programmi indispensabili x ubuntu

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve a tutti dato che ho deciso di usare ubuntu come O.S. principale mi servirebbero i programmi che usavo su windows mi dareste una mano a cercarli??ditemi almeno i nomi che hanno su linux please

io usavo: ITUNES (molto importante x me perche aveva un ottima gestione musicale) skype, messenger, picasa , vlc ,rocket dock , office, magic iso dick(per montare le immagini iso), avg 8.9

se volete dirmene altri benvenga grazie ancora

Skype c'è anche per Linux
Vlc c'è anche per Linux
Picasa c'è anche per Linux
Messenger ci sono tanti programmmi, per Gnome pidgin (io uso emesene su KDE) poi aMSN . .
Rocketdock c'è AWN, Cairo dock . . .
Office c'è OpenOffice
Itunes dovrebbe esserci GTKpod

L'antivirus non ti serve a meno che non hai i file condivisi con Windows, a questo punto ti consiglio Clamav:ok:

Edit: per montare le iso basterebbe un comando da terminale (ma non ho mai provato) tipo:
sudo mount /percorso/immagine.iso /percorso/che/voi/tu
la cartella dove vuoi che sia montata l'immagine devi crearla prima. . .

Skype c'è anche per Linux
Vlc c'è anche per Linux
Picasa c'è anche per Linux
Messenger ci sono tanti programmmi, per Gnome pidgin (io uso emesene su KDE) poi aMSN . .
Rocketdock c'è AWN, Cairo dock . . .
Office c'è OpenOffice
Itunes dovrebbe esserci GTKpod

L'antivirus non ti serve a meno che non hai i file condivisi con Windows, a questo punto ti consiglio Clamav:ok:

Edit: per montare le iso basterebbe un comando da terminale (ma non ho mai provato) tipo:
sudo mount /percorso/immagine.iso /percorso/che/voi/tu
la cartella dove vuoi che sia montata l'immagine devi crearla prima. . .

ok grazie
ma alle prime domande dove hai detto esiste esempio skype picasa... devo scrive sckype.. nel ubuntu software center e mi trova il software con il nome che mi hai scritto tu giusto??

Sì esatto, devi scriverlo giusto però:P;)

La maggior parte delle volte, a parte sw particolari, li trovi tutti nei repository....e li puoi installare dall' Ubuntu Software Center con un clik..

Sì esatto, devi scriverlo giusto però:P;)

La maggior parte delle volte, a parte sw particolari, li trovi tutti nei repository....e li puoi installare dall' Ubuntu Software Center con un clik..

ma che strano non mi trova ne picasa ne skype

ma GTKpod è un gestore di musica tipo itunes o cosa??

Per Picasa puoi guardare qui e scaricare la 2.7 (in basso) per il tuo sistema a 32 o 64 bit.

Per Skype boh io dal gestore pacchetti lo vedo. . . comunque puoi sempre Hai ragione, non c'è (l'avevano tolto se non sbaglio) quindi devi scaricare il *.deb dal sito ufficiale.

ma GTKpod è un gestore di musica tipo itunes o cosa??
Sì, serve per gestire l'ipod.

Per Picasa puoi guardare qui e scaricare la 2.7 (in basso) per il tuo sistema a 32 o 64 bit.

Per Skype boh io dal gestore pacchetti lo vedo. . . comunque puoi sempre scaricare il *.deb dal sito ufficiale.

Sì, serve per gestire l'ipod.

ok grazie
ma per la gestione della musica mi consigli GTKpod ??

grazie ancora

Io lo usavo e mi trovavo bene. . .

Per quanto riguarda Skype, guarda sopra che ho editato. . . :ok:

1) mi hai detto che GTKpod è un gestore di ipod ma fa anche da lettore come itunes per il pc giusto??

2) scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il deb?? " devi scaricare il *.deb dal sito ufficiale."

Il deb, per farla breve, è l'equivalente dell'exe su windows. In maniera molto approssimativa...però serve a farti capire.

Per montare le ISO...a me basta fare click destro su un file ISO e scegliere "Open with archive mounter"...guarda se hai questa opzione...

Il deb, per farla breve, è l'equivalente dell'exe su windows. In maniera molto approssimativa...però serve a farti capire.

Per montare le ISO...a me basta fare click destro su un file ISO e scegliere "Open with archive mounter"...guarda se hai questa opzione...

le opzioni che ho sono :
apri con gestore archivi
apri con Braseroapri con monta archivi

quale delle tre devo sciegliere ??
e vanno bene anche se sono applicazioni che usavo su windows???

le opzioni che ho sono :
apri con gestore archivi
apri con Braseroapri con monta archivi

quale delle tre devo sciegliere ??
e vanno bene anche se sono applicazioni che usavo su windows???

scarica skype dal sito ufficiale. Trovi il .deb, lo scarichi e ci clicchi due volte.

per il gestore dell'ipod, non c'è bisogno di gtkpod, puoi usarne uno qualsiasi. Però una nota, l'iphone e l'ipod touch funzionano solo SULLA PROSSIMA versione di ubuntu.

scarica skype dal sito ufficiale. Trovi il .deb, lo scarichi e ci clicchi due volte.

per il gestore dell'ipod, non c'è bisogno di gtkpod, puoi usarne uno qualsiasi. Però una nota, l'iphone e l'ipod touch funzionano solo SULLA PROSSIMA versione di ubuntu.

ok grazie ma io non cercavo un gestore di ipod o iphone perche NON li possiedo cercavo solamente un programmaper gestire la musica simile a itunes(perche secondo meera molto comodo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro