Hannibal Smith
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,703
- Punteggio
- 72
Lasciamo Perdere.......:suicidio:
con tutto quel giochino che dicevamo, da quando mi hanno stornato gli euri sulla carta le schede non sono state più disponibili!!
Per di più EVGA ha bloccato anche la distribuzione dell'alimentatore mi dicono per problemi non precisati :grat::
Così ho un bel back order con il Dragone dal 20/12/2013
Nome prodotto
Silverstone SST-SOB02 Blu-ray - Slot In
Chiaramente mi hanno chiamato e fine mese facciamo un punto della situazione, forse EVGA aggiorna l'alimentatore da 1500:cry:.
Ma guardiamo il lato positivo sto sdremmelando come un fabbro!!! :asd:
Anche un pò troppo a vuoto però ahahaha ho fatto fuori 6 profili di alluminio, rotto la punta da 3 del trapano e consumato vari dischi del Dremmel e il Progetto 1 non ha superato l'esame!:death:
Ora vedremo il nuovo!!
In più stavo cercando disperatamente le T.B.Vegas Duo UCTVD14A da 140
[TABLE="width: 76%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]UCTVD14A (14cm)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensions (mm)[/TD]
[TD]W 139 x D 139 x T 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LED-Beleuchtung (patentiert)[/TD]
[TD]Circular LED light with 36 diodes
(each colour 18 diodes)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LED Farben[/TD]
[TD]blue and red[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bearing Type[/TD]
[TD]patentierte Twister Lager Technologie[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Speed (RMP)[/TD]
[TD]700 ~ 1,500 (+/- 10%)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Air Flow (m3/h)[/TD]
[TD]71.99 ~ 154.27[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Air Flow (CFM)[/TD]
[TD]42.37 ~ 90.80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Static Pressure (mm-H[SUB]2[/SUB]O)[/TD]
[TD]0.885 ~ 1.772[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Noise level (dB(A))[/TD]
[TD]15 - 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Input Power (W)[/TD]
[TD]7.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Input Current (A)[/TD]
[TD]0.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rated Voltage (V)[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MTBF[/TD]
[TD]100.000 hours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Accessory[/TD]
[TD]4x isolator mounts, 3-to-4-pin adaptor,
adhesive tapes for mounting of LED button and RPM controller[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come prestazioni Air Flow (CFM) e Noise level sono superiori alle altre ed in più un ottimo effetto LED. :figo:
Il problema che sono introvabili, si trovano le Apolish che però hanno prestazioni peggiori!!:ragno:
Se le trovo ne compro un botto!!
Venditoriiiiii! :party:
- - - Updated - - -
Ciao Ragazzi :ciaociao:,
un po' di foto del 2° PROGETTO 900D EXTREME POWER
Come anticipato nei post precedenti il progetto è stato cambiato per 2 motivi:
1) Nella prima versione non era possibile mettere i RAD che volevo causa mancanza di spazio e possibile controrotazione delle ventole. Un grazie a @Falco75 ed a @fiLo93 che mi hanno aperto gli occhi ed illuminato :inchino:.
2) La tecnica costruttiva che avevo pensato di usare profili ad U in alluminio piegati e cornici di plexy alternati con viti passanti (una specie di "panino"), non garantiva ne solidità ne precisione :suicidio:.
Volevo ringraziare ancora una volta @JJ_McTiss ed il suo -Green OC Box- Il mio primo modding (case autocostruito), anche se non è più on-line ha acceso la scintilla della mia "creazione" :inchino:.
TECNICA COSTRUTTIVA
Al posto dei profili ad U da 2,1 cm, userò la tecnica di @JJ_McTiss leggermente modificata: barre quadrate da 2 cm con all'interno listelli di legno (pino) da1,5 mm di facile reperibilità ad OBI :asd:.
In realtà il lume delle barre è 1,7 mm ma andrò ad mettere del nastro, di quello in carta ne ho a bizzeffe, per diminuire il GAP ed il pericolo che i listelli si spacchino :utonto:.
Rinforzerò le giunzioni con pezzi ad L autoprodotti da un profilo ad L ( 1m = 50 giunzioni da 2 cm) :).
Userò viti da legno di 4mm diametro e lunghezze da 1,6 cm; 4,5 cm e 5,0 cm :look:.
Per la prima cornice ho ideato un incastro un pò indaginoso, lo scopo è poter poi fissare saldamente anche la 3° barra che sarà perpendicolare alla cornice stessa, sulla carta funzionava benissimo ma è un pò lunga da realizzare...... :asd:

per la seconda cornice ho pensato invece un incastro semplificato che si è rivelato anche più stabile :asd:

e 2 !
A breve le prossime! :giudice:
.... Stay Foolish
, Stay Hungry
, Stay Tuned
....
con tutto quel giochino che dicevamo, da quando mi hanno stornato gli euri sulla carta le schede non sono state più disponibili!!
Per di più EVGA ha bloccato anche la distribuzione dell'alimentatore mi dicono per problemi non precisati :grat::
Così ho un bel back order con il Dragone dal 20/12/2013
Quantità
1x
EVGA SuperNOVA NEX1500 Classified Power Supply - 1500 Watt
1x
MicroCool Banchetto 101 - Black Acrylic
1x
Silverstone SST-FP58B Pannello per Drive ODD Slim / Bay da 2.5 pollici
1x
Chiaramente mi hanno chiamato e fine mese facciamo un punto della situazione, forse EVGA aggiorna l'alimentatore da 1500:cry:.
Ma guardiamo il lato positivo sto sdremmelando come un fabbro!!! :asd:
Anche un pò troppo a vuoto però ahahaha ho fatto fuori 6 profili di alluminio, rotto la punta da 3 del trapano e consumato vari dischi del Dremmel e il Progetto 1 non ha superato l'esame!:death:
Ora vedremo il nuovo!!
In più stavo cercando disperatamente le T.B.Vegas Duo UCTVD14A da 140
[TABLE="width: 76%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]UCTVD14A (14cm)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensions (mm)[/TD]
[TD]W 139 x D 139 x T 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LED-Beleuchtung (patentiert)[/TD]
[TD]Circular LED light with 36 diodes
(each colour 18 diodes)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LED Farben[/TD]
[TD]blue and red[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bearing Type[/TD]
[TD]patentierte Twister Lager Technologie[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Speed (RMP)[/TD]
[TD]700 ~ 1,500 (+/- 10%)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Air Flow (m3/h)[/TD]
[TD]71.99 ~ 154.27[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Air Flow (CFM)[/TD]
[TD]42.37 ~ 90.80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Static Pressure (mm-H[SUB]2[/SUB]O)[/TD]
[TD]0.885 ~ 1.772[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Noise level (dB(A))[/TD]
[TD]15 - 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Input Power (W)[/TD]
[TD]7.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Input Current (A)[/TD]
[TD]0.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rated Voltage (V)[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MTBF[/TD]
[TD]100.000 hours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Accessory[/TD]
[TD]4x isolator mounts, 3-to-4-pin adaptor,
adhesive tapes for mounting of LED button and RPM controller[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come prestazioni Air Flow (CFM) e Noise level sono superiori alle altre ed in più un ottimo effetto LED. :figo:
Il problema che sono introvabili, si trovano le Apolish che però hanno prestazioni peggiori!!:ragno:
Se le trovo ne compro un botto!!
Venditoriiiiii! :party:
- - - Updated - - -
Ciao Ragazzi :ciaociao:,
un po' di foto del 2° PROGETTO 900D EXTREME POWER
Come anticipato nei post precedenti il progetto è stato cambiato per 2 motivi:
1) Nella prima versione non era possibile mettere i RAD che volevo causa mancanza di spazio e possibile controrotazione delle ventole. Un grazie a @Falco75 ed a @fiLo93 che mi hanno aperto gli occhi ed illuminato :inchino:.
2) La tecnica costruttiva che avevo pensato di usare profili ad U in alluminio piegati e cornici di plexy alternati con viti passanti (una specie di "panino"), non garantiva ne solidità ne precisione :suicidio:.
Volevo ringraziare ancora una volta @JJ_McTiss ed il suo -Green OC Box- Il mio primo modding (case autocostruito), anche se non è più on-line ha acceso la scintilla della mia "creazione" :inchino:.
TECNICA COSTRUTTIVA
Al posto dei profili ad U da 2,1 cm, userò la tecnica di @JJ_McTiss leggermente modificata: barre quadrate da 2 cm con all'interno listelli di legno (pino) da1,5 mm di facile reperibilità ad OBI :asd:.
In realtà il lume delle barre è 1,7 mm ma andrò ad mettere del nastro, di quello in carta ne ho a bizzeffe, per diminuire il GAP ed il pericolo che i listelli si spacchino :utonto:.
Rinforzerò le giunzioni con pezzi ad L autoprodotti da un profilo ad L ( 1m = 50 giunzioni da 2 cm) :).
Userò viti da legno di 4mm diametro e lunghezze da 1,6 cm; 4,5 cm e 5,0 cm :look:.
Per la prima cornice ho ideato un incastro un pò indaginoso, lo scopo è poter poi fissare saldamente anche la 3° barra che sarà perpendicolare alla cornice stessa, sulla carta funzionava benissimo ma è un pò lunga da realizzare...... :asd:

per la seconda cornice ho pensato invece un incastro semplificato che si è rivelato anche più stabile :asd:

e 2 !
A breve le prossime! :giudice:
Ultima modifica: