Platinum Series 32GB (4 x 8GB) DDR4 DRAM 3000MHz C15 Memory Kit (CMD32GX4M4B3000C15)

zICipzM.webp
Presto nuovi aggiornamenti per nuovi sponsor ;)

- - - Updated - - -

ma sbaglio o oramai è un autocostruito? :asd:

Praticamente si secondo me

Ciao ragazzi, effettivamente, comunque del 900D è rimasta l'anima :D, parecchio pompata :lol:

Ultima modifica:
Come si può vedere ho dovuto rifare anche il Top del case, questo ha comunque fatto piacere alle mie amiche scimmie perchè prima il Monsta ci stava proprio preciso mentre nella nuova sede avrà più spazio :D

Visualizza allegato 168196
ho realizzato il telaio, ecco il confronto, l'ho montato

Visualizza allegato 168198 Visualizza allegato 168199

ho fatto delle finiture e c'ho montato il supporto per il rad che avevo già fatto ed ecco il risultato

Visualizza allegato 168200 Visualizza allegato 168201 Visualizza allegato 168202 Visualizza allegato 168203

Un test con una copertura che non è la sua

Visualizza allegato 168204 Visualizza allegato 168205

e la griglia

Visualizza allegato 168206 Visualizza allegato 168207 Visualizza allegato 168209

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

- - - Updated - - -

Nel frattempo è anche arrivata la nuova pellicola Carbon Fiber Red della HEXIS per i dotti delle ventole, che ho ordinato in Nederland visto che la precedente non mi aveva soddisfatto, questa costa circa dieci volte di più ma la differenza si vede, è della stessa qualità della 3M se non migliore, con effetto 3D reale al tatto :ok:

Visualizza allegato 168211 Visualizza allegato 168212 Visualizza allegato 168213 Visualizza allegato 168214 Visualizza allegato 168215

presto la proverò!

Sono infine felicissimo di annunciarvi un nuovo sponsor per la nuova versione del progetto, voglio ringraziare CORSAIR e Jon per il supporto e per le RAM DDR4 inviatemi
Dominator Platinum Series 32GB (4 x 8GB) DDR4 DRAM 3000MHz C15 Memory Kit (CMD32GX4M4B3000C15)

Presto nuovi aggiornamenti per nuovi sponsor ;)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, effettivamente, comunque del 900D è rimasta l'anima :D, parecchio pompata :lol:
se lo presenti come autocostruito prende molti più punti :) fossi in te leverei il 900d dal nome :asd:
per gli up stai facendo un ottimo lavoro, e complimenti per lo sponsor ;)

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

piccolo Uppettino, ho fatto delle finiture sulle estensioni per i Tanks con degli angolari e poi mi sono dedicato ad uno dei motivi che mi hanno convinto a farli.
Come sapete userò 2 PSU, 2 LEPA G-1600W, queste però rimangono all'interno e non sono accessibili, voglio quindi usare delle prese con pulsante on-off che mi aveva suggerito @Er_Nascar, inizialmete volevo posizionarle sotto le T.d.R., lo spazio era poco e rimaneva sotto i RADs, cosa che non mi piaceva affatto, ora invece ho molto più spazio, la presa rimane accanto alle PSU e non è sotto ai RADs.
Come pannello ho usato alluminio spesso 2 mm.

Nk55sN1s.webp V3c3kFAs.webp zTTjkIIs.webp 9sXyKZKs.webp

Ecco il sotto del case ed il posizionamento

EyL2XUqs.webp gl5UiBCs.webp 2kjK81Ys.webp dBlrSyTs.webp OfpRWHLs.webp

ora che ho rifinito gli angoli, si intravede il profilato aggiunto, posso andare a mettere un pannello dei metallo su questa parte, l'idea e poi di mettere la carbon fiber nera :asd:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
Sono andato avanti con i lavori finendo di perfezionare il pannello con la presa elettrica che abbiamo visto, il pannello è spesso 2mm, ma la presa ha gli agganci posteriori per 1mm, ho quindi ribassato l'intorno.

Kmd1TgEs.webp 9G5MsNXs.webp 3gqqY5ks.webp

Mi sono poi occupato delle coperture delle estensioni montate, qui voglio fare una copertura metallica che poi wrapperò per staccare un po' dal plexy che userò dalle altre parti. Ho fatto 4 pannelli a misura.

Da7XVQBs.webp AWju7wRs.webp 5aiBRv5s.webp GgrPshLs.webp ddnVESas.webp

Li ho piegati

wC3XVIhs.webp AeJDn5ss.webp FQIFeKns.webp XMC0OFms.webp

Un po' di prove con i Tanks di Bitspower messi un po' più in alto ed un po' più in basso

BvhkwmYs.webp A5y1vfFs.webp gJGUgofs.webp SCqvSmks.webp Dnx7dbWs.webp O5Lgjsks.webp

to be continued.......

Fissiamo bene le cover delle estensioni

CGKSDB0s.webp MQvyuMds.webp atl35Vds.webp

e mettiamo i pannello prese

gXfLJUas.webp 4XPVXwRs.webp eTk2kbFs.webp iC8gVkUs.webp

I gruppi ventola che stanno dentro il 900D erano un po' sacrificati dalla Griglie che coprivano l'apertura di circa 25mm per lato, ora grazie all'estensione posso ovviare a questo problema devo "solo" allargare le queste griglie, cioè rifarle :cav:, non preoccupatevi sono solo 3! (la colpa è di @C3r34L3 che mi lascia a cuocere con le mie scimmie, grazie amico :lol:)

Il Top

bANnzCzs.webp vcT9TXks.webp 399eeRHs.webp gykBHY5s.webp

e i Blocchi Laterali Bassi

hwqjXGYs.webp bDC3oLAs.webp tAV41USs.webp 6vhE3PJs.webp

Prova sul case

ru6wx6Fs.webp 6xpDOWcs.webp o7MhG0Ws.webp LglSdgxs.webp

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ringrazio ancora il mio nuovo sponsor CORSAIR, Jon Gerow per il suo supporto, che mi hanno inviato le nuove RAM, come al solito Corsair Platinum:
Kit di memoria C15 3000MHz DRAM DDR4 da 32GB (4 x 8GB) Dominator Platinum Series (CMD32GX4M4B3000C15)

Dopo anni è una vera soddisfazione, inizia l'upgrade a X99

drUrLMe.webp

Andiamo con l'unboxing, il kit che mi hanno inviato è da 32GBs e dotato di raffreddamento ad aria :look:.
E' dotato di un bel cofanetto, ma la cosa più importante è che sono i Moduli Platinum da 8GBs più veloci che fa Corsair, quindi sono libero di upgradarli a 64 GBs :lol:

oNOB7OTs.webp MLh3RL3s.webp PVbvJ2as.webp xEK6QJ4s.webp LflW6Kps.webp 6sV2usCs.webp 3yX3mC0s.webp kKLn4v0s.webp

1jgARW0s.webp FPpVm2Is.webp bpGhM0ws.webp

Ecco il modulo di raffreddamento ad aria

bVni8Iws.webp Tv56d0Js.webp ndzWsYWs.webp kZG4q8Is.webp UgRO0cNs.webp

Ed i moduli RAM

5LG3z7ns.webp Fljzbkhs.webp skS85F1s.webp S9rj0RHs.webp 0SDXHFDs.webp ub4CwhDs.webp 6LOVgxhs.webp Z390eNDs.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro