AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao Ragazzi,
dopo il flop di ieri avevo proprio voglia di segare qualcosa! :asd:
Così, in attesa della lamiera forata che spero arrivi prossima settimana, mi sono dedicato alla parete laterale dove si affaccia la Mobo e si fissano le VGA.
Nel 900D questa è fissata alla facciata posteriore del case, facciata che io però ho spostato circa 20 cm più indietro, sulla T.d.R. oltre i 2 Monsta. Inoltre, se ricordate, ho spostato il piano centrale di fissaggio della Mobo circa 5 cm più verso l'interno, per evitare che sporgesse all'interno della T.d.R. dove starà uno dei Monsta appunto, in questo modo la MoBo sarà anche più centrale il che non guasta.
Come prima cosa ho messo a confronto le due facciate l'anteriore e la posteriore, sono molto simili, ma non identiche nelle misure, in particolare la facciata anteriore, che aveva una copertura, rimane circa 1 cm più verso l'interno rispetto alla cornice, mentre la posteriore è a filo.:grat:
Faccio queste considerazioni, che ora potrebbero sembrare superflue, perchè è vero si che adesso devo asportare solo la parte di fissaggio, ma lo voglio fare in modo "conservativo". :figo:
Infatti voglio usare tutte e due facciate, ed in particolare voglio che risultino identiche, quindi alla fine dovranno sporgere in ugual misura, ancora devo definire come fare ma per le 2 facciate vorrei una superficie piana (su cui fisserò la copertura in plexy) e vorrei fenestrare tutto il bordo esterno, quello che da sulla cornice, mettendoci del plexy dall'interno, per illuminarlo con led, questo è un'altro capitoletto della Mod da definire... :D
Ho smontato le due facciate interne, una in plastica, l'anteriore, e quella in metallo, la posteriore. Ho messo il nastro carta e segnato la parte da rimuovere, come detto, ho cercato di non danneggiare parti che comunque mi potrebbero servire in seguito, come i bordi laterali e le cornici di fissaggio delle PSU sotto, in quest'ultimo caso il margine era davvero risicato :doh:.
Ho tagliato a misura con la mia molettina circolare e ribadisco non so con cosa fanno questi case a Corsair ma non è normale alluminio!
Una bella limatina ai bordi appena tagliati, una smussatina agli angoli, una pulitina con lo spruzzino ed ecco il pezzo che mi interessava! :ok:
Può darsi che in seguito vada ad aggiustarlo ancora ma per ora va bene così.
Ho recuperato lo scheletro del 900D e le viti che avevo imbustato e schedato mesi fa, ed ho montato il pezzo nella nuova sede. Già così IMHO potrebbe andare, vedrò poi se fissarlo ance anteriormente, nel blocco di fissaggio delle schede ci sono addirittura 10 slot, a me ne serviranno "solo" 8 per il 4 SLI delle K|NGP|N...:rock:
Sistemata questa parte c'è un'altro punto che volevo ricontrollare, per far ciò però ho dovuto rimontare un Blocco da 4 ventole.
Sono andato a posizionarlo nella facciata anteriore dove l'apertura è perfetta, ed in quella posteriore, dove invece il bordo superiore sporge troppo per le ventole da 140 mm togliendo un po' di lume.
Ho quindi posizionato il solito nastro carta riportando la misura del bordo anteriore su quello posteriore. Ho asportato la parte in eccesso ed ecco che l'apertura posteriore è ora identica all'anteriore :ok:
Alla fine ho rifatto una panoramica anche del soffito e del fondo del case