DOMANDA Proiettore full hd o HD?

Pubblicità
Scusa, sia vlc che kodi ( attivando l'opzione nel menù) permettono di gestire in automatico il framerate, se usi altre applicazioni per vedere i vari filmati, e ovvio che eventuali problemi siano causati dall'applicazione usata, solo alcune applicazioni sono compatibili con la firestick riguardo la gestione dei fotogrammi.

Scusa, sia vlc che kodi ( attivando l'opzione nel menù) permettono di gestire in automatico il framerate, se usi altre applicazioni per vedere i vari filmati, e ovvio che eventuali problemi siano causati dall'applicazione usata, solo alcune applicazioni sono compatibili con la firestick riguardo la gestione dei fotogrammi.
Prime video dovrebbe essere ottimizzata allora perché è di Amazon e invece su la Fire Stick va malissimo,
Con Kodi dove posso trovare l'opzione dei fotogrammi?
Vlc tanto non lo userei perché bisogna importare i file (film /serie TV) , di solito guardo i film in streaming

A sto punto non credo che sia colpa della stick perché quei video che ho visto della playlist 4k (su YouTube)non andavano a scatti,credo che il problema siano le app non tanto ottimizzate o semplicemente perché non riesco a verificare quale sia la frequenza di ogni singolo filmato(che sia film o serie TV).So solo che la maggior parte dei film vanno a 24 hz e le serie TV a 50/60 ma non è detto che sia sempre cosi
È come hai detto, sono le app che fanno come gli pare.

eh niente ragazzi,il proiettore continua ad andare a scatti nonostante tutte le varie prove,solo uno spezzone del film gemini man su yotube va fluido ma questo dipende forse dalla post produzione del video,cioè che è editato perche lo stesso film su netflix va a scatti sul proiettore

Anche se il video da YouTube è elaborato in post produzione?che tu sappia c'è qualche apparecchio tipo firetv o android box che è ottimizzato per lo streaming?così da non avere gli scatti,
Non saprei consigliare altro purtroppo al di là di qualunque player che supporti il frame rate come hardware e per ogni app. O su pc via hdmi. Controlla la catena AV eliminando eventuali apparati in mezzo, come sai sul proiettore nelle info c’è l'indicazione della frequenza hdmi in ingresso controllala sempre che sia quella giusta uguale o multipla del frame rate del filmato.

Non saprei consigliare altro purtroppo al di là di qualunque player che supporti il frame rate come hardware e per ogni app. O su pc via hdmi. Controlla la catena AV eliminando eventuali apparati in mezzo, come sai sul proiettore nelle info c’è l'indicazione della frequenza hdmi in ingresso controllala sempre che sia quella giusta uguale o multipla del frame rate del filmato.
la frequenza massima supportata sull'epson è 59,90 qualcosa ,ora non ricordo,non arriva a 60, forse dipende da questo nonostante abbia impostato sulla firetv 60 hz

la frequenza massima supportata sull'epson è 59,90 qualcosa ,ora non ricordo,non arriva a 60, forse dipende da questo nonostante abbia impostato sulla firetv 60 hz
Il massimo input è 60p. Come già spiegato però la frequenza in ingresso al proiettore e su tutta la catena non deve essere fissa a 60, ma variare secondo i contenuti: 24 coi i film streaming e con bluray, 50 coi telefilm e film per la tv italiani standard pal tipo dvd, 60 è per le riprese da cellulare o telefilm film tv ntsc in inglese, salvo eccezioni.

Il massimo input è 60p. Come già spiegato però la frequenza in ingresso al proiettore e su tutta la catena non deve essere fissa a 60, ma variare secondo i contenuti: 24 coi i film streaming e con bluray, 50 coi telefilm e film per la tv italiani standard pal tipo dvd, 60 è per le riprese da cellulare o telefilm film tv ntsc in inglese, salvo eccezioni.
se scendo sotti i 59 a seconda se sia film streaming o bluray va ancora peggio ,non c'è nessun miglioramento anzi è ancora piu scattoso

se scendo sotti i 59 a seconda se sia film streaming o bluray va ancora peggio ,non c'è nessun miglioramento anzi è ancora piu scattoso
Non so come spiegarlo ulteriormente dopo che l’ho fatto in modo direi molto approfondito finora, l’altezza della frequenza non c’entra, conta il suo sincronismo col filmato, questo vale per tutti i dispositivi e per tutti gli utenti, mi spiace che non riesci a risolvere, l’unica è ritentare tenendo conto di questo punto chiave.

Non so come spiegarlo ulteriormente dopo che l’ho fatto in modo direi molto approfondito finora, l’altezza della frequenza non c’entra, conta il suo sincronismo col filmato, questo vale per tutti i dispositivi e per tutti gli utenti, mi spiace che non riesci a risolvere, l’unica è ritentare tenendo conto di questo punto chiave.
Si ma ho provato a mettere la frequenza giusta in base al tipo di film o serie TV e non è cambiato niente,anzi il problema peggiorava,soprattutto nelle scene quando la telecamera da ferma si muove a destra o a sinistra o nelle panoramiche ,purtroppo il modello del mio epson(cow01) non è molto conosciuto altrimenti qualcuno avrebbe fatto qualche video della problematica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità