Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Interessante colonnello ha scelto il modello in lega d'argento.
Ero sicuro scegliesse quello in delrin nero. :sisi:

Comunque ottima scelta :ok:
Tutti componenti da paura come il project.
Non mi stancherò mai di dirlo

Interessante colonnello ha scelto il modello in lega d'argento.
Ero sicuro scegliesse quello in delrin nero. :sisi:

Comunque ottima scelta :ok:
Tutti componenti da paura come il project.
Non mi stancherò mai di dirlo

Si ho preso il Silver, effettivamente ero indeciso, poi alla fine ho scelto questo perchè oltre hai colori rosso e nero vorrei qua è la che ci fosse del metallo (lucido o cromato che sia), ho in mente varie rifiniture del genere che spero di riuscire a realizzare, un po' stile Monster Car custom USA :rock1:!

PS. :thanks: L'idea dell'Aquatube me l'hai fatta venire tu, e se tutto va come deve andare, oltre ad un grande impatto estetico avrá una fondamentale funzione pratica, viste le dimensioni dei RADs e dei LOOPs

- - - Updated - - -

Perchè è diventato così difficile comprare da EVGA? :muro:

03G-P4-3888-KR_MD_1.jpg
03G-P4-2888-KR_MD_1.jpg

In pratica è da Dicembre che vorrei acquistare, magari in due volte 4 schede 780ti di questo tipo, ma ancora non ci sono riuscito azz...! :cry:

Ultima modifica:

Grazie a Te,

dalle prime simulazioni che sto facendo Acquatube è perfetto, quello che mi dà più problemi è il posizionamento del Filtro che gli volevo affiancare, per la posizione dei tubi in uscita, probabilmente dovrò mettere dei raccordi a 90°, inoltre mi sembra abbastanza restrittivo....

350x700px-LL-8e57e108_4ebc93fa316368_42912611.jpeg

Il Plexy anteriore nel mio è un po' opaco..... forse devo pulirlo? o è un difetto?

20110923022126_DSCN3554.JPG

Ultima modifica:
Concordo.
Il filtro è quello con uscita da 1/8 o la nuova versione a 1/4 ?

Mi sembra 1/4

- - - Updated - - -

Confermo sono da 1/4.

Il plexy trasparente del tuo Aquatube come era?

- - - Updated - - -

Per il Monsta 560, i fori da misurazioni fatte sono distanti 125mm e 16 mm tra le ventole (contrariamente a quanto riportato in vari siti che davano 15 mm...

Ultima modifica:
@Luke jab
Il plexi dei miei aquatube era protetto da due pellicole protettive e non presentava danni o segni di sporco.
Il filtro invece non era protetto ma era perfetto.

Usa un panno molto delicato tipo velina e pulisci con avio poi vai di sapone neutro.
Comunque sono plexi molto resistenti.

Per le misure dei monsta ti capisco..
Spesso gli shop sono poco precisi.. io ci ho rimesso soldi e tempo per questo.

@Luke jab
Il plexi dei miei aquatube era protetto da due pellicole protettive e non presentava danni o segni di sporco.
Il filtro invece non era protetto ma era perfetto.

Usa un panno molto delicato tipo velina e pulisci con avio poi vai di sapone neutro.
Comunque sono plexi molto resistenti.

Per le misure dei monsta ti capisco..
Spesso gli shop sono poco precisi.. io ci ho rimesso soldi e tempo per questo.

Grazie mille più tardi controllo

Si ho preso il Silver, effettivamente ero indeciso, poi alla fine ho scelto questo perchè oltre hai colori rosso e nero vorrei qua è la che ci fosse del metallo (lucido o cromato che sia), ho in mente varie rifiniture del genere che spero di riuscire a realizzare, un po' stile Monster Car custom USA :rock1:!

PS. :thanks: L'idea dell'Aquatube me l'hai fatta venire tu, e se tutto va come deve andare, oltre ad un grande impatto estetico avrá una fondamentale funzione pratica, viste le dimensioni dei RADs e dei LOOPs

- - - Updated - - -

Perchè è diventato così difficile comprare da EVGA? :muro:

03G-P4-3888-KR_MD_1.jpg
03G-P4-2888-KR_MD_1.jpg

In pratica è da Dicembre che vorrei acquistare, magari in due volte 4 schede 780ti di questo tipo, ma ancora non ci sono riuscito azz...! :cry:

hai provato a dare uno sguardo su shop europei? sull'amazzonia tedesca ho trovato la classified

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ieri come sapete è arrivato il primo NexXxos Monsta 650, quindi verificata la distanza dei fori delle viti di fissaggio delle ventole, subito al lavoro per costruire i supporti, ecco il primo che spero di riuscire ad usare come modello! :ok:

Si parte dalla lastra di alluminio, la si taglia a misura e un po' di lavoro di lima per i bordi tagliati:

uDSjlZvs.webp ePaDDiQs.webp QohWpuAs.webp

Si rimette il nastro carta e si riportano le misure prese dal RAD si segna con martello e chiodo e si fora:

0dAc5OUs.webp rHLaOXjs.webp

Poi si passa a Dremel, si taglia la parte interna, poi ancora lavoro di lima sui bordi:

ACekeF1s.webp KMmws2Vs.webp

Si aggiustano i fori e finalmente la prova sul RAD:

nbNZHr9s.webp GT9p1lFs.webp

Ho provato a posizionarlo anche sulla strusttura, anche se non dove starà alla fine, cioè circa 3 cm più all'interno.

LtVhSd9s.webp

Operazione riuscita, il supporto va benissimo, ora devo farne solo una quantità industriale ma è fattibile :ok: !

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ieri come sapete è arrivato il primo NexXxos Monsta 650, quindi verificata la distanza dei fori delle viti di fissaggio delle ventole, subito al lavoro per costruire i supporti, ecco il primo che spero di riuscire ad usare come modello! :ok:

Si parte dalla lastra di alluminio, la si taglia a misura e un po' di lavoro di lima per i bordi tagliati:

Visualizza allegato 103415 Visualizza allegato 103416 Visualizza allegato 103417

Si rimette il nastro carta e si riportano le misure prese dal RAD si segna con martello e chiodo e si fora:

Visualizza allegato 103418 Visualizza allegato 103419

Poi si passa a Dremel, si taglia la parte interna, poi ancora lavoro di lima sui bordi:

Visualizza allegato 103420 Visualizza allegato 103421

Visualizza allegato 103422 Visualizza allegato 103423

Ho provato a posizionarlo anche sulla strusttura, anche se non dove starà alla fine, cioè circa 3 cm più all'interno.

Visualizza allegato 103424
Operazione riuscita, il supporto va benissimo, ora devo farne solo una quantità industriale ma è fattibile :ok: !

Ottimo lavoro ;)

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Visualizza allegato 103415 Visualizza allegato 103416 Visualizza allegato 103417

Visualizza allegato 103418 Visualizza allegato 103419

Visualizza allegato 103420 Visualizza allegato 103421

Visualizza allegato 103422 Visualizza allegato 103423

Visualizza allegato 103424

I tuoi lavori sono sempre spettacolari! :D

Se hai bisogno di riferimenti per i supporti che hai fatto del rad ti posso anche fare foto di quelli che mi ha mandato CaseLabs! :figo:

I tuoi lavori sono sempre spettacolari! :D

Se hai bisogno di riferimenti per i supporti che hai fatto del rad ti posso anche fare foto di quelli che mi ha mandato CaseLabs! :figo:

Si li avevo visti, infatti avevo detto che c'erano pezzi interessanti proprio per quello, ma credo che ormai ci sono ed è solo questione di lavorarci su.

:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro