Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Concordo con Te! :rock1:
Quoto alla stragrande, non mi piacciono i rads staccati!:nono:
..... certo che il passo successivo è che arriva qualcuno e dice:
la stanza è case!
oppure la casa è case e ci sta tutto dentro! :lol:
- - - Updated - - -
CONTINUED - AGGIORNAMENTO WORKLOG
Non può però essere così semplice nella mia testa....![]()
Visualizza allegato 109896 Visualizza allegato 109897
Ed infatti non metterò una barra passante perchè voglio che le strutture rimangano separabili, ho quindi tagliato il profilato ricavando 2 pezzi a misura per poterli poi tagliare e ricavare delle "cornici" dal contorno quadrato da posizionare nelle aperture a singola ventola delle torri di raffreddamento.
Ho segnato i punti di piegatura e di incisione a 45°. Ho preparato le anime in legno rivestito con nastro americano.
Visualizza allegato 109898 Visualizza allegato 109899 Visualizza allegato 109901
Sono passato alla fase Dremel ed ho asportato le parti segnate in modo da poter piegare il profilato a 90°.
Visualizza allegato 109900
La fase di piegatura ha richiesto un minimo di attenzione, il profilato in alluminio consente una sola piega e mai la contropiega altrimenti si rompe. Quindi prima di piegare inserivo l'anima in legno e via via così, sino ad ottenere la cornice quadrata voluta, che si adatta al fondo della T.d.R. e accoglie la ventola da 140mm.
Visualizza allegato 109903 Visualizza allegato 109904 Visualizza allegato 109906 Visualizza allegato 109905
A questo punto sono passato al fissaggio della cornice al fondo, ho segnato le misure della cornice alla lamiera ed i punti dove inserire le viti
Visualizza allegato 109907 Visualizza allegato 109908
Ho fissato la cornice con dei morsetti in modo che rimanesse a squadra con angoli di 90°
Visualizza allegato 109909 Visualizza allegato 109910
Ho forato ed avvitato con viti da 20mm ed ecco il risultato finale del nostro alloggiamento pronto (quasi) ad accogliere una ventola da 140mm.
Visualizza allegato 109911 Visualizza allegato 109912 Visualizza allegato 109913 Visualizza allegato 109915
Ed ecco l'effetto sul fondo della T.d.R. (è capovolta). La cornice sarà poi stuccata e verniciata (come tutte queste parti), è previsto un coperchio in lamiera forata dove all'interno sarà posizionato il filtro (stessa cosa sulle altre ventole in entrata).
Visualizza allegato 109916 Visualizza allegato 109917
@Tombino- i filtri sono quelli su misura di cui parlavamo tempo addietro, sono solo lento! :lol:

bello, mi piace l'effetto che fanno quelle ventole :sisi:, facevi prima a farti un case da zero però :asd:
Eh si hai ragione, ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere un 900D e trapanarlo e segarlo tutto!
In pratica distruggerlo..... come riucire a picciare Tison :lol:
Io invece non capisco come possano dei case costare così tanto, specialmente CaseLabs. Tralasciano le varie modifiche che gli puoi applicare, costa così tanto il SECC? Anche il 900D, secondo me a Corsair viene 50 euro di materiali forse.
E' un mercato di nicchia, non ci sono grandi numeri ed economia di scala, tutte le cose prodotte solo per amatori costano tanto!
Ormai non ci sono più tante persone che si autoassemblano i PC ed ancora meno quelle che fanno impianti a liquido ergo il 900D e simili costano tanto :giudice:

Daje, ancora un ultimo sforzo e forse ti assumono come architetto per delle nuovi torri gemelle. :asd:
fossi in te progetterei degli ancoraggi a terra...Speriamo che alla prima accensione non voli via ! :lol:
Già, però mi fa abbastanza incacchiare... Mi compro il materiale e mi pago il costo di utilizzo di stampante 3d + cnc e me lo faccio fare esattamente come voglio. Ok, magari non riuscirò a farlo altrettanto figo con le rifiniture cromate o stronzate varie, però dal lato funzionale poterci fare tutti gli attacchi che vuoi per le tue specifiche necessità... Poi senza disegnare il tutto in CAD si potrebbe avere un bel scanner 3d da usare su pezzi già esistenti...
Pure Tombino- che ha verniciato i suoi tappi per watercooling evitando così di comprarli; quando l'ho letto mi ha fatto ricordare di una immagine che ho visto di un tizio che ha speso sui 300 euro solo di tappi Bitspower. Manco fossero stati di platino o lonsdaleite. :cav:
Già, però mi fa abbastanza incacchiare... Mi compro il materiale e mi pago il costo di utilizzo di stampante 3d + cnc e me lo faccio fare esattamente come voglio. Ok, magari non riuscirò a farlo altrettanto figo con le rifiniture cromate o stronzate varie, però dal lato funzionale poterci fare tutti gli attacchi che vuoi per le tue specifiche necessità... Poi senza disegnare il tutto in CAD si potrebbe avere un bel scanner 3d da usare su pezzi già esistenti...
Pure Tombino- che ha verniciato i suoi tappi per watercooling evitando così di comprarli; quando l'ho letto mi ha fatto ricordare di una immagine che ho visto di un tizio che ha speso sui 300 euro solo di tappi Bitspower. Manco fossero stati di platino o lonsdaleite. :cav: