DOMANDA Proiettore full hd o HD?

Pubblicità
Sul pc come software? Qualsiasi facile e che non ti dia ulteriori complicazioni, non c’entra con risoluzione e frequenza che imposti tu sulla scheda video. (In caso di equivoco prima con player digitali più costosi intendevo quelli hardware)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai visto sul proiettore se rilevava 1920x1080 24Hz come segnale di input hdmi? Non un’altra risoluzione o frequenza?
Quali player hardware consigli?cmq nel proiettore dava la corretta frequenza, è solo che se anche nel PC va a scatti,di conseguenza va anche sul proiettore

Ho aggiornato il post sopra chiedendoti se rilevavi 1920x1080 24hz sul proiettore, non solo sul pc, per provare che la supporta.

Io uso la firestick 4k max e netflix ha rilasciato da tempo l'aggiornamento per rendere il programma compatibile, con altre marche di stick video no so se vi sia stato.
È da un po' che c'è l'opzione per i fotogrammi però non l'ho mai usata perché non ne vedevo la differenza,ora intanto la attivo, però per adesso ho visto solo che va solo con prime video,anche perché prima di riprodurre qualcosa compare una scritta che dice "regolazione dei fotogrammi in corso" mentre su Netflix non appare

Da parte mia non consiglio player hardware che non siano bluray perché non sono aggiornato, ma per la firestick deve essere almeno la 4k perché supporti le frequenze e non so se vale per tutto, spero altro ti consiglino, anche chiedendo queste cose nella sezione in cui si parla di player hw qui o altrove.

Ho aggiornato il post sopra chiedendoti se rilevavi 1920x1080 24hz sul proiettore, non solo sul pc, per provare che la supporta.
Sisi ,nel proiettore dà la stessa frequenza che imposto sul PC ,ieri nel pc lo avevo impostato su 24 hz e anche sul proiettore dava 24 hz
Da parte mia non consiglio player hardware che non siano bluray perché non sono aggiornato, ma per la firestick deve essere almeno la 4k perché supporti le frequenze e non so se vale per tutto, spero altro ti consiglino, anche chiedendo queste cose nella sezione in cui si parla di player hw.
Ho la 4k

Bene per entrambe le cose, almeno così si inizia a chiarire. Ho un sospetto però con Netflix sul pc che magari non fosse un film a 24fps se scattava, non dovrebbe.

È da un po' che c'è l'opzione per i fotogrammi però non l'ho mai usata perché non ne vedevo la differenza,ora intanto la attivo, però per adesso ho visto solo che va solo con prime video,anche perché prima di riprodurre qualcosa compare una scritta che dice "regolazione dei fotogrammi in corso" mentre su Netflix non appare
Per sicurezza ho appena fatto una prova con netflix, compare il messaggio della regolazione automatica, e il refresh rate cambia in base al video visualizzato.

Bene per entrambe le cose, almeno così si inizia a chiarire. Ho un sospetto però con Netflix sul pc che magari non fosse un film a 24fps se scattava, non dovrebbe.
Allora non lo so,mi sapresti dirmi un film qualsiasi che va a 24 hz?così lo provo
Per sicurezza ho appena fatto una prova con netflix, compare il messaggio della regolazione automatica, e il refresh rate cambia in base al video visualizzato.
Ho la Fire TV 4k,e su Netflix a me non compare il messaggio di regolazione fotogrammi,solo su prime video

Con quale contenuto l'hai provato?così provo lo stesso film

Allora non lo so,mi sapresti dirmi un film qualsiasi che va a 24 hz?così lo provo

Ho la Fire TV 4k,e su Netflix a me non compare il messaggio di regolazione fotogrammi,solo su prime video
Ho il sospetto che sia dovuto alla versione di android presente, la 4k usa la versione 7, ormai non più supportato da diversi programmi, mentre la 4k max usa la versione 9.
P.S.
La versione installata è la 10.0.4

Ultima modifica:
Ho il sospetto che sia dovuto alla versione di android presente, la 4k usa la versione 7, ormai non più supportato da diversi programmi, mentre la 4k max usa la versione 9.
P.S.
La versione installata è la 10.0.4
La Fire Stick non utilizza android ma una versione software Os basata su android che sarebbe il sistema operativo di amazon, l'ho aggiornata un paio di giorni fa e anche oggi e la mia versione Os è la 6.2
La mia non è 4k max,solo 4k

La Fire Stick non utilizza android ma una versione software Os basata su android che sarebbe il sistema operativo di amazon, l'ho aggiornata un paio di giorni fa e anche oggi e la mia versione Os è la 6.2
La mia non è 4k max,solo 4k
Si basa sulle varie versioni di Android customizzate e ridotte al minimo, il sistema operativo della 4k è stato creato su base della versione 7 mentre quello della 4k max sulla versione 9.

Si basa sulle varie versioni di Android customizzate e ridotte al minimo, il sistema operativo della 4k è stato creato su base della versione 7 mentre quello della 4k max sulla versione 9.
Volevo puntualizzare che non aveva sistema operativo android nativo

Cmq sia ritornando al problema,a te funziona la regolazione fotogrammi su Netflix? cioè prima mi dicevi che ti esce la scritta?

Pubblicità
Pubblicità