Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
@Luke jab veramente impressionante , mi lascia basito la dimensione della torre soprattutto se penso che saranno 2 e in più ci sarà il 900d! ti serve una stanza solo per il pc...

Complimenti ottimo lavoro...

Si ho proprio paura che tu abbia ragione
cavolo.gif
, in pratica devi aggiungere in lunghezza 20 cm d'avanti e 20 di dietro al 900D ed in larghezza arrivo a 35 cm
blush.gif
, visto dall'alto ha una forma ad H
bonk.gif
!

In pratica avrà a disposizione la mia stanza di quando abitavo dai miei dove c'è rimasto un mio studio
Ok.gif
però ho già previsto di spostare o smontare una delle librerie
vudice.gif
!

Il PICCOLO starà in laterale con la finestra a vista......
figo.gif

Senza considerare che poi c'è anche l'UPS...
look.gif

Di certo la mia compagna non me lo fa portare a casa...... Anche perchè abito nel centro storico all'ultimo piano senza ascensore......
asd.gif

E poi starà benissimo nella mia Batcaverna
a50.gif

Ultima modifica:
Si ho proprio paura che tu abbia ragione:cav: , in pratica devi aggiungere in lunghezza 20 cm d'avanti e 20 di dietro al 900D ed in larghezza arrivo a 35 cm :blush:, visto dall'alto ha una forma ad H :doh:!

In pratica avrà a disposizione la mia stanza di quando abitavo dai miei dove c'è rimasto un mio studio :ok: però ho già previsto di spostare o smontare una delle librerie :giudice:!

Il PICCOLO starà in laterale con la finestra a vista......:figo:

Senza considerare che poi c'è anche l'UPS...:look:

Di certo la mia compagna non me lo fa portare a casa...... Anche perchè abito nel centro storico all'ultimo piano senza ascensore......:asd:

E poi starà benissimo nella mia Batcaverna:ragno:

Io dopo aver finito tutto quel lavoro non me ne vorrei più separare... :giudice:

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ciao Ragazzi, solo per saziare la vostra impazienza ecco l'ormai quotidiano aggiornamento. I lavori sono ahimè rallentati dalla dannatamente scarsa durata delle batterie di trapano e dremel.....:patpat:

Aggiungo un pò di particolari dell'assemblaggio, noterete che i distanziatori sono in doppio per ogni angolo:rock:, o meglio 8 in totale, per una maggiore robustezza della struttura. Questo però raddoppia il lavoro...:pompiere:

OJijBUPs.webp JuW678Bs.webp qvJvW7Os.webp

Infine ho provato a posizionare una ventola da 140mm per vedere l'effetto che fa.......

huu7SDTs.webp CT9RkjMs.webp

Lo so che sembra piccola da 120mm, ma non lo è, guardate l'ultima immagine dove appunto ce ne è anche una da 120mm per togliere eventuali dubbi...:D

lFyWSL3s.webp

Per chi non l'ha ancora capito questa sarà la casetta dei Monsta 560 ed il motivo della denominazione di "Torre" e "di Raffreddamento" dovrebbe essere chiara......:rock1:

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi, i lavori procedono, non aggiungo foto perchè sono ripetitive, in settimana nuova spero di poter postare le foto della prova di assemblaggio con il case così mi renderò conto dell'ingombro finale!:grat:

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi :ciaociao:,

come anticipato le fasi di lavorazione al momento procedono ma sono ripetitive:doh:, è quindi inutile postare foto.
Per esempio, tra l'altro sto sostituendo tutte le viti usate da 1,6 mm con quelle da 2,0 mm di lunghezza, è ovvio che questa a vedersi non è propio un'operazione esaltante.:look:

Però per non lasciarvi il week end a bocca asciutta:asd:, vi posto una foto di una prova dei volumi che ho fatto, le parti non sono assemblate ma solo appoggiate, ho barato..... :lol:

u7UxUYKs.webp

Il tavolo dovrebbe essere da 6 persone...

Tra l'altro mi sono divertito a fare un'immagine personalizzata del COLONNELLO

T81YeWy.png

ed una firma veramente personalizzata, in pratica ho fatto tutti i loghi, ve la metto in imm perche si perdono i particolari, notare il teschio che racciude intel preso da un vecchio poster dell'intel per gli i7 extreme......

Firma Luke's Tom's Forum.webp

- - - Updated - - -

ottimo lavoro :rock: seguo sempre, anche se oramai nell'ombra

..... :look: gorilla nella nebbia :look: .......​

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,

il week end porta un piccolo Modello fatto in SketchUp :ok:, niente di definitivo più che altro per materializzare un po' le idee :rolleyes:, come sempre suggerimenti, consigli e critiche sono ben accette:thanks:.

Ultima modifica da un moderatore:
@Luke jab quello dietro nel video sei tu? :asd:

Cmq il progetto che sta prendendo forma è stupendo, ora con i video è tutto molto più chiaro e quando sarà finito sarà un progetto davvero unico! :+1:

@Luke jab quello dietro nel video sei tu? :asd:

Cmq il progetto che sta prendendo forma è stupendo, ora con i video è tutto molto più chiaro e quando sarà finito sarà un progetto davvero unico! :+1:

Grazie Ragazzi, siete rimasti senza parole?
Mi farebbero piacere anche suggerimenti...

Al momento la parte che è in fieri è la parte superiore del case, non volevo metterci il RAD ma uno ci entrerebbe.

Inoltre se vedete sopra ogni RAD c'è un Acquatube di Acquacomputer, nella mia "mente" :pazzo: sarebbe collegato all'entrata superionre del Monsta 560 (che ha le entrate in basso), dotato di rubinetto avrebbe così una funzione di Spurgo aria e via aggiuntiva di riempimento.
Il problema è che nella realtà non ci entra benissimo è 79mm d e 70 di lunghezza.
Ho partorito questa soluzione perchè i RAD saranno enormi e la mole del case lo renderà di difficile mobilitazione, l'idea credo sia originale....:skept:

Che ne pensate Mod-A-Team?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro