AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao ragazzi,
oggi inizialmente volevo darci sotto con la mod, ma poi mi sono dedicato a riattivare il mio vecchio PC fisso, quello dove ho tutti i miei programmini tra cui Autocad e Photoshop (quello che non ce la fa più a far girare Skyrim, Rome II e Farming Simulator super Moddati....).
Non mi ricordavo ma era da febbraio che non lo riaccendevo, necessitava quindi di un po' di aggiornamenti....(Mi devo anche ricordare di cambiare la pasta alla CPU).
Comunque, tutto è scaturito dal fatto che volevo rivedere i vecchi progetti che avevo in Autocad per la mod iniziale e riadattarli a quella attuale che si è evoluta non poco.
Così mentre aggiornava mi sono messo a riprendere le misure sul case delle cornici-finestra esterne, quelle da mettere davanti alle ventole con la lamiera forata all'interno, come quelle che ho fatto l'ultima volta.La differenza principale sarà che le potrò avere con uno spessore maggiore, io per ora riesco a procurarmi lastre di alluminio di 0,8 mm, mentre l'ideale IMHO è tra 1-1,2 mm.
In realtà il progetto iniziale era più ambizioso ma per questi copri ventole, al momento però credo di dividerlo in due fasi (vista che la seconda posso realizzarla alla fine a PC funzionante) e nel mezzo ci potrebbe stare un'altro ordine a lasermio per un'altro mini-progetto legato ai tank.....
Intanto ecco qui i primi disegni in Autocad :
Visualizza allegato 116994
Se guardate potrete vedere che ho ridisegnato anche le cornici fatte l'ultima volta, in realtà oggi non sono andato avanti come programmato perchè mi è venuto il dubbio e l'idea di fare tutte le cornici, anche quelle del fondo, con lo stesso standard qualitativo e lo stesso spessore, ordinandole quindi da lasermio....:figo:
Il dubbio mi è venuto dopo essermi attrezzato con tutta la colla bicomponente per fissare la lamiera forata alle cornici, la considerazione è che comunque di cornici ne devo fare molte e 6 più sei meno.....
La prossima settimana comunque non riesco a mettere mano al progetto quindi un ordine ci starebbe bene.
Cosa ne pensate?
Le cornici poi saranno verniciare in nero, mentre per la parte forata volevo usare una vernice effetto cromatura :figo: